[ad#ad-tubiello]
Pronostici decisamente rispettati: le caratteristiche tecniche di Moto G 2015 sono effettivamente quelle emerse negli ultimi giorni. In particolare, viene confermata la presenza di due varianti con diverse dotazioni di memoria RAM e storage: 1 GB / 8 GB o 2 GB / 16 GB.
| Processore | Snapdragon 410 quad-core 1.4 GHz |
|---|---|
| RAM | 1 GB / 2 GB |
| Memoria interna | 8 GB /16 GB con slot microSD |
| Display | 5 pollici a risoluzione 1280×720 |
| Batteria | 2470 mAh non rimovibile |
| Fotocamera posteriore | 13 Megapixel f/2.0 con flash dual-LED |
| Fotocamera anteriore | 5 Megapixel |
| Peso | 154 g |
| Dimensioni | 141.9 x 72.3 x 11.2 mm |
Tra le altre caratteristiche troviamo la certificazione IPX7, la connettività LTE e alcuni programmi e funzionalità particolari come Moto Display, Quick Capture e Chop Twice, feature che consente di accendere il flash semplicemente scuotendo due volte il device.
La personalizzazione è garantita dal servizio Moto Maker (nei Paesi in cui è disponibile) o dalle colorate Moto Shells.
Motorola Moto G 2015 sarà in vendita in India a prezzi pari a 170 Euro per la variante con 1 GB di RAM e 8 GB per lo storage e 185 Euro per la versione 2 GB/16 GB. Attendiamo l’evento ufficiale per immagini e informazioni su commercializzazione e prezzi in Europa. Il post sarà aggiornato a breve.
AGGIORNAMENTO
Dall’evento Motorola di San Paolo, solo conferme sulle caratteristiche di Moto G 2015. Accento particolare posto sul comparto fotografico, con la fotocamera posteriore che utilizza lo stesso sensore di Nexus 6, e sulla certificazione IPX7, specifica presente di solito su smartphone top.
Moto G 2015 sarà disponibile già da oggi in 60 Paesi. Per quanto riguarda il prezzo, preannunciato come “eccezionale” e pari a “un terzo di quello di un flagship”, è di 180 Dollari e 200 Dollari negli USA, confermando quindi la poca differenza tra le due varianti. Di seguito, specifiche e video ufficiali e un primo hands-on. Aggiorneremo il post con i prezzi europei appena possibile.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=-GtJB8_3Ce4
httpvh://www.youtube.com/watch?v=3IHoDB2h574
AGGIORNAMENTO – PREZZO ITALIANO
Motorola Moto G 2015 è disponibile da oggi anche in Italia, al momento in esclusiva Vodafone: il prezzo di partenza è di 229 Euro. Motorola e Vodafone hanno siglato un accordo che prevede che il carrier supporti la commercializzazione dei suoi device in Italia. Il nuovo Moto G sarà però venduto al prezzo scontato di 199 Euro.
MOTOROLA AMPLIA IL SUO PORTFOLIO PRODOTTI E SCEGLIE VODAFONE ITALIA come operatore esclusivo PER IL TERRITORIO ITALIANO
A partire da oggi e per un anno, Vodafone Italia sarà l’unico operatore a supportare il rilancio e la commercializzazione degli smartphone dello storico brand Motorola, oggi parte del gruppo Lenovo
Milano, 28 luglio 2015 – Motorola annuncia l’accordo siglato con Vodafone Italia. Nella stessa giornata in cui sono stati presentati, attraverso un evento livestream mondiale, i tre nuovi smartphone Moto G, Moto X Play e Moto X Style, Motorola annuncia di aver scelto Vodafone Italia come unico operatore a supporto della commercializzazione dei propri nuovi device sul territorio italiano.
La partnership avrà la durata di un anno e partirà con il supporto a Moto E e al nuovissimo Moto G. L’attività da parte dell’operatore telefonico avverrà attraverso tutti i canali di vendita: dai flagship ai punti vendita non diretti, dallo shop online agli spazi Vodafone presenti all’interno degli store della grande distribuzione.
In particolare, le prime offerte che Vodafone attiverà riguarderanno il nuovo Moto G che sarà venduto al pubblico con uno sconto di 30 Euro (da 229 a 199 Euro) e il Moto E, lo smartphone Motorola di fascia entry level, con uno sconto di 20 Euro (da 159 a 139 Euro), al quale Motorola aggiungerà una promo di cash back del valore di ulteriori 20 Euro.
Entrambi gli smartphone saranno inoltre inclusi con Vodafone Relax oppure in modalità ricaricabile a rate a partire da 3 euro al mese.Motorola presenta al mercato italiano una nuova generazione di smartphone 4G dalle elevate prestazioni tecnologiche, capaci di distinguersi per l’ottima qualità dei materiali, un design ricercato e prezzi accessibili ed estremamente competitivi.






ma i prezzi sono giusti?
Sono i prezzi per l’India ;)
volevo dire che stranamente la differenza tra le due versioni è bassa…
esatto, sembra sia cosi anche per gli USA
comprendo che il salario medio in india é assai diverso da quello nostro… ma per una differenza di 15 € vale la pena acquistare il modello monogiga di ram?
penso di no
in india ok , ma qui alla fine quanto costa ?
