Netflix si prepara ad entrare nel mondo del gaming

15 Luglio 2021Nessun commento

Secondo le ultime indiscrezione, Netflix è intenzionata ad entrare nel mondo dei videogiochi, assumendo un ex dirigente di Electronic Arts e Facebook per guidare l'impresa. Secondo un rapporto di Bloomberg, l'azienda statunitense ha assunto Mike Verdu per guidare l'imminente avventura videoludica

Prima di entrare a far parte di Netflix, Verdu ha lavorato per Electronic Arts, Zynga, Atari e Facebook. In quest’ultima azienda era il vicepresidente incaricato di lavorare con gli sviluppatori per portare giochi ed altri contenuti sui visori Oculus.

Attualmente, il progetto è ancora in lavorazione, ma l’idea di base è che le offerte di giochi di Netflix saranno incluse nell’abbonamento attuale. Gli utenti non dovranno spendere altro denaro per utilizzare il servizio e l’obiettivo è lanciare la sezione “Games” entro il prossimo anno.

I giochi appariranno probabilmente come un nuovo genere insieme ad altri contenuti, in modo simile a ciò che l’azienda ha fatto con altri contenuti speciali. Non è ancora chiaro come funzionerà il servizio, se i giochi verranno trasmessi in streaming completo come su Google Stadia o se dovranno essere scaricati sul proprio dispositivo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com