Microsoft Defender per Android arriva sul Play Store

30 Agosto 2020Nessun commento

È stato segnalato per la prima volta a febbraio che Microsoft stava portando il suo software antivirus/antimalware Defender su Linux ed Android.

Ora l’app è apparsa sul Play Store in anteprima, è disponibile solo per i clienti aziendali con un Microsoft valido 365 E5, ma la descrizione dell’app fornisce un’immagine chiara di ciò a cui è destinata.

Secondo l’elenco del Play Store, “Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) aiuta gli utenti aziendali a rimanere protetti dalle minacce alla sicurezza informatica come app dannose, siti web pericolosi che possono tentare di rubare informazioni personali. È anche una piattaforma che consente la sicurezza dei team operativi per prevenire, rilevare e indagare sugli incidenti di sicurezza informatica nell’azienda “.

Analogamente a Google Play Protect, Microsoft Defender analizza tutti gli APK installati. Defender ha anche un filtro web integrato, anche se non è chiaro come funzioni su Android, forse l’app utilizza un server DNS o VPN personalizzato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com