Purtroppo le notizie sulle caratteristiche tecniche del prossimo Motorola Xoom 2 scarseggiavano, ma adesso, secondo quanto riportano alcune fonti, possiamo stilare una scheda tecnica più o meno dettagliata:
- Display IPS da 10.1 pollici;
- Processore sconosciuto dual-core da 1.2 GHz;
- 1 GB di memoria RAM;
- Fotocamera posteriore con videorecording a 1080p, fotocamera anteriore;
- Adobe Flash Player 11 (primo tablet con la nuova versione Flash Player);
- Porta HDMI, microUSB e slot SIM (se supportata per reti LTE);
- Tastiera e pennino opzionali;
- Batteria con 11 ore di autonomia;
- 9 mm di spessore;
La seconda versione dello Xoom 2, lo Xoom 2 Media Edition, che la società statunitense vorrebbe produrre, secondo alcuni rumors, sarà destinata maggiormente, come intuibile dal nome, ad un uso multimediale.
Lo Xoom 2 ME sarà più piccolo del fratello maggiore; dovrebbe avere un display IPS HD da 8.2 pollici con tecnologia Gorilla Glass, una copertura in alluminio e magnesio per ridurre il peso a 430 grammi. Inoltre dovrebbe essere dotato di un subwoofer integrato, di un controller IR, il tutto comandato da Android 3.2 Honeycomb.
Ecco le immagini dello Xoom 2 Media Edition:
Data la posizione della fotocamera anteriore la versione Media Edition potrebbe avere un orientamento preferibilmente verticale, forse anche per poter leggere giornali, riviste ed e-book più facilmente.
Tutto ciò ovviamente ancora non è stato confermato da Motorola, ma sono solo voci e foto presenti sul web. Non ci resta che attendere notizie concrete dalla casa alata.
Secondo voi Motorola produrrà queste due differenti versioni dello Xoom 2? I prezzi di lancio saranno elevati rispetto alla concorrenza come accadde per lo Xoom? E quale tra le due versioni scegliereste?