Bah, lo trovavo un dispositivo inutile e vecchio prima, non hai tempi, senza innovazione prima e vado avanti a crederlo anche ora.
Si trova molto meglio a meno!
fai i nomi per cortesia….
e specifica se rilasciano aggiornamenti o no nel tempo.
L’unico è m2 note.. anche meglio come caratteristiche.. certo è un 5.5 e Meizu non è tempestiva come Motorola negli aggiornamenti!
Beh, se i prezzi rimangono invariati anche qui, allora quello da 2/16GB potrebbe essere interessante.
Si ma per 15 euro di delta non ha neanche senso proporre la versione da 1 GB di RAM… Frammentazione inutile
@lucatubiello:disqus
Fotocamera anteriore5 MegapixelFotocamera anteriore5 Megapixel
corretto, è stata online per un millesimo di secondo :D
Ma in svizzera sono precisi, tanto basta!
(Approfitto dei luoghi comuni, non me ne volere @moffolo ?)
Ma solo io vorrei ancora telefoni decenti <5" ?? I 4,5 del primo G erano perfetti…
I compact di Sony farebbero al caso tuo..
Sulla carta sono perfetti. Nella realtà un po’ meno.
Io ho provato lo z1 compact a lungo e molte volte, ma ho visto solo reattività, fluidità, e tutto ottimizzato al meglio. Tu hai avuto qualche esperienza negativa??
Sì. Tenuto sempre con custodia protettiva e pellicola in vetro temperato, mai caduto ma trovato il display con una piccola crepa la mattina con touch non funzionante. Assistenza ridicola. E cercando sui forum non sono il solo.
però sei stato sfortunato. Sebbene sia successo anche a altri, ti posso assicurare che lo z1 compact che ho provato io, ha preso tante botte, eppure funzionava alla perfezione. Forse non è il caso di criticare tutta la linea compact per un modello difettoso ;)
Fossi solo sarebbe sfortuna. Peccato che sono in buona compagnia (basta vedere i vari forum a riguardo), e questo mi induce a pensare a un prodotti di scarsa qualità.
Speriamo non smettano di farli causa crisi!
Si infatti, però vedo che anche per sony la tendenza dei display è al rialzo…
guarda, se ti va bene il prezzo z1 compact è ancora ottimo, poi decidi tu
lo z3 compact ha tenuto lo stesso body dello z1 compact con schermo più grande, tanto di guadagnato perchè i bordi erano davvero eccessivi
Si e costano uguale al moto g… Ma chi strunzat spari?ma lo sai che il compact della sony e un TOP di gamma con il prezzo da TOP di gama vero? Se non lo sapevi adesso lo sai.
e @disqus_LblsiBeg0p:disqus ha, per caso mai specificato che voleva uno smartphone di bassa-medio gamma? Non mi sembra proprio…
lo z1 compact non è molto diverso come prezzo ormai
Ok forse potevano fare meglio ,un 610 o 615 era meglio ,ma sembra che alla fine abbiano migliorato quello che serviva cioè RAM fotocamera e un pochino la cpu ,mettendoci un plus non da poco cioè la resistenza a immersione
Come fan della serie “meglio moto g” sono contento non ci abbiano deluso :D
Infatti quello da 2GB rimane ottimo se si vuole prendere un medio-bassa gamma targato motorola, credo che tra poco lo troveremo sui 180 online
Tutto sommato, apparte il processore, credo che “Meglio il Moto G” possa tornare a governare i sub-200€. Sbronzo approves
A partirà di prezzo vado sul mi4i. Il motog ha in piú l’espansione di memoria, ma il mi4i è full hd, ha un processore migliore e una batteria di maggior capacità. Pensò comunque che questo motog non avrà problemi a coprire la giornata stress, tra processore poco esoso e risoluzione HD..
Se il telefono lo compri e basta, ha senso il tuo discorso, ma se ci vuoi farci modding, si scende a compromessi. Io questo telefono lo prenderei solo per il modding.
Sono felice possessore di un nexus 4 e il modding mi ha preso molto, mi serve un dualsim e questo motog sarebbe l’ideale. Comunque anche per lo xiaomi a livello di modding non credo ci siano problemi..
Certo che ci sono. Xiaomi non rilascia sorgenti. Mediatek o Qualcomm che sia.
Per l’hardware che ha sarei andato sul meizu m1 o m2 note, solo che non c’è molta speranza di moddarli…
Vai di lenovo k3 note. Le ROM ci sono. Stesso prezzo.
Il 5.5 pollici è troppo, per quello stavo pensando all’mi4i
esteticamente solo a me ricorda frontalmente il Nokia 5800 Xpress-Music?!?
il modello italiano marchiato vodafone è quello da 8 gb o da 16 gb? in entrambi i casi il prezzo è scandaloso, ma lo sarebbe di più se fosse il modello da 8 gb
Peccato che al giorno d’oggi sia diventato tutto 5 pollici e 7 cm di larghezza…cmq come caratteristiche non fa gridare al miracolo, mi accodo a quelli che dicono che avrebbero potuto fare di meglio ed evitare il 1/8 gb. Rilancio anche il domandone, quello voda a quel prezzo è l’8 o il 16? Cmq da noi sempre gli sconti eh?
A parità di processore, è molto meglio lo xiaomi redmi note, con una batteria più grande è pure più economico!