[MWC 2018] LG V30S ThinQ: più memoria interna e intelligenza artificiale

25 Febbraio 2018Un commento

Tenendo fede alla strategia di non affrettare la presentazione di nuovi top di gamma, LG al MWC 2018 di Barcellona ha presentato una nuova variante del suo attuale flagship, chiamato LG V30S ThinQ.

LG V30S THINQ: NUOVO NOME, STESSO (QUASI) DEVICE

LG V30S ThinQ, come il nome può suggerire, non è altro che una versione aggiornata con più RAM, più memoria interna ed un paio di nuove colorazioni, chiamate New Moroccan BlueNew Platinum Gray.

lg v30s thinq

Ma le novità non finiscono qui: la nuova intelligenza artificiale ThinQ e le nuove feature del comparto fotografico Vision AI arriveranno anche sui “vecchi” V30, si parla quindi di miglioramenti esclusivamente lato software. Con il nuovo LG V30S si passa dagli attuali 4GB di RAM a 6GB, più in linea con il mercato attuale. Anche la memoria interna ha subito un boost, da 64/128GB a 128/256GB.

Vision AI include tre nuove features per la fotocamera: AI CAM, QLens e Bright Mode, che automatizzano e migliorano l’acquisizione di immagini sia per esperti che per principianti.

AI CAM analizza i soggetti nell’inquadratura e suggerisce (tra 8 categorie) le modalità di scatto più appropriate  al tipo di scatto che vogliamo ottenere, andando a modificare parametri quali esposizione, saturazione, colore e così via.

lg v30s thinq

QLens permette la scansione intelligente dei QR Code in modo da migliorare l’esperienza di acquisto on line. Sarà possibile infatti scattare una foto ad un oggetto interessante e cercare automaticamente le offerte più convenienti e tutte le info a riguardo.

Leggi anche [MWC 2018] Alcatel presenta ufficialmente 5, 3V e 1X

Bright Mode, come suggerisce il nome, è una modalità che permette di ottenere immagini di ottima qualità in condizioni di scarsa luminosità attraverso un algoritmo che combina i pixel del sensore in modo da catturare più luce e quindi ottenere un’immagine con meno rumore digitale.

Infine, Voice AI permette agli utenti di compiere delle azioni utilizzando solamente la propria voce, grazie all’integrazione dei comandi vocali LG con Google Assistant, in maniera simile all’assistente vocale Samsung Bixby. Voice AI sarà inizialmente disponibile solo in lingua inglese, mentre non sono state date informazioni dettagliate circa il supporto ad altre lingue.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com