Face Unlock : funziona anche con le foto ?

12 Novembre 201146 commenti
Appena è stata mostrata la funzionalità del Face Unlock di Ice Cream Sandwich, tutti hanno espresso dei dubbi relativi alla sicurezza. Infatti, molti utenti, avevano ipotizzato che questo servizio potesse funzionare anche con le foto.

[ad#ad-misterxdev]

In effetti le loro supposizioni hanno trovato riscontro in questo video che vi proponiamo, nel quale un utente si scatta una foto con il Galaxy Note e poi la usa per sbloccare il proprio Galaxy Nexus.

httpv://www.youtube.com/watch?v=BwfYSR7HttA&hd=1

Via

46 risposte a “Face Unlock : funziona anche con le foto ?”

  1. Gino ha detto:

    e quindi? se perdo il telefono chi lo trova non avrà di certo una mia foto, non capisco perché vi fate queste pippe mi sa che avete visto troppi film di fantascienza cosa vi aspettavate lo scanner della retina?

    • Maggicoone ha detto:

      Hai pienamente ragione è una funzionalità in più molto carina ma non è nata per essere il metodo di sicurezza migliore al mondo… troppe pippo mentali…

      • Enzo ha detto:

        E se io avessi i codici per armare i missili intergalattici a positroni passivi ?

      • Gino ha detto:

        Si parla già del prossimo sistema di sblocco che riconoscerà il suono unico delle vostre scoregge…grande google questa si che è innovazione! Già le prime polemiche si fanno avanti: “e se in quel momento non mi scappa? ” oppure “dovrebbero fornire dei fagioli nella confezione”

    • Antonio Zagaria ha detto:

      Sono d’accordo, troppe pippe, forse al massimo se lo si perde e un conoscente idiota conosce il sistema, avrebbe il modo di sbloccarlo e cambiare metodo di sicurezza..
      Comunque suppongo che google potrebbe allungare di uno o due secondi il tempo di cattura dell’immagine video, in modo da capire che è una foto oppure no. Se è riuscita a far questo… potrà certamente migliorarlo!

    • Anonimo ha detto:

      Penso invece al caso in cui uno voglia farsi mangiare la fava da N svariate tipe(qui non si parla di pippe) e quella Santa della tua ragazza userà la tua più bella foto per andare a sbirciare nel tuo tel.

    • Francesco Pira ha detto:

      per la foto basta facebook!

  2. Zia ha detto:

    Oh no dovrò cancellare i codici dei missili a testata nucleare. Comunque un articolo che può interessare.

  3. Anonimo ha detto:

    sul mio smartphone tengo i nomi di spie del del kgb sarebbe la fine se finissero in mani sbagliate…questo galaxy nexus non è per niente sicuro ;-)

    • Anonimo ha detto:

      Se non trovi sicuro il rivelamento facciale, semplicemente cambi tipo di sblocco schermo e metti quello con la password o con la gesture….

      • Anonimo ha detto:

        grazie dell informazione ,sai com’è son tutte persone che hanno famiglia sarebbe un vero peccato compromettere la loro identità ,senza tralasciare che nella peggior delle ipotesi si potrebbe scatenare una terza guerra mondiale.

        • Anonimo ha detto:

          Ma hai almeno 10 anni? O il tuo sviluppo cerebrale si è fermato precocemente?

          • ciro ha detto:

            Potrei chiederti la stessa cosa visto che non capisci le battute

          • Anonimo ha detto:

            io le battute le capisco, ma quando sono stupide come quella di gasss solo uno stupido come te può ridere. Idiota! Ci manca solo che ora mi fai “specchio riflesso” e hai chiuso il cerchio della tua idiozia

          • Ghgh ha detto:

            Se ha meno di dieci anni e sul suo cell ha la lista delle spie del kgb siamo tutti in pericolo!

        • Anonimo ha detto:

          lol non avevo visto la frase “sul mio smartphone tengo i nomi di spie del del kgb sarebbe la fine se finissero in mani sbagliate” ma avevo letto solo che avevi scritto che non era sicura..
          o hai modificato il messaggio o non avevo letto bene io..cmq shalla

  4. Fabrizio C. ha detto:

    Ovvio che si apra con una foto diversamente ci impiegherebbe più tempo ed allora giu con commenti sulla velocitá , se invece si voleva semplicemente mettere in guardia gli utenti é ok

  5. Albo73 ha detto:

    Credo che questo metodo di sblocco sia da considerarsi un’alternativa al tasto+slide sullo schermo, piuttosto che un’alternativa al codice segreto, o sbaglio?

