[MWC 2013] Asus presenta PadFone Infinity: hands-on di Androidiani.com

26 Febbraio 201335 commenti

Come ormai tutti sappiamo oltre al FonePad, un nuovo tablet da 7 pollici caratterizzato dalla possibilità di effettuare chiamate, Asus ha presentato un nuovo dispositivo nella gamma Padfone: stiamo parlando di PadFone Infinity, che non va a sostituire il PadFone 2 ma si appresta a diventare una nuova soluzione per chi vuole il meglio dall'accoppiata dinamica smartphone-tablet.

Vediamo subito le specifiche tecniche principali del telefono:

  • Display da 5″ IPS Full-HD (1920×1080) con Vetro antigraffio Corning® Glass con rivestimento anti-impronta
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, lenti a 5 elementi, frontale da 2 megapixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 600
  • 2 GB di memoria RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC, HSPA, LTE
  • Design unibody in alluminio
  • Secondo speaker per migliorare la resa audio
  • Batteria da batteria da 2400mAh.
  • Android 4.2 Jelly Bean
  • Slot Nano-Sim

BAGUGA

Come possiamo notare le specifiche sono di tutto rispetto e quindi sarà un terminale di fascia alta che si andrà a scontrare con dispositivi come HTC One o Optimus G Pro.

20130226_172348

Abbiamo avuto la possibilità di testarlo per qualche minuto ed il dispositivo è veramente velocissimo e fluido: nessun tipo di impuntamento o lag di sorta. Anche lo schermo è spettacolare e con una luminosità che ci è sembrata più alta rispetto ad altri display a 1080p. Ottima la qualità costruttiva, si è anche lavorato molto per rendere molto più gradevoli al tatto i tasti di accensione e del volume. Degno di nota anche il secondo altoparlante posto al lato del telefono: consente di sentire meglio la suoneria nel caso lo si abbia appoggiato su un tavolo o comunque abbia lo speaker coperto.

20130226_164227

Sono stati fatti miglioramenti anche per quanto riguarda la dock: ora la risoluzione dello schermo è Full-HD (1920×1200) ed è stato utilizzato un nuovo meccanismo per bloccare il telefono quando è inserito, prendendo come ispirazione i freni usati nelle BMX. Anche qui abbiamo uno schermo di tutto rispetto e la differenza con lo schermo che trovavamo nella dock del PadFone è davvero notevole. Qui troviamo una batteria da 5000 mAh e una fotocamera frontale da 1 Megapixel.

20130226_172233

Il passaggio da modalità smartphone a modalità tablet è rapidissimo e ora le applicazioni che supportano il cambio dinamico sono aumentate, ci verrebbe da dire anche perchè ora la risoluzione dei due schermi è pressochè identica. Giovanni di Asus Italia ci ha mostrato le principali caratteristiche del PadFone:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=zKVngqpzBUo&HD=1

Asus PadFone Infinity sarà disponibile in Italia a fine Aprile ad un prezzo consigliato di 999€, solo nella versione con 64GB di memoria interna e con la Tablet-Dock inclusa.

Vi lasciamo ad una galleria di immagini:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com