Mozilla e Foxconn mostrano il primo tablet con Firefox OS

3 Giugno 201312 commenti
Il Computex 2013, sebbene non sia ancora ufficialmente iniziato dato che il primo giorno è domani (4 Giugno), ha già portato innumerevoli novità nel mondo dei dispositivi mobile. Dopo le conferenze di presentazione tenute da Acer e Asus, nelle sale è stato svelato un interessante dispositivo, che esula da Android, ma che già avevamo discusso in passato.

[ad#ad-denis]

Stiamo ovviamente parlando del primo tablet con Firefox OS, il sistema operativo realizzato direttamente da Mozilla (l’azienda produttrice del software di navigazione). Il dispositivo, purtroppo, è ancora in fase di prototipo, ovvero non verrà lanciato ufficialmente sul mercato a breve, ma è possibile osservare da vicino come sarà un altro sistema operativo che presto sbarcherà in tutto il mondo.

Il tablet è stato realizzato in combinazione tra Mozilla e Foxconn, ma al momento non è possibile sapere sotto quale brand verrà commercializzato. Eccovi di seguito un video hands-on.

httpvh://youtu.be/lqf6vsmqYU8

12 risposte a “Mozilla e Foxconn mostrano il primo tablet con Firefox OS”

  1. […] Il Computex 2013, sebbene non sia ancora ufficialmente iniziato dato che il primo giorno è domani (4 Giugno), ha già portato innumerevoli novità nel mondo dei dispositivi mobile. Dopo le conferenze di presentazione tenute da Acer e Asus, nelle sale è stato svelato un interessante dispositivo, che esula da Android, ma che già avevamo discusso in passato.(…)Continua a leggere Mozilla e Foxconn mostrano il primo tablet con Firefox OS su Androidiani.Com […]

  2. Giorgio Zaffonato ha detto:

    Os buttati in vacca, che non servono a nulla.

    • Michele Dibenedetto ha detto:

      In ke senso scusa? Potresti motivare la tua affermazione?

      • Okazuma ha detto:

        Ad oggi ci sono Android,iOS,WP8,TIZEN, Jolla e Linux per smartphone/tablet…..in effetti nn ha tutti i torti dicendo che ci sono OS “in più” che nn servono a molto

        • elegos ha detto:

          Servono per competere. Ho visto la developer preview di Ubuntu for Phones e devo dire che introduce non poche novità che né iOS né Android si sono sognati di fare sin’ora (probabilmente perché detengono il duopolio, vedi che quando qualcuno fa qualcosa, l’altro lo segue a ruota).

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            sottoscrivo ogni tua singola parola, e condivido le tue stesse speranze, l’unica “forza” dell’utente è quella di poter “scegliere”, quindi più ce ne sono meglio è, il mercato farà le sue selezioni.

        • Lycaone ha detto:

          Anche quando un pirla di nome Andy scriveva il suo Android, qualcuno gli avrà pur detto di lasciar perdere, no?

    • lordchaotic ha detto:

      ti ricordo che firefox os è tutto in html5, quindi molto leggero e su device che ora sarebbero obsoleti volerebbe. quindi x fascia bassa di mercato è ottimo

      • derapage ha detto:

        le applicazioni Html5 gireranno su FirefoxOs, Tizen e Ubuntu touch… questo è un grosso vantaggio per aiutare i relativi market a crescere in fretta… sarà molto rapido creare app multipiattaforma..

        • Giorgio Zaffonato ha detto:

          Per me c’è già tanta concorrenza, ubuntu, webOS (?) Tizen os, chameleon Os, android, ios, wp >.> va bene che la concorrenza fa bene ma qui formerà un casino assurdo.

  3. Massimo Parisi ha detto:

    bene, adesso tocca ad Adobe….

  4. […] Il Computex 2013, sebbene non sia ancora ufficialmente iniziato dato che il primo giorno è domani (4 Giugno), ha già portato innumerevoli novità nel mondo dei dispositivi mobile. Dopo le conferenze di presentazione tenute da Acer e Asus, nelle sale è stato svelato un interessante dispositivo, che esula da Android, ma che già avevamo discusso in passato.(…)Continua a leggere Mozilla e Foxconn mostrano il primo tablet con Firefox OS su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com