Microsoft contro Samsung: ecco cosa comprare al costo di un Galaxy S4

31 Maggio 201362 commenti
Microsoft non apprezza particolarmente i prodotti Android, questo lo sapevamo già, ma a conferma del tutto, Ben Rudolph ha recentemente pubblicato su YouTube, in particolare sul canale ufficiale di Windows Phone, un nuovo video in cui prende di mira il Galaxy S4. Il prezzo, secondo Microsoft, è ritenuto fin troppo alto (750 dollari senza contratto), soprattutto se confrontato ad un Nokia Lumia 520 con Windows Phone (il divario è di circa 600 dollari).

[ad#ad-denis]

Il punto su cui Rudolph ha voluto focalizzare l’attenzione è il seguente: avete oltre 700 dollari da spendere? ecco cosa potete comprare senza acquistare un Galaxy S4.  Naturalmente il filmato non contiene alcuna comparazione tra gli smartphone, ma è mirato solamente ad attaccare Samsung per il prezzo del dispositivo, ritenuto a dir poco eccessivo per un device con tali caratteristiche tecniche.

Eccovi di seguito il filmato citato nell’articolo

httpvh://youtu.be/XW-boe_-M4U

62 risposte a “Microsoft contro Samsung: ecco cosa comprare al costo di un Galaxy S4”

  1. MJ ha detto:

    sono l’unico che trova incredibilmente triste il Microsoft shop?

    • Mauro ha detto:

      Se sei un samsung fan non dovresti…. Oppure sì? D’altronde alla microsoft copiano Apple come fa samsung, è concorrenza!

  2. Pulenn ha detto:

    Ma dai non scherziamo.E’ vero che il Galaxy s4 costa caro, ma mi viene da ridere quando penso a prodotti come il Lumia 920 che,tranne la fotocamera, ha un hardware
    di due anni fa e viene venduto ad un prezzo pazzesco.
    Oppure al Lumia 720,che mi fa gola, ma che per la stessa ragione del 920 ha un costo
    pazzesco in rapporto agli android(pensare che ha sono 0,5 mb di ram)

    • top ha detto:

      Giga

    • cazzmiei ha detto:

      no ha 512 Mb di ram. Come l’hai scritto tu sembra che ha 500 Kb di ram :)

      comunque a parte la stupidaggini per un windows phone vanno bene e fanno girare il tutto in modo molto fluido. Sono due sistemi operativi diversi che necessitano di diverse risorse hardware. A mio parere va bene così.

      • Pulenn ha detto:

        per me potevano usare anche 500 kb, il problema è che il costo di tali componenti è molto inferiore rispetto a quelli usati per i terminali android! Allora perchè il costo è lo stesso così alto?qualcosa non mi torna.

        • ex iphoner ha detto:

          perchè la gente vuole essere vista in giro “con un telefono da 700€”, in perfetto stile anti dacia duster

        • cazzmiei ha detto:

          Penso che nel costo sia compresa anche la parte di licenza software che deve essere data ad Windows, perciò il prezzo aumenta ulteriormente, mentre per android diciamo che non spendono molto su quel lato. Poi ovviamente anche loro vorranno la loro bella parte di guadagno. E per loro è più conveniente venderlo a quel prezzo alienandosi con gli altri smartphone di fascia alta.

          Però vedi ad esempio un Nokia lumia 520, è fluidissimo, funziona molto bene e costa sui 180 Euro (a quel prezzo è il cellulare migliore a mio parere).

          Sta anche alle persone cercare il prodotto migliore al prezzo più giusto. Poi se uno vuole fare il figo si prende il 920.

          • derapage ha detto:

            non pensare di aprire 3 schede sul browser senza che te le chiuda e ricarichi ogni volta che passi da una all’altra.. 512Mb sono 512mb… non si scappa!!
            Android è più pesante, ma con 200euro ora si trovano SAdvance e addirittura Xperia P che il 520 lo mangiano sotto tutti i punti di vista… il 720 costa più di uno XperiaS e quasi come S3… non direi che sono molto convenienti gli Windows Phone, per non parlare delle tante rinunce a livello di funzionalità!

