[ad#ad-tubiello]
Nelle 5 principali regioni europee (Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito) Android è il sistema operativo più presente sugli smartphones venduti nel trimestre che si è concluso in Aprile. Il robottino verde arriva quasi al 70% in queste regioni, circa il 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2012.
Da registrare il dato relativo all’Italia, dove Android guadagna quasi 19 punti rispetto allo scorso anno: punti “rubati” a iOS, ma anche e soprattutto a Symbian, passato dal 15.8% al 3.5 nel nostro Paese.
Terreno fertile in Italia anche per Windows Phone: nel Bel Paese la piattaforma Microsoft supera il 10%, percentuale lontana persino in patria, e nelle “Top 5” europee consolida il suo terzo posto arrivando a sfiorare il 7%.
Trends simili anche per USA e Australia, mentre appaiono i dati relativi a Cina e Giappone (non disponibili per il 2012) mostrano ancora un dominio Android al di là della Muraglia, mentre Apple mantiene un certo vantaggio nella terra del Sol Levante.

Va beh simbian in poco sparirà ma il fatto che sia ancora sopra windows è incredibile , sono ormai 6 mesi che simbian ha chiuso i battenti!
Secondo me se ora la Nokia facesse uno smartphone quad-core, 2 gb ram, con un prezzo tipo 450 euro, Windows Phone si alzerebbe di brutto.
Wp neanche richiede quell’hardware lì.
neanche android se utilizzato bene, ma la gente cerca i numeri :)
Hai ragione, se scrivi numeroni sei già un pezzo avanti, anche se poi le foto sono piene di rumore o i processori non vengono sfruttati e lagga comunque il device
Io mai avuto mezzo problema di lag sul mio s2..
Non ho mai avuto s3 ma s3 laggava e a quel che si legge in giro anche s4
mi sembra giusto parlare per sentito dire! è il miglior modo per capire le cose!
Scusa ma ho scritto male, non ho mai avuto s2.
L’s3 l’ho tenuto 5 mesi lo scorso anno
[…] (…)Continua a leggere Kantar: Android vola in Italia e in Europa, Windows Phone al massimo storico su A… […]
Non credevo che windows phone fosse messo così male…nokia doveva usare android e non wp…certe scelte non le capirò mai.
Wp non è messo così male, in verità è messo molto bene considerando l’età che ha rispetto a ios e android, e te lo dico da possessore di nexus 4 che è molto fluido rispetto ad android, che seppur non laggando resta sempre indeciso, soprattutto nella fascia bassa.
Guarda che telefoni con so Windows ci sono da prima di android e iOS.
Per esempio io ho avuto htc tytn.
Quelli sono Windows Mobile. Se è per questo Windows Phone esiste dal 1990 (si parla di Windows Compact Edition o meglio dire Windows CE) Leggi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile
E io cosa ho detto???
Telefoni con sistema operativo Windows non wp8 o wp7.
Dire windows non è preciso. Ma va bé asd
hai ragione, dovevo scrivere microsoft anche se si chiamavano comunque windows ce
veramente https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Phone… -.-” basta con le cazz…e please! :) a me windows phone piace molto e penso che chi lo compri scommetta su un progetto che sta crescendo piano piano! :) poi certo ci sono dei limiti ma io starei molto attento! :)
Si lo so ho provato l’HD2
Beh se Nokia avesse scelto Android a quest’ora sarebbe fallita. Android è come dire “troppo commerciale”. Non critico il caro robottino verde ma vedendo che il 75% dei produttori lo hanno scelto e che molti di essi hanno deciso di usare una doppia piattaforma fa riflettere. Esempio: Huawei, oltre ad android, ha scelto di usare anche Windows Phone 8 e Firefox OS. Altro esempio è sony che oltre ad android ha scelto Firefox OS. Eclatante rimane la scelta di samsung di usare una sua nuova piattaforma (Tizen). Elop ha fatto una mossa strategica scegliendo Windows Phone. Vuole diventare come Samsung per Google. E poi grazie e Microsoft Nokia si è salvata ed è tornata in vetta (come seconda grande potenza purtroppo). Per concludere sono gusti. A me piacciono sia Windows Phone sia Android. Di una cosa sono certo e credo lo siano tutti: Nokia è la migliore quando si parla di fotocamere e qualità dei materiali.
