Secondo gli ultimi rumors comparsi in rete, sembra che HTC abbia deciso di presentare tre dispositivi al prossimo MWC 2012, che si terrà a Barcellona a partire da Lunedì 27 Febbraio, e precisamente introdurrà nella propria gamma la serie "One".
[ad#eandreoli-1]
Durante il MWC di Barcellona dovremmo quindi poter vedere tre dispositivi a partire da un Quad-core per arrivare a due Dual-core:
- HTC One X aka Endeavor (di cui vi abbiamo parlato oggi): Tegra 3 quad-core, display HD da 4.3″, fotocamera da 8Mpx e Tecnologia Beats Audio.
- HTC One S aka Ville: 1.5GHz dual-core con 1GB RAM, display qHD da 4.3″, fotocamera da 8Mpx e Tecnologia Beats Audio.
- HTC One V aka Primo: 1GHz dual-core con 1GB RAM, display da 3.7″ WVGA, fotocamera da 5Mpx e Tecnologia Beats Audio.
Vi ricordo che saremo presenti al MWC di Barcellona e potremo tenervi aggiornati in tempo reale.
Update: un piccolo ma interessante update per comunicarvi che finalmente siamo venuti a conoscenza del significato delle lettere X, S e V (e anche XL) che seguono il nome dei nuovi dispositivi HTC:
- V = value
- S = slim
- X = extreme performances
- XL = tablet
Per quanto riguarda HTC One XL (di cui non abbiamo parlato in precedenza) dovrebbe riferirsi all’HTC Quattro, il nuovo tablet taiwanese, ma ancora non abbiamo alcuna notizia.
sono curioso di vedere che tipo di display adotterà…se i soliti slcd sony potrebbero anche restare nello scaffale.
guarda io ho un nexus s con un slcd e sinceramente mi piace moltissimo. l’unica cosa che può invidiare al modello con il samoled è la profondità del nero.. per il resto non è che la risoluzione cambia quindi…. inoltre ho testato molto l’sgs2 e devo dire che i colori così saturi mi fanno anche un po schifo dopo un po’…. non sono reali e snaturano molto anche i colori di alcune foto che invece sui super clear lcd come quello del senation si vedono stupendamente! quindi basta continuare a criticare questi slcd!
@a1l82e… quoto nella maniera più assoluta! Non mi piacciono per nulla i colori sugli amoled!
Non hanno nulla di reale e sono scuri …e ho avuto un Sgs Amoled! Viva la lucentezza slcd!
che i colori non piacciano è soggettivo (ad ogni modo sono molto sparati perchè i produttori li hanno impostati così)….oggettivamente la tecnologia amoled offre dei vantaggi rispetto a quella lcd…maggiore contrasto, i testi dovrebbero leggersi meglio, migliore visibilità alla luce del sole probabilmente, un’angolo di visione di 180°…minor latenza, ecc…
Che l’sclcd di samsung sia cmq un’ottimo display è assodato…personalmente preferisco i vantaggi che offre la tecnologia amoled.
naturalmente è tutto soggettivo. però ti dico che i testi sull’slcd si vedono benissimo e ance con il nexus piatto io vedo bene il display..
Gli slcd si vedono meglio al sole perché sono più luminosi.
Gli amoled hanno in più il nero che accentua i colori (forse troppo) il gs2 mi da fastidio la notte rispetto al NS
Possiedo anch’io un Sensation… e ti do pienamente ragione,super amoled tende al surreale,l’unico display che rende meglio è quello a retina usato dall’iPhone 4… adesso vediamo questo HTC one X,anche se avevo capito che aveva il display di 4,7 pollici…
Non è vero Co sto retina avete rotto è un normalissimo schermo ips che la Apple ha rinominato retina per fare i fighi… come al solito insomma… lo.stesso schermo che usa lg ma nessuno lo caga (lg 2x ad esempio anche se quello ha una risoluzione un po più bassa)certo è ke se la Apple facesse una scoreggia e la chiamasse simulatore onomatopeico interfonico stareste tutti li a commentare quanto è avanti rispetto alle scoregge di noi comuni mortali… lo schermo dell iphone spara colori a cazzo più flashanti dell amoled ma nessuno vuole ammetterlo tranne quando li metti a confronto… :)
Si parlava di schermi amoled anche se prima di tutto è solo una voce e secondo bisogna vedere da che fornitore li prenderanno e se utilizzeranno la matrice pentile o una migliore.
