Motorola Droid RAZR: video test resistenza della cover in Kevlar

12 Novembre 201131 commenti

Ormai tutti conosciamo il nuovo Motorola Droid RAZR, tutte le sue caratteristiche tecniche ed i suoi dettagli. Una di queste caratteristiche che da sempre ha attirato l'attenzione di tutti noi è il materiale della cover posteriore dello smartphone, il Kevlar. Da AndroidCental arriva una prova video di resistenza di questa cover; purtroppo non possiamo sapere quanta forza abbia messo l'autore del video, ma sicuramente il materiale è molto affidabile e anche piccole prove lo sottolineano.

Il Kevlar è una fibra sintetica, e la sua particolare caratteristica è la grande resistenza meccanica alla trazione, circa cinque volte più resistente dell’acciaio (a parità di peso). Esso possiede anche una grande resistenza al calore e per altre sue importanti caratteristiche viene utilizzato come fibra aggiuntiva per la costituzione dei giubbotti antiproiettile.

Avere questo tipo di copertura posteriore in uno smartphone è molto utile per non rischiare di distruggerlo alla prima caduta o al primo urto, anche se comunque non tutto il Droid Razr è ricoperto da questa fibra.

Adesso vi lascio alla visione di questo video test di resistenza:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=V1iFFJ_Tqo4&hd=1

Dal video la cover posteriore risponde perfettamente agli attacchi di una chiave, anche se, come detto precedentemente, non sappiamo con quale forza l’autore abbia effettuato il test.

Voi avete provato la resistenza del vostro Droid RAZR?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com