Dopo una lunga attesa, Micromax ha ufficialmente annunciato il successore del popolare A110 Canvas 2. Il suo nome è A110Q Canvas 2 Plus e non è altro che uno smartphone da 5 pollici con con processore quad-core ad un prezzo abbastanza conveniente: "solamente" 232 dollari.
[ad#ad-denis]
Eccovi di seguito le caratteristiche tecniche ufficiali:
- Display da 5 pollici IPS FWVGA
- Processore MT6589 quad-core con frequenza a 1.2 GHz
- 1 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED
- Fotocamera frontale da 2 megapixel
- 4 GB di memoria interna
- Dual Sim
- Sistema operativo Android 4.2
- Batteria da 2’000 mAh
Il dispositivo sarà commercializzato al prezzo di 12’100 INR (ovvero circa 232 dollari). Al momento non è possibile sapere in quali mercati verrà lanciato, anche se difficilmente arriverà in Italia. Che ne pensate di questo nuovo dispositivo quad-core ad un prezzo relativamente basso? Lasciate le vostre impressioni con un commento.
Ma è 3d?
bien sûr!
design orribile , perlomeno il dietro è orribile, però il prezzo è accattivante
è inutile che ci fate vedere telefoni buoni o pessimi che tanto non arriveranno mai in italia!! . Se non arrivano a che serve sapere se hanno buone prestazioni a basso costo , se non ce li possiamo comprare?
A farti capire come ci prendono per il cuculo… 699? 729? oh grazie, che regalo.. O.o
Non mi pare sta gran bestia per il prezzo che ha!
No, certo… ma 232 dollari.. ora non ho voglia di controllare il cambio esatto.. ma saranno 180 euro? xperia U costa quella cifra (e non fraintendermi, mi piace l’ U… L’ho avuto, poi mi sono troppo invaghito della barra RGB e con “illumination bar notification” in pratica facevo lampeggiare la barra per ogni minima cosa.. tenevo pure una chiamata non risposta in notifica per farla lampeggiare sempre..e son andato a disintossicarmi)
Sì, non sono apposto!
Si ma qui parliamo di una prodotto Indiano dove i costi sono ben differenti, parlo di distribuzione e gli standard qualitativi non sono probabilmente ugualmente alti a quelli di un marchio come Sony. Capisco quando si pretende di avere il N4 allo stesso prezzo dell’america perché se un’azienda decide di non marginare in quel paese dà fastidio essere tagliati fuori ma non paragoniamo device di 700 euro a questa cosa……
.
Però almeno un centone potrebbero toglierlo dai top?
EDIT: comunque hai ragione, anche l’ assistenza, i materiali, la distribuzione hanno il loro costo e questo apparecchio non sarebbe minimamente al livello a cui siamo abituati.. Il mio primo riferimento è comunque il nexus.. 349 euro giusto? più 200 di guadagno per l’azienda… penso che tutti potrebbero vendere un top a 549 euro..
Attenzione, per quanto condivida il tuo discorso entrano in gioco molti altri fattori. Ricerca, costi di produzione (energetici e manutenzione), distribuzione, marginalità dei distributori e dei venditori, previsioni di garanzia, costo dei componenti che rendono molto variabile il costo, specialmente in funzione di quanti distributori ci sono di mezzo. In più considera che il N4 è ormai uno pseudo top-gamma. Rientra nella generazione passata quasi, se non intermedia. Si riesce a mettere a paragone dell’attuale fascia top ma il costo dei componenti è più basso. Aggiungi anche il fatto che in quel caso è google a non voler marginare proponendolo a quel prezzo. Entra in gioco inoltre il fattore posizionamento di fascia, tu identifichi un top perchè a pari prezzo di un altro top. Sono manovre di marketing. Condivido con te il fatto che si potrebbero abbassare tutti anche di “200 euro”.
in realtà lo puoi comprare, non a prezzo cinese ma a qualcosa in più ma puoi. Esistono siti in cui puoi tranquillamente fartelo spedire. Non avrai la garanzia ma questi telefoni/tablet ecc puoi farteli mandare.
Risoluzione 480×854.. Maddai ‘-‘
Esistono dispositivi già in commercio come per esempio IOCEAN X7.
Non mi sembra nulla di nuovo soprattutto a quel prezzo!