          • cazzmiei ha detto:

            Quello è logico certo.
            Comunque quello che voglio dire e che Windows phone riesce a far girare il sistema operativo in maniera molto fluida anche su hardware su cui android avrebbe dei lag pazzeschi. E questo sta a significare che non ha necessità di grandi processori che magari non sarebbero neanche sfruttati a pieno.
            Io il 520 l’ho provato e sono rimasto stupido dalla fluidità in generale e anche sul browser, poi certo se si aprono più schede si devono ricaricare. Come anche se si aprono tante applicazioni.
            Per il discorso di funzionalità dipende per che cosa lo si usa, se serve un cellulare semplice, per lavoro che gestisca bene gli account email, si senta bene in chiamata ecc. va più che bene.
            Per il resto io personalmente preferisco android, sia sul fatto di personalizzazioni ( mi piace cambiare continuamente rom e cazzate varie) sia per le funzionalità, ma non tutti usiamo gli smartphone allo stesso modo.

          • Romualdo Pignataro ha detto:

            Che assurdità… con dual core 1 ghz e 512di ram un android non va nemmeno se lo spingi… ho comprato un sony xperia U come “muletto” in attesa del nuovo cell… non parliamo di caricamente pagine ecc, ma anche la parte telefonica e messaggistica fa pietà, si apre dopo 2 ore!!! dai, non diciamo eresie… essere sostenitori android va bene, ma dire cavolate assurde NO…

        • Gio ha detto:

          Ogni sistema operativo ha i suoi punti di forza e i suoi lati negativi… però effettivamente hai ragione su questo.. perchè caratteristiche hardware minori(anche se bilanciate per le richieste software) ma stesso prezzo…??

    • Romualdo Pignataro ha detto:

      Questo è lo stesso discorso Apple… a loro basta un hardware meno potente per “andare forte” come i top di gamma android…
      Firmato possessore Nexus 4… :-)

      • ex iphoner ha detto:

        Grazie, in iOS le animazioni si contano sulle dita di una mano!
        e pensare che lo vendono come il sistema operativo più evoluto al mondo…

        • Mauro ha detto:

          Le animazioni di cui parli sono quelle cose che fanno laggare uno snapdragon 600 con 2 giga di ram sull’s4? Bella evoluzione! Windows xp con 1 giga di ram non lagga….

          • Giovanni Perrotta ha detto:

            Più che le animazioni sono le minchiate di smasungcome svoice, smart stay etc….

          • Mauro ha detto:

            In giro per la rete sto vedendo che disattivando le animazioni dalla modalità sviluppatori molti lag di sistema spariscono. Rimangono però quelli del browser, della galleria, ecc… Comunque sul mio s3 ho installato un dialer e una rubrica dal market che sono molto più veloci. però sono pieni zeppi di roba inutile che da fastidio…

          • Romualdo Pignataro ha detto:

            Comunque credo che anche quelle influiscano… Ieri a mio cugino lo stavo facendo configurare senza tutte quelle funzioni che userai una volta al mese per fare il figo con gli amici… Ma OVVIAMENTE lui ha voluto attivarle…

          • Giovanni Perrotta ha detto:

            Guarda, io ho un mio amico che ha prese di recente l’s4… niente s voice, e smart varie, va bene, ma rimane una mattonella, scomodissimo xD però i lag non ci sono…. almeno non ne ho visti

          • Romualdo Pignataro ha detto:

            A me in mano invece sembra abbastanza ergonomico… cioè io ho il nexus 4 e il suo mi da una migliore presa (ovviamente è soggettiva) mentre ti dico che qualche microlag c’era, ma lui non aveva ancora aggiornato all’ultimo software e con tutta quella “porcheria” attivata….

          • Romualdo Pignataro ha detto:

            A me in mano invece sembra abbastanza ergonomico… cioè io ho il nexus 4 e il suo mi da una migliore presa (ovviamente è soggettiva) mentre ti dico che qualche microlag c’era, ma lui non aveva ancora aggiornato all’ultimo software e con tutta quella “porcheria” attivata….

          • rosario ha detto:

            Mio caro mauro abbi fede,x il momento è dico per il momento l’ho e una Ferrari con motore da 500 ma x i prossimi aggiornamenti di Android stanne sicuro che verranno sfruttate tutte le sue potenzialità e x questo non me ne faccio già così è un sx simbol

          • Mauro ha detto:

            Per capire cosa hai scritto mi servirebbe stranslator….

