Mozilla rilascia il Firefox OS Simulator 3.0 [Download Add-on]

5 Maggio 201320 commenti
Mozilla continua a perfezionare e sviluppare il proprio Firefox OS, annunciato ufficialmente alcuni mesi fa e purtroppo ancora troppo acerbo per poter essere giudicato al pari degli altri OS mobile. Come abbiamo potuto apprezzare dalle prime prove di alcune settimane fa, il sistema operativo mobile di Mozilla è ancora troppo acerbo ed instabile e perciò non in grado di sostituire i nostri Android, Windows Phone o iOS. Fortunatamente lo sviluppo procede ed in queste ultime ore è stato rilasciato l’add-on ufficiale per poter simulare l’OS mobile sul nostro PC.

[ad#antonio]

Parliamo dell’add-on Firefox OS Simulator 3.0, il quale è disponibile gratuitamente per il vostro PC Windows e vi permetterà di testare approfonditamente il nuovo sistema operativo di Mozilla.

In queste ultime settimane Mozilla ha messo a disposizione degli sviluppatori due nuovi smartphone, Keon e Peak, e lo sviluppo procede velocemente, in modo tale da poter essere ultimato entro la fine dell’anno, presumibilmente entro i primi mesi del 2014.

Nonostante ciò il produttore ha messo a disposizione degli utenti in possesso di un PC Windows e del browser Firefox un nuovo add-on che permetterà di simulare il nuovo sistema operativo mobile. Ovviamente non sarà possibile effettuare tutte le operazioni ma sarà possibile interagire con l’UI del sistema, navigare sul web col browser stock ed inoltre interagire tramite la tastiera virtuale.

Un piccolo assaggio di Firefox OS che potrete avere grazie al seguente add-on:

Firefox OS Simulator 3.0

Cosa ne pensate?

 

20 risposte a “Mozilla rilascia il Firefox OS Simulator 3.0 [Download Add-on]”

  1. […] (…)Continua a leggere Mozilla rilascia il Firefox OS Simulator 3.0 [Download Add-on] su Androidiani.Com […]

  2. Mozilla rilascia il Firefox OS Simulator 3.0 [Download Add-on] | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Mozilla rilascia il Firefox OS Simulator 3.0 [Download Add-on] su Androidiani.Com […]

  3. Rullomentrecorro ha detto:

    Ancora troppo poco interessante.. :(

  4. carlomangano ha detto:

    che ne penso: che il design fa schifo e che a me i device con i bordi di 6 cm e le striscie nere con i tre tasti non mi sono mai piaciuti. preferisco un design come il galaxy mini 2 per questi dispositivi.

    a me non piace solo android ma piacciono tutti anche tizen,ubuntu touch e firefox os.

  5. Norberto ha detto:

    A Mountain View possono stare tranquilli

  6. dario ha detto:

    non riesco a usare l’add-on… me lo installa correttamente, in estensioni compare correttamente ma che devo fare per aprirlo?

  7. Michele ha detto:

    Imparate a scrivere un articolo! Non capisco se ripetete le stesse frasi per allungare l’articolo o se proprio non ve ne rendete conto.
    In ogni caso è fadtidioso.

  8. nexusforever ha detto:

    Pensassero ad ottimizzare il browser come prima cosa, anziche creare un OS senza alcun senso,firefox browser fa’ cagare figuriamoci l OS!!

    • Lip ha detto:

      Non è vero. Firefox è il browser più potente in assoluto. Non capisci niente. L’os è acerbo ma il browser, è migliore anche su smartphone Android

      • hakan9878 ha detto:

        Ehm ricordiamo la classifica dei browser più potenti chrome-opera-firefox-internet explorer
        Firefox è il browser più sicuro ma non più potente

        • Lip ha detto:

          È il più potente con tutti i suoi plugin e le sue capacità intrinseche. Opera è una cagata, Chrome è veloce ma non è sempre il massimo per i download. Poi prima di internet Explorer c’è ancora safari.

  9. alexpy ha detto:

    Che si è fumata la fox?

  10. Riuzaky ha detto:

    Bha! si devono mettere veramente d’impegno a creare una cosa più seria

  11. Skip ha detto:

    Allora che dire: sicuramente l’idea di farlo provare è molto interessante sia dal punto di vista commerciale che per l’utente. Se c’è una pratica commerciale che ha pagato nel tempo è il feed da parte di larga schiera di utenti. Però in effetti ancora ce ne vuole per raggiungere il livello della concorrenza anche se a prima vista le basi ci sono. Certo che per poter colpire deve offrire qualcosa di diverso che al momento non si vede. E cmq sul PC l’esperienza è un po diversa che sui dispositivi touch. Ci un Asus transformer… Chissà se qualcuno dei lettori lo ha e ci fornisce qualche feed

  12. Davide Bellan ha detto:

    Beh si è ancora molto acerbo.. ma dobbiamo tenere presente che è ancora agli inizi e che è indirizzato soprattutto a smartphone di fascia bassa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com