Motorola punta ancora sui tatuaggi elettronici

10 Novembre 201344 commenti

I tatuaggi come li conosciamo adesso potrebbero presto cambiare grazie agli ultimi brevetti presentati agli appositi uffici dal colosso statunitense Motorola. Secondo quanto riportato alcuni giorni fa, la casa alata vorrebbe rendere elettronici i nostri tatuaggi, facendoli diventare veri e propri smartphone cutanei.

Chissà se la tecnologia del futuro porterà realmente i dispositivi mobile direttamente nel nostro corpo. Ovviamente non parliamo di fantascienza o film da grande schermo, ma semplicemente una nuova idea di Motorola.

Quest’ultima avrebbe deciso di realizzare dei tatuaggi elettronici dotati di microfono, ricetrasmettitore ed alimentazione, praticamente un vero e proprio smartphone.

Come dimostra l’immagine, questo nuovo tatuaggio andrebbe applicato direttamente sul collo in modo tale da poter catturare le vibrazione della laringe, diminuendo sensibilmente i rumori ambientali che potrebbero influenzare le telefonate.

Si parla di veri e propri dispositivi compatibili anche con accessori Bluetooth, NFC o wireless. Insomma non ci resta che attendere le prime applicazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com