Mr. Android 2011: identikit del tipico utente Android

31 Dicembre 201131 commenti

Come potrebbe essere il tipico utente Android? Ognuno ha un proprio stereotipo sulle sembianze che potrebbero avere i seguaci della piattaforma mobile di Google e grazie ad un sondaggio realizzato da Nielsen e Facebook possiamo avere una risposta. I ragazzi di BlueStacks hanno compilato tutte le informazioni raccolte dal sondaggio realizzando l'identikit del tipico utente Android, soprannominato Mr. Android 2011. Il risultato non è un'immagine o un look, bensì un'infografica che vedrete tra poco.

L’infografica di BlueStacks raccoglie tutte le percentuali delle abitudini, degli stile di vita e delle preferenze della community Android, eccola:

Secondo i dati, partendo dalla testa, l’utente medio Android prevalentemente ha la testa di normali dimensioni (78%) con capelli di media lunghezza (51%) e di colore nero (47%); anche se queste caratteristiche sono prevalentemente le più diffuse tra tutto il genere umano.

Passando a dati più interessanti, la maggior parte degli utenti Android indossa classiche t-shirts (71%) con jeans (62%) e classiche sneakers (41%). Circa il 62% utilizza un dispositivo Android prevalentemente per giocare, restante 38% per lavoro; il 33% utilizza applicazioni non a pagamento ed il consumo medio di dati è di 582 MB.

Personalmente, tralasciando la parte della testa, dove faccio parte delle minoranze, cioè capelli lunghi (6%), capelli castani (38%), occhiali da vista (37%), sono un utente Android nella media. E voi?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com