Motorola produrrá il prossimo Nexus 5?

9 Agosto 201365 commenti
Il Nexus 4 è, ad oggi, uno dei dispositivi più venduti di sempre, per questo motivo il suo successore è osservato con grande interesse da parte di tutta la community. Nel corso delle settimane vi avevamo parlato della possibilità che fosse LG a realizzare il Nexus 5, ma stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Taylor Wimberly, fonte più che autorevole in materia di rumors, la produzione potrebbe essere affidata a Motorola.


[ad#ad-denis]

Con un post sul proprio profilo di Google+, Wimberly ha annunciato che Motorola rilascerà il nuovo Nexus 5 entro la fine del 2013 e che sarà completamente differente dal Moto X (quindi non potrà essere considerato come la “Google Edition” del modello appena presentato).

L’indiscrezione è in parte confermata dalle ultime affermazioni di Motorola che aveva annunciato l’approdo in Europa di “un Moto X più economico e diverso“, che sia davvero il Nexus 5?

Non ci resta che attendere nuove informazioni. Voi cosa ne pensate?

65 risposte a “Motorola produrrá il prossimo Nexus 5?”

  1. mina ha detto:

    Parole parole parole, parole parole parole, parole soltanto parole…

  2. Walter ha detto:

    “Il Nexus 4 è, ad oggi, uno dei dispositivi più venduti di sempre” lo dite sulla base di quale statistica?

    • Davide ha detto:

      Ordini Play Store/altri siti on line

    • masterblack91 ha detto:

      LoL che poi detto così mi ricorda la frase: “…il miglior telefono di sempre” hahahaha ;)

      • N e x u s ha detto:

        oddio no…non tirare in ballo la melabacata, già i forum android sono zeppi di rosiconi melomarciti! almeno in questo articolo si parla solo di Nexus!

        • masterblack91 ha detto:

          hahah no non voglio cominciare nessun flame…era solo una battuta scherzosa,che sicuramente i più intelligenti (come me,te ed altri) capiranno :)

        • BigIlBoss ha detto:

          TUTTI i forum che parlano di particolari sistemi operativi o di particolari console sono pieni di rompi scatole. E’ normale ;)

    • Simo123 ha detto:

      Purtroppo non lo è, ma si sa bene che è pari agli attuali top di gamma.

  3. derapage ha detto:

    basta non usino lo stesso hardware di motoX e i vari Droid…. sarebbe un passo indietro rispetto al Nexus4!!!!

  4. mekssj86 ha detto:

    Á…

  5. davide ha detto:

    Io preferirei che lo facesse LG. Il Nexus 4 è veramente un capolavoro, in tutto, il miglior nexus che io abbia mai provato. Il MotoX invece è stata una delusione sotto tutti punti di vista, dall’hardwer al desing ai materiali. LG ha fatto un ottimo lavoro, Motorola invece piuttosto scadente. Poi se il Nexus 5 fosse stato fatto da LG, sarebbe stato costruito sulla base del G2 (come accaduto per Optimus G e N4), che ha un hardware fantastico, e un bellissimo desing. I sostanza,io spero che motorola non produca il prosomo Nexus.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      per bellissimi design intendi “non-design”…sono linee pulite, essenziali, forme semplici…non c’è design, che poi le linee pulite sugli smartphone siano una gran figata è un altro discorso…motorola ha osato, lg ha fatto il rettangolo con i bordi smussati (come anche gli altri eh)…quello di motorola è design, ed è soggetto ad giudizi soggettivi più estremi. in oltre sui materiali…il classico plastica-vetro e un po’ di metallo contro kevlar, carbonio, resine o quello che è…LG ha fatto un lavoro migliore coi materiali? anche qui, ha fatto un “non-lavoro”…anche questa combinazione di sicura riuscita…ma….

      che poi l’hardware del motoX è in gran parte lo stesso del nexus4 più robba innovativa…stesso discorso di cui sopra

      • davide ha detto:

        Tutto ha un desing, anche una me*da. Perciò sbagli, o hai una sbagliata concezione di desing. Ho preso come esempio di device motorola il Moto X perchè è l’unico dell ‘nuova Motorola’, quelli precedenti non possono essere presi in considerazione, le cose sono cambiate. Se osi è poi fai una caz*ata, e il device fa schifo (motoX), non diventa buono solo perché hai avuto il coraggio di osare. Riflettiamo…

        • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

          ma fa schifo solo a te? non ho trovato petizioni online su change.org per rimuovere il motox dal mercato in quanto oggettivamente brutto. non ti piace? non comprarlo? ha diversi spunti apprezzabili. capisco che chi fa il designer ci mangia co ste cose, ma una sfera è una sfera, non c’è alcun design. la stessa cosa in un rettangolo coi bordi smussati…se poi ci attacchi fiorellini, modifichi le forme ecc ecc allora forse ne possiamo riparlare…la vera parte bella del nexus4 è dietro e il più delle volte non lo puoi vedere, ed è l’unico spunto di tutto il telefono…che per altro se è poggiato su una superficie perfettamente piana non si sente

    • M9quattro ha detto:

      Hai ragione però speriamo, in caso lo faccia la LG, che non abbia i tasti del volume e di accensione di dietro…

    • 8eloah8 ha detto:

      Dall’hardwer??!! Ppfrhhuuahhahhahhahhahhaaaaaaa!!!! Si scrive hardware salame XDXDXD!!!

  6. mabit ha detto:

    Esssatto!!!
    Se mia nonna aveva le ruote, sarrebbe un carretto…..

  7. Davide ha detto:

    Meglio così, almeno Google i dispositivi se li fa in casa.

  8. FIER03 ha detto:

    È simpatico vedere come fino ad una settimana fa la gente sperava in un n5 made in Motorola mentre ora dopo la presentazione di motoX e g2 addirittura speri lo rifaccia LG..

    • derapage ha detto:

      vorrei vedere… motorola ha lanciato sul mercato una gamma intera di dispositivi con un dual core dell’anno scorso anche sui top gamma!

      LG ha sfornato un device con uno schermo spettacolare, il miglior SoC in circolazione, fotocamera stabilizzata e batteria di tutto rispetto…

      su un Nexus dove il software non dipende dal produttore meglio rivolgersi a chi usa il meglio in commercio!!

      • cuccuruccu ha detto:

        Forse ti sfugge che quando si tratta di fare un nexus, è google che decide che componenti metterci, non l’assemblatore…

        • derapage ha detto:

          e dove lo avresti letto?
          ogni produttore ha le proprie tecnologie, i propri fornitori e accordi commerciali… per questo il Gnexus montava un Amoled mentre l’N4 un IPS….
          pensi che google abbia chiesto a LG di produrre un N4 che casualmente era identico all’optimusG o che LG abbia risposto alle richieste di google proponendo la ”base” che già aveva pronta?!

  9. Peicia ha detto:

    Nexus 5 by htc il top della gamma

    • N e x u s ha detto:

      peccato Google abbia comprato Motorola e non HTC, comunque non disprezzerei la casa alata, della quale sono fan da tanti anni

      • masterblack91 ha detto:

        google ha fatto benissimo a comprare motorola…sai quanti brevetti ha motorola? google ci ha guadagnato tantissimo ;)

    • repsol777 ha detto:

      nexus 5 by htc e avremo ol più orribile (esteticamente parlando) nexus mai esostito sulla faccia della terra…

  10. […] Il Nexus 4 è, ad oggi, uno dei dispositivi più venduti di sempre, per questo motivo il suo successore è osservato con grande interesse da parte di tutta la community. Nel corso delle settimane vi avevamo parlato della possibilità che fosse LG a realizzare il Nexus 5, ma stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Taylor Wimberly, fonte più che autorevole in materia di rumors, la produzione potrebbe essere affidata a Motorola. (…)Continua a leggere Motorola produrrá il prossimo Nexus 5? su Androidiani.Com […]

  11. tonymontana1251987 ha detto:

    Il fatto che verra’ prodotto da motorola mi sembra piu che plausibile…date le circostanze google cerchera’ di portare la motorola al vertice!ben venga, l’ importante e’ che facciano un buon lavoro….

