[MWC 2018] Huawei MediaPad M5: presentazione ufficiale

25 Febbraio 2018Un commento

Oggi 25 febbraio Huawei ha annunciato la nuova famiglia di tablet, Huawei MediaPad M5, composta da 3 device, da 8.4 e 10.8 pollici.

HUAWEI MEDIAPAD M5: 2 DIMENSIONI, 3 MODELLI

La nuova linea di tablet di fascia alta Huawei è composta da modelli di due differenti dimensioni, da 8.4 e 10.8 pollici, entrambi dotati di display “ClariVu” IPS LCD da 2560 x 1600 pixel. Presente anche una versione Pro di MediaPad M5, che differisce di poco dalla versione standard.

I nuovi tablet Huawei hanno un design davvero raffinato ed elegante, con corpo unibody in alluminio e, nella parte frontale, copertura in vetro leggermente curva ai lati con finitura 2D. Non manca inoltre all’appello il tasto fisico, come già visto sugli altri device Huawei.

I tablet Huawei MediaPad M5 sono dotati di speakers realizzati in collaborazione con Harman/Kardon, in modo da offrire un’esperienza audio di alto profilo: il modello da 8.4 pollici è dotato di dual stereo speaker, mentre per il maggiore dei due si parla di ben 4 speakers posizionati nei 2 lati del device.

Il processore a bordo dei tablet è un Kirin 960, meno potente e senza supporto all’intelligenza artificiale di Kirin 970, con 4GB di RAM e 32, 64, 128GB di memoria interna. La EMUI 8.0 è dotata inoltre di un paio di ottimizzazioni per i gamer e per chi predilige i contenuti video.

Leggi anche [MWC 2018] LG V30S ThinQ: più memoria interna e intelligenza artificiale

La nuova funzione di ricarica rapida permette di caricare il modello da 8.4 pollici (con batteria da 5100mAh) in appena due ore, mentre per il modello da 10.8 pollici (con batteria da 7500mAh) può essere completamente ricaricato in meno di 3 ore.

La differenza sostanziale tra la versione Pro di MatePad M5 e quella standard è data dal supporto alla M-Pen ed alla scrittura a mano libera. La M-Pen è stata ridisegnata e migliorata: può durare 50 giorni con una singola ricarica e riconosce 4096 livelli di pressione. Il modello Pro supporta anche una comoda tastiera, venduta però separatamente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com