io penso sia il contrario…proprio perchè android è più commerciale vende di +…anche i produttori lo sanno…infatti samsung e huawei non producono più telefoni con windows 8…(produzione recente)…se non ricordo male pure htc ci aveva provato,senza successo…nokia è terza,proprio come spiega in questo articolo…
htc ha un windows tra suoi che è l’s8 ed è anche molto bello esteticamente, però ha grossi limiti di memoria.
appena visto…carino…però è sl 1 modello contro tt la gamma android…proprio xkè ne venderanno pochissimi…io stesso se devo prendere un wp prendo un nokia limone (da me a Catania “lumia” significa limone in dialetto) senza pensarci manco 1 secondo…
Infatti samsung che ha scelto android, e’ proprio fallita….
fallita?da che punto di vista?10millioni di unità di s4 vendute in un mese.mi sa che hai bisogno di un corso di economia e commercio.
Non scrivere messaggi di mattina, non sei lucido…
E’ satirico. Si capisce.
sony non usa firefox os…quello che hai visto in un video era solo un esperimento e poi sony potrebbe usare anche 10 sistemi diversi ma venderebbe sempre poco perchè non è riconosciuta con nessun sistema visto che a livello vendite ha una fetta piccolissima, infatti a livello vendite mondiali è ottava dietro a zte, huawei e a tcl communication (alcatel in europa). Di certo se nokia avesse usato android venderebbe molto d+ di certo proprio perchè android lo conoscono tutti.
il xk nokia sarebbe fallita con android non si capisce, anzi secondo me se avesse scelto la doppia piattaforma, android/windows come hanno fatto gli altri produttori avrebbe venduto di piu, anzi secondo me venderebbe molto piu di altri xk a livello hardware ed estetico i nokia non hanno nulla da invidiare a nessuno.
una cosa devo dirla anvhe se un pò OT…
oggi ancora la gente mi chiede, ma hai s3? bel telefono e che schermo. favoloso… e in mano hanno un 4s o persino un 5… la moda sarà anche moda, ma dopo 1 anno non mi è mai successo. e succede pure spesso.
bella cosa a apr mio, che finalmente la gente si degna di valorizzare anche smartphone non apple
È ironico che elogino proprio la,cosa peggiore dell’s3.
L’ho avuto per alcuni mesi e all’esterno non si vede niente.
Sui colori ci passò sopra, ma dover trovare un riparo per vedere qualcosa è inaccettabile
Beh anche i miei amici (16-17 anni quindi totalmente inesperti)
quando gli ho chiesto cosa gli piaceva di più dell’S3 confronto all Iphone mi dicevano appunto lo schermo si vede ke l’amoled e lo schermo grosso attira parecchio
Tu pensi che sappiano cosa è un amoled???
Comunque vada per lo schermo grande, ma fagli vedere come funziona alla luce del sole e poi dimmi se la pensano ancora così.
Io ho un Galaxy nexus e ha lo stesso identico problema.
Se lo dovessi usare come telefono principale diventerei scemo.
io con la luminosità automatica al sole mi trovo piuttosto bene… certo, non da starci ore (e appena fuori dal sole la rimetto al mio livello standard di 1/3).
comunque, non so se sia per le impostazioni di luminosità, ma lo schermo del GNexus mi pare molto più figo di S2 e con colori più realistici anche di S3 (definizione a parte).
guarda per i colori non ho niente da dire, mi vanno bene e trovo che siano anche belli.
dover variare la luminosità ogni volta che si passa da dentro a fuori lo trovo però inaccettabile su telefoni di questo livello.
Ovviamente se metto al 100% qualcosa si vede ma non a livelli di iphone o scermi lcd.
Quindi a mio gusto personale per il momento non omprerò mai un samsung come telefono principale con cui lavoro.
il g nexus per il resto è perfetto, ci installo una quantità infinita di rom, kernel ecc, come supporto della comunity è il massimo o quasi
e hai ragione, al sole fa schifo, devi sempre farti ombra con il corpo.
per il resto s3 a me sta bene, è il primo dopo una lunga serie di telefoni.
ok, l’ho moddato con jkay, root e theme, ma così è quasi perfetto per me, a parte la luminosità.
ragazzi avete usato illecitamente l’ immagine della mia pagina facebook
adesso vi denuncio, in stile apple
https://www.facebook.com/mobileetchnologynews?ref=hl
[…] (…)Continua a leggere Kantar: Android vola in Italia e in Europa, Windows Phone al massimo storico su A… […]
Adoro la Spagna… :)