  12. Fabio Padovani ha detto:

    Attendo con ansia l’N5…MotoX non lo disprezzo così tanto…motorola aveva annunciato un dispositivo “non monstre” e così ha fatto…unico errore: lanciarlo ad un prezzo leggermente troppo alto per le caratteristiche…ma dopo tutto, deve ripagarsi delle modifiche estetiche personalizzate a scelta dell’utente…sono “chicche” che costano e se le fanno pagare (purtroppo)… E (sempre purtroppo) solo in USA.
    Il G2 non mi convince ancora troppo…certo, gran dispositivo, ottime caratteristiche ma lasciano dubbi la scelta dei tasti posteriori e le dimensioni!…NON VOGLIO UN NEXUS DA 5.2″, VI PREGO! Ormai sono esagerati IMHO!

  13. Seo ha detto:

    se un MISERO dual core 720p te lo fanno pagare 630$… per avere delle caratteristiche decenti il prezzo sarà 1500$?

    • repsol777 ha detto:

      sul misero dual core son daccordo… sul 720p… invece no… ho fatto partire fue filmati in m4 1080p in contemporanea sul mio 730p del gnex e sul 1080p del s4 di mia sorella e pure lei che è molto di parte rigusrdo il suo s4 ha detto che non c è differenza… l occhio umano sano non pervepisce differenze da quella densità di pixel in la… quindi alla fin fine il 1080p è solo uno spreco di batteria.

      Pero va detto che l altro dmartphone che ho il huawei g615 il quad core economico su un 720p si fa sentire de paragonato al dual del gnex…

      • repsol777 ha detto:

        vplevo dire 720p mi c e scappato un 10 di troppo :D

      • N e x u s ha detto:

        aggiungerei che il dualc del gnex non è uno dei migliori dualcore presentati. Cmq speriamo che il N5 abbia delle caratteristiche hardware non dico da “mostro”, ma che almeno siano quasi a livello dei top gamma e non ricalchi quelle del Moto X. Oltre a ciò, speriamo costi poco. Ahimè c’è forse troppo in cui sperare! la vedo grigia

  14. repsol777 ha detto:

    Sara colui che sostituira il mio attuale gnexus… cioè doveva fino a 2 giorni fa essere LG… ahahah che bella notizia.,. AHAHAH

    Pero mi preoccupo dalla dichiarazione del “un Moto X più economico e diverso“… azzo se il moto x è abb. economico (senza personalizzazioni) e è un dual core di una generazione fa… il nexus 5 checcazzè.. un single core A5? :D
    Azzo i nexus sono la famiglia regina di android… porca zozza non lo voglio un device economico con i compromessi, voglio il top del top (magari con batteria rimovibile)…

  15. smurfxx ha detto:

    Lo spero vivamente, ormai LG è finita sulla mia lista nera, anche se produce Nexus.
    Ben vengano Motorola, Sony, HTC o Samsung ma NO ad LG!!!

  16. TheFender91 ha detto:

    A moment please .. Motorola X se non sbaglio monta un X8 cm procio: SnapDragon S4 + due core gestionali per gestire parte telefonica e sensori.. Dove sarebbe il misero dual-core?

    • AndroidiAno ha detto:

      Finalmente un commento con un briciolo di senso… Che poi quelli che si lamentano delle “spec mediocri” del MotoX sono gli stessi che vogliono una batteria che dura giorni… Bah… Coerenza. Per quanto mi riguarda gli unici difetti del MotoX sono il prezzo ed il carrier Lock.
      Per il resto, è un ottimo lavoro.

  17. N e x u s ha detto:

    Qualcosa mi dice che il mio GNex durerà fin a quano non potrò mettere le mani su questo N5 targato Motorola!!!!

  18. […] veramente alta. Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato delle ipotesi sul produttore del Nexus 5, ma quest’oggi sono apparse in rete una serie di immagini di uno smartphone LG che in molti […]

  19. […] veramente alta. Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato delle ipotesi sul produttore del Nexus 5, ma quest’oggi sono apparse in rete una serie di immagini di uno smartphone LG che in molti […]

  20. Nuovo smartphone LG trapela in rete: è il Nexus 5? - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] veramente alta. Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato delle ipotesi sul produttore del Nexus 5, ma quest’oggi sono apparse in rete una serie di immagini di uno smartphone LG che in molti […]

  21. […] alta. Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato delle ipotesi sul produttore del Nexus 5, ma quest’oggi sono apparse in rete una serie di immagini di uno smartphone LG che in molti […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com