ZTE Open: rivelate le specifiche tecniche del primo smartphone con Firefox OS

24 Febbraio 201337 commenti
Abbiamo sentito molto parlare del nuovo sistema operativo open-source sviluppato da Mozilla, cioè Firefox OS. Presto potremmo vederlo a bordo del primo vero e proprio smartphone realizzato da ZTE, battezzato con il nome Open. Sfortunatamente non abbiamo ancora nessuna immagine dello smartphone ma in attesa di vederlo in anteprima al prossimo MWC 2013 possiamo conoscerne le specifiche tecniche.

[ad#antonio]

Ecco l’immagine che ci svela le caratteristiche tecniche del nuovo ZTE Open:

zte

 

Come avrete visto dalla foto, il primo smartphone con Firefox OS sarà dotato di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon MSM7225A;
  • CPU Cortex-A5;
  • GPU Adreno 200;
  • Display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA;
  • Fotocamera posteriore da 3.2 megapixel;
  • 256 MB di RAM;
  • 512 MB di storage interno;
  • Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, GPS, FM Radio;
  • Batteria da 1.200 mAh;

Rispetto ai top-gamma Android non un grande dispositivo ma prima di valutare dovremmo provarlo. Non ci resta che attendere le prime prove dall’MWC.

 

37 risposte a “ZTE Open: rivelate le specifiche tecniche del primo smartphone con Firefox OS”

  1. andrea ha detto:

    Se questo smartphone avrà stesse prestazioni dei top di gamma android, ios, wp buol dire che i suddetti sistemi operativi mobile sono fatti male.
    Perché pensando che oggi i top di gamma hanno prestazioni uguali o superiori ad un desktop di due tre anni fa’ c’è da riflettere parecchio.

    • lillo ha detto:

      da quando uno smartphone top di gamma ha le prestazioni uguali a un desktop di due tre anni fa?????

      • Nicola Amadei ha detto:

        potrebbe anche essere, sul mio portatile, di appena 1 anno e mezzo, la navigazione e i tempi di caricamento a volte sono superiori al mio galaxy nexus…

    • Paolo ha detto:

      uguali e superiori ad un desktop di 2-3 anni fa’ sì….ma con componenti vecchi di 10 anni…

      • andrea ha detto:

        Forse siete tutti ricchi e dieci anni fa avete comprato xeon o super pc da 5000 € ma tre anni fa c’era il pentium 4 ht e il dual core era fantasia.
        Dai fate tutti i ricconi con la bocca ma in generale c’è molta gente che a casa ha ancora un pentium con 1gb di ram ddr1.

        • Andrea ha detto:

          io 4 anni fa mi sono comprato un dual core , 4gb di ram ddr2, per meno di 500 euro…. che ti sei fumato????

        • Interceptor ha detto:

          Informati prima di scrivere delle fesserie! Il core 2 duo é uscito a luglio 2006, e quindi più di 6 anni fa e non dovevi essere certo ricco per comprarlo! 4 anni fa c’erano già gli i7 quad-core!

          • Babi EmanuLele ha detto:

            Mi sa che Andrea ha perso il senso del tempo :-D Io ho un Pc di 5 anni fa e monto un Atlhon2 dual core da 3Ghz. Pagato 85 euro il processore + un centinaio di euro per una buona (4GB) ram ddr2. La scheda madre altre 80/90 euro. Se questo per te è assere ricchi! Le istruzioni multimediali presenti a livello hardware nella cpu, i 3 livelli di memoria cache e il bus di trasferimento dati tra la ram ed il processore non che quello verso le periferiche sono nettamente superiori a qualsiasi altro quad core ARM in circolazione. Ovviamente anche il consumo di corrente è nettamente superiore

        • bomdia ha detto:

          3 anni fa che era il 2010 mi sono assemblato un bel pc con core i5 prima generazione che ho ancora oggi e posso assicurarti che ha prestazioni nettamente superiori a un qualunque top gamma

        • lukexperiau ha detto:

          Io ho un toshiba del 2005 con core 2 e 1gb di RAM…niente di ultracostoso e impossibile da avere… Se non ricordo male avevo speso circa 800 euri! In effetti la velocità del mio pc è molto simile ad uno smartphone di fascia medio alta…

