Rumor: Gingerbread 3.0 a metà Ottobre, risoluzione 1280×760, 1GHz richiesto, nuova UI [AGGIORNATO]

30 Giugno 201045 commenti

Gingerbread 3.0 sarà la prossima tappa di Android. Il team di Google è già al lavoro sulla nuova versione, ma ad oggi i dettagli su quest'ultima - ad eccezione di una rivisitazione completa dell'interfaccia utente - non sono molti. Grazie al sito Mobile-Review però, ora possiamo dare un primo sguardo ravvicinato a ciò che porterà il piccolo pan di zenzero.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi? Questo:

  • Android 3.0 Gingerbread sarà rilasciato a metà ottobre (intorno al 15-16), 2010. I primi dispositivi verranno venduti nel mese di Novembre/Dicembre – per le festività natalizie.
  • I requisiti minimi dei dispositivi per Android 3.0 sono: 1GHz, 512MB di RAM, display da 3.5″ e superiori – Come ben sappiamo i dispositivi Android con CPU da 2GHz sono in arrivo per la fine dell’anno.
  • Nuova risoluzione di 1280×760 a disposizione per i dispositivi con display da 4″ e superiori.
  • Interfaccia completamente rinnovata simile alla galleria 3D del Nexus One, con effetti animati, transizioni e quant’altro, tutto più complesso.
  • Android sarà diviso in 2 ‘rami’: 3.0 per i dispositivi di fascia alta/top gamma e Android 2.1/2.2 per i dispositivi economici, di fascia bassa.

Con Android 3.0 ci sarà poi la ‘morte’ delle UI di terze parti come la Sense di HTC, la MotoBlur di Motorola e via dicendo. Vedremo se ciò risulterà vero, intanto ora in attesa di altri dettagli, magari ufficiali, vi lasciamo ai commenti.

UPDATE: Eldar Murtazin, colui che ha dato adito a queste voci, sembra fare ora dei passi indietro affermando che Gingerbread e Android 3.0 non sono in realtà la stessa cosa e che la release fissata per il quarto trimestre potrebbe essere di più una v2.3.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com