Motorola: conto in rosso nel Q1 2012

2 Maggio 201211 commenti

Il primo trimestre del 2012 ha portato il conto in rosso a molte grandi aziende che investono in uno dei mercati più attivi del momento, cioè il mercato mobile. Una delle poche aziende a non aver subito l'influenza del trend del mercato sembra essere Samsung, il quale ha raggiunto nuovi record, diventando il primo produttore al mondo di dispositivi mobile, ma purtroppo, c'è sempre qualcuno che subisce i record degli altri. In questo caso, accompagnato da HTC, anche la celebre casa alata ha registrato un conto in rosso al termine del Q1 2012.

Purtroppo per Motorola i numeri parlano chiaro. Infatti, secondo le regole GAAP (Generally Accepted Accounting Principles), la casa alata ha registrato ben 121 milioni di dollari di perdite solamente nel primo trimestre del 2012.

Nel report ufficiale, il produttore statunitense specifica, inoltre, che l’acquisizione da parte di Google verrà completata entro la metà di quest’anno. Attualmente, dopo il consenso di America ed Europa, manca solamente l’accordo con la Cina per poter portare a termine l’acquisizione, la quale ha influenzato le perdite del Q1 2012 del 21,5%.

Nonostante ciò, Motorola ha registrato un aumento di 15 milioni di dollari nelle vendite nella propria patria rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Molti attendono da quest’acquisizione un grande balzo per Motorola, non solo dal punto di vista economico, ma anche per quanto riguarda la produzione, che Google non destinerà maggiormente alla casa alata, come più volte sottolineato.

Per maggiori informazioni potete consultare il report ufficiale disponibile sul sito di Motorola.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com