          • djggf ha detto:

            Ooooo finalmente qualcuno con un po di sale in zucca…ma tanto nn lo capiranno mai…la sai qual è la cosa fantastica??? L’s4 dopo du mesi si trova già a 540 € …tra due mesi non è buono nemmeno per usarlo cm telecomando

          • Matteo ha detto:

            Quotone!!!
            Peccato che le persone che arrivo a questi concetti sono davvero pochi!!!

          • ex iphoner ha detto:

            un galaxy nexus vecchio di due anni con 1gb di ram e non lagga nemmeno con le animazioni di nova launcher, sfondi animati ecc ecc.
            certo, togliendo tutto ciò e rendendolo al livello di iOS ovviamente sarebbe molto fluido. I problemi dell’ S4 li ha creati Samsung con la sua bizzarra personalizzazione, non certo Google!

        • Romualdo Pignataro ha detto:

          Infatti pensa che ora ho il nexus 4… ed ho tolto tutte le animazioni possibili… se devo avere animazioni e altri “cagate” varie al cell per farlo laggare o ciucciarmi la batteria preferisco disattivarle!!!! quello che interessa a me del device sono altre caratteristiche!!!! Caxxo mi frega a me delle animazioni… mica ha 16anni…

      • tony ha detto:

        il mio s plus con un kernel 3.4 e cm 10 gira meglio di un iphone 5 1.4ghz processore e 512 di ram

        • Mauro ha detto:

          Ahahhahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahah, siiiii come no….

        • Fabio Rinaldi ha detto:

          Ma non dire cagate… E guarda che ho (anche) un s plus.

          • max ha detto:

            Anche Il water di casa mia gira molto meglio di un ifogne anche se son tutti e due cessi

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Ios gira bene, i suoi problemi sono altri… E riguardo l’s plus, credo lo si possa trovare intorno ai 150 euro… A quella cifra ritengo che gli si possa concedere qualche impuntamento!

        • Romualdo Pignataro ha detto:

          Madonna mia che ERESIA!!!!! ma dai su, su questo articolo stiamo scrivendo cose serie… Io avevo iphone 4S e posso assicurarti che non andava PEGGIO dell’S2 di mio cugino (figuriamoci se tu con il tuo S plus puoi andare meglio di un iphone 5), erano uguali tranne che qualche microlag a lui ogni tanto lo faceva… Ora io ho un nexus 4 e lui preso ieri l’S4…

      • Gio ha detto:

        è dura far entrare nella testa dei fanboy che magari si parla di diversi sistemi operativi…e che magari hanno pure esigenze diverse in fatto di hardware..

        • militello ha detto:

          E dura far entrare nella testa dei fanboy che per ogni esigenza esiste un os io sono fan Samsung e cmq non posso fare a meno di notare i pregi di apple wp ed altri android come htcone ma con s3 prima note2 poi ed s4 adesso per le mie esigenze nn potevo fare scelte migliori

      • Giuseppe ha detto:

        Io ho avuto il primo giorno lumia920 appena uscito e avevo il note, il lumia ha una sensibilità del touch che ancora rimpiango ed una risoluzione meravigliosa è dir poco. Girava che era una meraviglia, 1 mese dopo ho preso il note2 perché con il nokia non mi apriva nemmeno i PDF. Dal punto di vista dell’ottimizzazione gira molto meglio il nokia anche del note2 senza parlare della qualità dello schermo e sensibilità impareggiabili

    • Ikaro ha detto:

      credo che molto del prezzo dei wp lo faccia anche la licenza di M$…

    • dayappdroid ha detto:

      be diciamo che 512 mb di ram per windows phone 8 già vanno bene e anche il dual core, il telefono gira fluidissimo, è android che è esoso di richieste hardware. Però c’è da dire che con windows gli smartphone che escono sono sempre gli stessi, in pratica se ti compri un 620 sei già apposto non ti serve cambiarlo poi per un 720 o un 920 e via dicendo, cioè non si notano le differenze, i cambiamenti maggiori sono pressochè estetici. Samsung invece lavora per offrire hardware e funzioni sempre ampliate.

