Mozilla ferma il progetto Firefox OS per smartphone

9 Dicembre 20154 commenti

Non è un segreto che il mondo degli smartphone sia dominato principalmente da due sistemi operativi, Android ed iOS, che hanno scacciato via tutti i rivali.


Sono infatti ancora poche le resistenze al predominio dei colossi Google ed Apple rappresentate dai vari BlackBerry OS, Symbian, Windows Phone, Tizen e vari altri, che però occupano una fetta davvero minima della torta.

Sembrava si stesse unendo alla festa un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, il Firefox OS prodotto direttamente da Mozilla, una società conosciuta per il popolare browser per PC e dispositivi mobili, ma invece pare non sia più così: Mozilla ha annunciato che non svilupperà più degli smartphone con un sistema operativo integrato Firefox OS.

La società ha però precisato che se da una parte non saranno prodotti smartphone con il sistema operativo Firefox OS, dall’altra non è detto che il software sarà del tutto abbandonato. Pare, infatti, che la compagnia sia al lavoro per trovare delle idee di sviluppo relative al sistema operativo e delle piattaforme o dei settori diversi su dove impiegarlo.

Mozilla ha anche spiegato che Firefox OS sarà comunque sviluppato in totale “open source”: la compagnia punta infatti a creare una grossa comunità che possa trovare idee di sviluppo e di impiego del sistema operativo.

Sfruttando in questo modo l’esperienza degli utenti, Mozilla spera di arrivare alla creazione di un Firefox OS robusto sotto ogni punto di vista e che possa scendere in campo (quando tale campo sarà deciso!) e farlo in maniera forte e decisa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com