Comunque mi sembra che htc quest’anno abbia le idee più chiare che mogli anni scorsi: tre telefoni, rispettivamente di fascia alta, medio alta e media. Ottimo. Mettere in commercio troppi telefoni e con nomi completamente diversi si rischia di confondere le idee all’acquirente medio.
Secondo me il più interessanti di questi è l’one S, con la sua sottigliezza, e poi il chip qualcomm s4 dovrebbe avere consumi molto ridotti rispetto al tegra 3 che su transofrmer prime beve molta batteria
ti quoto in pieno, rispetto all’anno scorso, ha le idee molto più chiare…pochi device, spero ben fatti, e con utenze, quindi esigenze ben distinte.
Voglio l’htc Ville….ah no Htc One S… *-*
interessanti i primi due… non capisco il senso del modello single core…
cosa aggiungerebbe al desire S? un po di ram?
Anche HTC quindi abbandona i telefoni con tastiera fisica full qwerty…peccato!
Un modello, anche single core, con tastiera fisica e spossore contenuto potrebbe essere proposto come entry level e potrebbe avere anche un certo seguito.
HTC non produrrà più entry level… anche perché un suo fascia bassa costa 300 €… e a quel prezzo samsung e Sony sono avanti anni luce
Vedesi samsung/Google NS experia arc e wildfire S
Prezzi simili ma con un divario che non ha bisogno di parole aggiuntive
Comprai 7 mesi un wilfire s a 269 euro mentre mio fratello a 159 euro prese il galaxy gio…
In qualita di materiale nn ci sono paragoni htc lavora meglio di tutti anche meglio di apple…ma a parita di prestazioni o anche inferiore ha prezzi altissimi
infatti il galaxy gio e molto superiore al wildfire s e costa anche 100 euro in meno
Infatti intendevo proprio questo… materiali eccezionali ma prezzi fuori mercato.
E sulla qualità di Apple mi permetto di dissentire… fare un smartphone in vetro è come costruire una casa con l oro al posto dell acciao… tutta lucente e basta uno sputo per buttarla giù… tutta facciata insomma
ditelo a tutti quelli a cui s è distrutto un iphonz la prima settimana di vita.
Speravo proprio nella notizia della presentazione di almeno uno smartphone quad-core al MWC. Sono curioso di vedere questo HTC One X. Unico mio dubbio: avrà uno schermo da 4.3 o 4.7 pollici? Nel vostro articolo riguardante il telefono si parla di un 4.7, mentre qua c’è scritto 4.3.
Se fosse un 4.3 ci potrei pensare veramente al passaggio da Desire a Endeavor.
P.S. Nella descrizione dei devices in questo articolo ci sono 2 dual-core. Penso sia stato un errore di fretta.
Htc non delude mai. Basta Samsung, Motorola e Sony, oramai si parla solo di loro
A questo punto voglio un Htc XXX ahahahaha
Non vedo l’ora di vedere il V!!! devo cambiare il mio x10mini fermo al 2.1 grazie a s.e. (quasi 2 anni di utilizzo)…usciranno tutti con ics a bordo immagino, grande htc. ;)
mettimi uno schermo s-amo e il pensierino ce lo faccio :D
a questo punto meglio comprare un desire s a prezzi di realizzo (270) o aspettare il V?
[…] anche garantire un’ottima autonomia. Il primo telefono dotato di questo chip dovrebbe essere l’Htc One S, mentre seguiranno altri dispositivi tra cui un tablet lenovo. Categories: News Tags: qualcomm, […]