    • gabriele ha detto:

      Secondo me è una via di mezzo: uno deve essere attrezzato se ti vuol vedere qualcosa, quindi sicuramente non è uno che non ti conosce, e anche se ti conosce e ti vuol fare uno scherzo ci impiega più tempo…poi comunque resta il fatto che nel 99% dei casi che ci sarà mai da vedere…. tipo io le memorie di andreotti le tengo sul computer…

  6. Fropo ha detto:

    Ma si dai, il face unlock è solo marketing.. poi visto come funzionava “bene” quando lo hanno mostrato ufficialmente!.. hehehe

  7. Fff ha detto:

    il mio ifone nello anlock riconosce la mia impronta diggitale.
    Passate  a iphon che e meglio.

  8. Michele ha detto:

    Ragazzi ma avete capito che serve a SBLOCCARE il telefono non a proteggerlo dai furti? Scusate ma avete tutti un loockscreen no? E mica lo mettete per il furto? Questo è un loockscreen che per essere sbloccato invece del classico slide ha il riconoscimento facciale!

  9. Alemail77 ha detto:

    le prime 2 cose che ho pensato quando ho sentito parlare del face 2 unlock sono state:
    Ma sarà rapido? E pare di si.

    Con 1 foto lo inganni? E pare proprio di si purtroppo.
    Questa app dovrebbe essere in grado di riconoscere i piccoli movimenti tridimensionali di una faccia come la punta del naso che ora copre da una parte ora dall’altra, oppure richiedere proprio una piccola rotazione verso destra e riconoscere la sequenza.

  10. Fabio ha detto:

    Vorrei farvi notare che comunque è più sicuro del semplice slide to unlock

  11. Phoenix ha detto:

    Risolvibile integrandolo con il riconoscimento automatico del sorriso, anche se bisognerebbe trovare il modo per non utilizzare un video in quel caso, magari il software potrebbe chiedere delle cose casuali tipo “chiudi gli occhi” “sorridi” etc…

  12. Max ha detto:

    che cavolata, funzioni per boccaloni…. 

  13. Cecco FF ha detto:

    ..rispetto all’attuale sblocco, mi domando se e quanto impiega o incide su un device già portato “agli estremi” (ram e memoria interna)  in merito alle prestazioni, ma anche i consumi della batteria (?)…alla fine la “comodità” di non usare il dito comporta “impegnarsi” per eseguire il riconoscimento, quindi si toglie poco alla manualità..
    Il discorso sicurezza senza dubbio è maggiore, ma applicabile in poche reali situazioni e facilmente aggirabile (per ora) se uno lo volesse…

  14. Ganz ha detto:

    RIVOLUZIONE APPLE: hanno brevettato un sistema di blocco per l’iphone 5!!! E’ rivoluzionario! Basta digitare una serie numerica!!!! Cazzo questo batte tutti i sistemi di sicurezza ad ora inventati!

    • Dakkar ha detto:

      alla apple sono troppo avanti, l’iphone ti si scarica prima a che tu riesca a sbloccarlo con lo sguish a destra

  15. Dakkar ha detto:

    qualcuno di voi ha alba del fatto che questo è un unlocker e non un dispositivo di sicurezza? o non avete manco capito di cosa si tratta?

  16. Smb ha detto:

    E’ un unlocker, mica una cassaforte.

  17. Leofor20 ha detto:

    E se non dovesse funzionare la fotocamera come se fa?

  18. Lorenzo ha detto:

    Serve a sbloccare un telefono non ad aprire il caveau di una banca svizzera…

  19. Corbinomassimiliano ha detto:

    Immagino già i commenti quando inseriranno il riconoscimento della retina..”E se mi rubano l’occhio?” :P

  20. Darkvision ha detto:

    che faccia di cazzi!!

  21. Yum1096 ha detto:

    E io che avevo i codici di accesso delle più grandi banche mondiali, se me lo rubano altro che terza guerra mondiale… Una crisi planetaria!

  22. Anonimo ha detto:

    ma tutti con la stessa battuta idiota? Dai, sveglia, siete meno divertenti di un calcio nelle palle

  23. johnny smith ha detto:

    …. certo che se ancora credete ai sistemi anti furti dei telefoni.. neanche iphone ce ne ha uno valido.. se ti freghi un ifogna lo porti a casa lo ripristini  scaricando un firmware uguale o superiore.. togli la localizzazione.. e puff iphone e sparito dal radar.. dai..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com