Microsoft guadagna grazie ai produttori Android

26 Ottobre 201113 commenti
Sappiamo già da tempo che Microsoft registra maggiori guadagni grazie ad Android, rispetto a quelli registrati dal suo Windows Phone, e sappiamo anche che a "regalare" questi ulteriori introiti alla società di Redmond sono i maggiori produttori di device Android come, HTC, Samsung, Acer, e tante altri. Se inizialmente solo queste società legate al mondo del sistema operativo di Google erano obbligate ad incrementare le entrate di Microsoft adesso sembra che il numero di aziende sia destinato ad aumentare.

[ad#antonio]

Infatti il colosso di Redmond sarebbe pronto a chiedere alla maggior parte dei produttori Android ulteriori royalties. Attualmente le numerose entrate registrate da Microsoft deriverebbero da circa 10 produttori che utilizzano Android o Chrome.

Nella fitta rete sarebbe finita ultimamente anche Compal, azienda taiwanese che produce smartphone e tablet targati Lenovo, quindi Android. Dei circa 28 miliardi di dollari di entrate annue registrate da Compal una buona parte finirà nelle mani di MS.

Con quest’ultimo “accordo” la società di Redmond registra periodicamente entrate “rubate”, o per meglio dire prodotte senza forzo, senza lavoro, che arriverebbero dal 55% dei produttori mondiali Android. A tutti questi soldi vanno sommati quei “pochi” che quest’ultimo riesce ad ottenere grazie al proprio sistema operativo.

In poche parole, grazie ai profitti tratti dai produttori Android, Microsoft ha ottenuto una buona posizione nel mercato dell’amato robottino verde.

La società di Redmond sarebbe come un parassita che si nutre e vive grazie agli sforzi altrui. Questa sarebbe l’immagine che Microsoft si sta aggiudicando con queste mosse; ovviamente anche quest’ultima ha i propri motivi per richiedere il pagamento di alcune royalties a tutte queste società.

Qual è il vostro parere?

Via

13 risposte a “Microsoft guadagna grazie ai produttori Android”

  1. Domenicomarmiroli ha detto:

    a noi utenti interessa che il software funzioni bene e ci siano delle innovazioni 

    poi i giochi politici che ci stanno sotto poco importano

  2. Paolo Romano ha detto:

    Se microsoft si arricchisce grazie ad Android non me ne può fregare di meno… Buon per loro che hanno fatto le mosse giuste. E poi, meglio così, un concorrente in meno di cui preoccuparsi..

  3. Enigmisth ha detto:

    Dimenticate che se i produttori pagano Microsoft è come dire che NOI paghiamo Microsoft !
    A chi credete che vengonoa ddebitati quei costi ???

    Cmq sinceramente non hoc apito il motivo di queste “Bustarelle”… che cosa ci guadagna ad esempio una Samsung?!

  4. G Dragon ha detto:

    google quand’è che ti compri microsoft e metti la parola fine a questa storia?? 

    la ho sparata grossa xdxd

  5. Leos ha detto:

    Allora perchè quei bastardi di microsoft nn rilasciano silverlight x android?

  6. Minnianto ha detto:

    Non mi sovviene il motivo di tutto questo astio nei confronti di Microsoft. Stiamo parlando di royalties su questioni di proprietà intellettuale. Se Microsoft possiede questi brevetti vuol dire che avrà impiegato capitale umano e finanziario per svilupparli e ora giustamente ne concede l’utilizzo. D’altronde se i produttori sono disposti a riconoscere a Microsoft queste royalties non vedo dove stia il problema.

    • Marletto Cazzone ha detto:

      Sono d’accordo.
      E comunque, in tutti i casi, meglio Microsoft che appleDiMerda.

  7. Anonimo ha detto:

    Non c’é bisogno certo di una laurea in Economia Aziendale per capire che le royalties (cioè diritti di autore, di immagine o di proprietà intellettuale) si pagano verso il proprietario di tali diritti! Ragazzi aprite gli occhi e capite che se mezzo mondo paga Microsoft significa semplicemente che codesta é l’artefice di gran parte delle tecnologie che vengono usate dai

  8. dre ha detto:

    quindi… esiste una marca di smartphone o tablet che non dia soldi a Microsotf? Per esempio, Archos sta pagando MS? È solo una mia curiosità, non voglio essere contro Microsoft che, credo, sia giustamente dando la possibilità d’uso dei suoi brevetti alle aziende produttrici di terminali che usano quieste tecnologie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com