Kantar: Android vola in Italia e in Europa, Windows Phone al massimo storico

3 Giugno 201339 commenti

I numeri dell'ultima ricerca Kantar fanno riferimento al trimestre conclusosi lo scorso Aprile, ma la musica è sempre la stessa: Android vince e convince in Europa e cresce anche negli USA (dove però Apple recupera qualcosa), mentre Windows Phone consolida la sua posizione di "terzo incomodo".

Nelle 5 principali regioni europee (Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito) Android è il sistema operativo più presente sugli smartphones venduti nel trimestre che si è concluso in Aprile. Il robottino verde arriva quasi al 70% in queste regioni, circa il 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2012.

Da registrare il dato relativo all’Italia, dove Android guadagna quasi 19 punti rispetto allo scorso anno: punti “rubati” a iOS, ma anche e soprattutto a Symbian, passato dal 15.8% al 3.5 nel nostro Paese.

Terreno fertile in Italia anche per Windows Phone: nel Bel Paese la piattaforma Microsoft supera il 10%, percentuale lontana persino in patria, e nelle “Top 5” europee consolida il suo terzo posto arrivando a sfiorare il 7%.

Trends simili anche per USA e Australia, mentre appaiono i dati relativi a Cina e Giappone (non disponibili per il 2012) mostrano ancora un dominio Android al di là della Muraglia, mentre Apple mantiene un certo vantaggio nella terra del Sol Levante.

image12

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com