        • Paolo ha detto:

          circa 8 anni fa ho assemblato il pc di casa…con componenti che erano già da un annetto circa sul mercato…con 400 euro avevo un intel dual core @ 2ghz 2 gb di ram….ed oltre ad essere un ottimo computer funziona ancora.
          E poi un pentium 4 con una buona scheda madre non penso che possa essere paragonato a processori per dispositivi mobili…

  2. Giorgio Gorine ha detto:

    “Rispetto ai top-gamma Android non un grande dispositivo” … non mi sembra proprio che l’obiettivo di ZTE sia quello di far competere questo dispositivo con i top gamma, anzi, probabilmente verrà proposto anche con un prezzo molto competitivo e vedremo se a parità di hardware (e qui appunto direi da entry-level) il differente sistema operativo potrà realmente fare la differenza in termini di fluidità e, dato l’OS, di web surfing!

  3. Mikhy ha detto:

    Ke skifo di hardware

  4. Davide Costantini ha detto:

    Ok, Android è partito ovviamente con Smartphone con hardware simile, ma parliamo di tipo 4-5 anni fà, non è una grande idea un dispositivo del genere, spero almeno che costi non poco, pochissimo!

  5. Simone ha detto:

    256 mb di ram, ma riesce ad accendersi?

  6. teo ha detto:

    Ormai tutti i vostri cervelli sono tarati per rispondere “che skifo” a qualunque hardware che non sia top di gamma.senza rendervi conto che vi stanno prendendo per il culo con una insensata corsa all hd superpotente per far girare solo fluido un os. Mi sembra di tornare a win vista. Contenti voi

  7. alessandro ha detto:

    Ma che senso ha paragonarlo ai top di gamma, questo è chiaramente un sub 100€, probabilmente sarà in una fascia tra i 50 e i 70 euro…

  8. Michele ha detto:

    Ma come che schifo di hardware…..non sai quanto sia ottimizzato….di che ti lamenti, magari è un razzo con 256 MB di RAM.

  9. Daniele ha detto:

    Che senso ha rimettere in mercato l’ Iphone 3g s?

  10. […] (…)Continua a leggere ZTE Open: rivelate le specifiche tecniche del primo smartphone con Firefox OS su … […]

  11. Giuliano ha detto:

    Veramente i primi sono stati questi: http://www.geeksphone.com/
    e hanno tutt’altre caratteristiche. Specie il PEAK

  12. Omar Polo ha detto:

    Non mi sembra un gran che di telefono….
    (mi lamentavo del mio nexus s che é molto di più di sto zte open)

  13. 777_di_televideo ha detto:

    anche l’iphone ha un hw al di sotto dei top di gamma android, e intanto è lì, fluido come poche cose. e lo dico da non estimatore di apple (la odio) e da possessore di nexus s. vediamo come si comporta questo telefono, prima. che dite?

    • zeronegativo ha detto:

      beh anche i telefoni con windows 8 hanno hardware inferiore, ma fluidità estrema. Però quando inizi a fare qualcosa di più “pesante” come applicare gli effetti alle foto la differenza di hardware viene ancora fuori

  14. Nicola Amadei ha detto:

    Senz’altro a compnentistica fa pietà, e visti i costi ridotti (per mettere qualcosa di meglio), magari una cpu A9 se la potevano permettere, magari con 512mb di ram, il tutto mi fa pensare che sia solo un dispositivo di preview, oppure che il sistema ooperativo sia incentrato sui piccoli telefoni (in modo da sostituire java nei feature phone)

    • Mario Busso ha detto:

      penso che lo vogliano far pagare davvero poco, e che sia un sistema abbastanza reattivo anche su hardware datato. poi non esce per sfidare il galaxy s3, più che altro per sostituire quei symbian che andavano bene a chi non voleva spendere nulla ma avere un accesso ad internet, ma che nokia ha voluto smettere di produrre ( gli asha non sono paragonabili come feature a firefox os)

  15. johnny smith ha detto:

    io credo che bisogna attendere la presentazione.. ricordando che non è detto che sia uno schifo.. dipende da cosa richiede il sistema operativo.. oggi una dstro linux gira benissimo su 256 mb.. e non ha lag.. (certo se poi inizia a giocare con i giochi flash ecc allora si) siamo fissati che serve tanta potenza .. l ottimizzazione del software dove lo avete lasciato?

  16. ZTE Open: rivelate le specifiche tecniche del primo smartphone con Firefox OS ha detto:

    […] (…)Continua a leggere ZTE Open: rivelate le specifiche tecniche del primo smartphone con Firefox OS su … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com