[ad#ad-alex]
Parlando all’Executives Club of Chicago, Jha ha detto la sua riguardo l’industria dei dispositivi mobili. Per lui i computer portatili moriranno entro pochi anni e molte aziende daranno ai loro dipendenti smartphone, con potenza di calcolo sempre più in aumento, invece dei notebook, entro 2 anni.
Per la fine dell’anno, Motorola rilascierà uno smartphone basato su Android con processore da ben 2GHz. Jha non ha specificato a che processore in particolare stesse pensando, ma alcuni hanno ipotizzato potrebbe trattarsi di un NVIDIA Tegra. Secondo un altro dirigente rimasto volutamente anonimo, Motorola starebbe cercando in includere in questo dispositivo “tutto ciò che è tecnologicamente possibile in uno smartphone di oggi”.
Comprenderà, come l’iPhone 4, un giroscopio e un coprocessore grafico NVIDIA Tegra con supporto all’accelerazione grafica per Flash 10.1 oltre ad una fotocamera “da più di 5 Megapixel”, registrazione video HD, HDMI, e schermo HD.
Questo sarà uno dei 20 dispositivi che la casa alata andrà a lanciare quest’anno, in diversi paesi. Non ci resta che aspettare e vedere, la concorrenza potrebbe non avere vita facile.
e che cazzo, uno non sa più cosa comprare, a sto punto!
In arrivo, FINALMENTE, il Nexus Two?
Io ho ci sto abbozzando un disegno del X2 =)
Questa è la fase durante il quale c'è un boom espansionistico per gli smartphone, esattamente come succedeva 10 anni fa con in Computer (processori e schede grafiche)… quando tutta questa tecnologia comincerà a costare soldi in vera ricerca le novità si faranno sentire sempre meno spesso.
lo voglio con una vagina bionica!!!
Quoto !!! infatti io ho comprato uno smartphone che sodisfasse il più possibile le mie esigenze e mi faccia tirare avanti il + possibile fino a quando l'espansione inizierà a ridursi ! allora lì ne comprerò un'altro xchè se inizio a stargli dietro non solo impazzisco ma divento pure povero :DDDD
ma l'italiano te lo sei proprio scordato?
E tu la simpatia.. ^^
Schermo HD? Lo sanno che vuol dire 1280×720? Sarebbe una bella innovazione, anche se il dpi supererà il percepibile..
Sono convinto che per la fine del 2010 e inizio 2011 si vedrà la vera nuova generazione di smartphone… speriamo che lo sviluppo di software e giochi non debba stare dietro a quella carretta dell'iphone4!!! ehhehehehe
Processori sempre più potenti in parte per sopperire al codice sempre meno ottimizzato ma anche per fattori di marketing. Apple insegna che un prodotto può essere eccezionale anche se non si usa un hardware particolarmente “pompato”. Il software è tutto.
alla faccia… già c'è il procio dual core per smart phone… ora uno a 2ghz… ma poi serve veramente tutta questa potenza di calcolo? (suppongo da programmatore che avendo tutta questa potenza l'ottimizzazione del codice verrà dimenticata entro 5 secondi)
a quando i dissipatori in rame? hihi
A momenti manco il mio portatile va a 2GHz! :-) e poi è inutile che sfornano roba nuova se non riescono a fare “robba bella a poco prezzo”….e soprattutto se non fanno batterie in grado di raggere tutto questa potenza per un po' più di poche ore!!!!
Ma come si fa?? Non fai in tempo a prepararti all'arrivo e all'acquisto dell'ultima maraviglia che già ti vengono a dire che tra sei mesi è vecchio!!! La gente si stanca di questa storia…come si può fare una scelta in questo modo?? Fatti sentire Google perchè i tuoi partener ti stanno rovinando…e Steve Jobs con il suo iFogn se la ride, tranquillo del boom di vendite!! Che rabbia mi fa…
[…] ha dichiarato che per la fine dell’anno verrà immesso sul mercato uno smartphone con processore da 2GHz e altre caratteristiche […]
[…] 512MB di RAM, display da 3.5″ e superiori – Come ben sappiamo i dispositivi Android con CPU da 2GHz sono in arrivo per la fine […]