  3. mikiblu ha detto:

    si puo anche dire che con i 600 euro di un lumia920 puoi comprarti un nexus4 e un nexus 7

  4. […] Microsoft non apprezza particolarmente i prodotti Android, questo lo sapevamo già, ma a conferma del tutto, Ben Rudolph ha recentemente pubblicato su YouTube, in particolare sul canale ufficiale di Windows Phone, un nuovo video in cui prende di mira il Galaxy S4. Il prezzo, secondo Microsoft, è ritenuto fin troppo alto (750 dollari senza contratto), soprattutto se confrontato ad un Nokia Lumia 520 con Windows Phone (il divario è di circa 600 dollari).(…)Continua a leggere Microsoft contro Samsung: ecco cosa comprare al costo di un Galaxy S4 su Androidi… […]

  5. Pioneer ha detto:

    Si potrebbe dire la stessa cosa dell’Iphone.. un rottame già vecchio prima di essere commercializzato.
    Mi pare giusto prendere per il c*** S4 e non i 729 per quell’obbrobrio di design in vetro di e alluminio

  6. Erry ha detto:

    Che mi sono perso? Era di Crozza la battuta??

  7. Walter ha detto:

    Certo che attaccare così un brand che produce e vende anche smartphone che montano Windows Phone, e quindi è un partner commerciale, la dice lunga di quanto Microsoft sia incapace di tenere il mercato là dove non possa imporre un regime di monopolio…

  8. daddeHD ha detto:

    se pensassero di piu’ al customer care ed allo sviluppo invece di denigrare i prodotti altrui ne avremmo piu’ giovamento (e parlo non solo di microsoft ma anche di samsung,htc e compagnia).sembra di avere a che fare con i bambini dell’asilo…

    • nexus7forever ha detto:

      Vabbe tanto a loro cosa gli frega, a loro importa che poi ci stanno i fessi che si comprano uno smartphone senza notare la miriade di problemi, siamo alla frutta!!

  9. […] Microsoft non apprezza particolarmente i prodotti Android, questo lo sapevamo già, ma a conferma del tutto, Ben Rudolph ha recentemente pubblicato su YouTube, in particolare sul canale ufficiale di Windows Phone, un nuovo video in cui prende di mira il Galaxy S4. Il prezzo, secondo Microsoft, è ritenuto fin troppo alto (750 dollari senza contratto), soprattutto se confrontato ad un Nokia Lumia 520 con Windows Phone (il divario è di circa 600 dollari).(…)Continua a leggere Microsoft contro Samsung: ecco cosa comprare al costo di un Galaxy S4 su Androidi… […]

  10. Federico Illiano ha detto:

    PSY per arrotondare lo stipendio tra un concerto e l’altro lavora per Microsoft??

  11. sgs2 ha detto:

    Ma cosa si lamenta a fare Microsoft del prezzo di s4, si sono dimenticati quando htc tnty tastiera scomparsa con sistema operativo Windows Mobile 5.1 costava 830 euro (pagato personalmente nel 2005) soldi buttati via dalla finestra. Microsoft dovrebbe solo vergognarsi e sparire proprio dalla circolazione

  12. Dryblow ha detto:

    Mossa al quanto strana, attaccare un partner commerciale.

  13. Matteo ha detto:

    avrebbe avuto più senso se l’avesse paragonato al loro top di gamma windows phone. se prendo ad esempio nokia lumia 925: con quei soldi mi prendo nexus 4 e nexus 7

  14. derapage ha detto:

    Ridicoli… quanto costa il 925 o il 928?!?!? schermi 720P e processori da mediogamma android….

  15. Cristian Nasuti ha detto:

    cosa NON comprare con 600$? un tablet con windows RT :P

  16. mary ha detto:

    Samsung tutta la vita

  17. Luigict ha detto:

    Ahahahahaahah confrontare i nokia con in samsung ahahahshahh sono ottimi cell ma wp fa cacare

  18. Yodax ha detto:

    Wow, auricolari schedina un computer portatile con uno schermo touch e win8! Mi ha convinto, prendo l’s4!

  19. Marco ha detto:

    Con una licenza retail di Microsoft Windows mi posso comprare 2 computer freedos……

  20. Mirko ha detto:

    vorrei semplicemente dire che Wp8 gira fluidissimo con un dual core e 512 mb di ram, secondo voi che senso avrebbe mettere hardware superiore se va già benissimo così??? Servirebbe solo a far aumentare il il prezzo… Viva WP8, Android fa schifo a confronto… E ho detto tutto…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com