WhatsApp cambia interfaccia per le chiamate

14 Luglio 2021Nessun commento

WhatsApp sta implementando una nuova interfaccia utente per le chiamate audio e video, semplificando l'aggiunta di nuovi partecipanti e la partecipazione ad una chiamata di gruppo in corso.

L’ultimo aggiornamento beta ha introdotto infatti una nuova interfaccia utente ispirata a FaceTime. I pulsanti ora sono più evidenti con una combinazione di colori bianco brillante. Il pulsante di fine chiamata è stato spostato nella riga inferiore e ora si trova accanto a quelli per audio, microfono e video. Scorrendo verso l’alto dalla riga inferiore appare il pulsante Aggiungi partecipante, ciò semplifica l’aggiunta di nuove persone da chiamare mantenendo il dispositivo comodamente in una mano.

Un altro utile miglioramento nell’ultima beta è la possibilità di partecipare alle chiamate di gruppo dopo che sono state avviate. Ad esempio, se qualcuno vi ha invitato ad una chiamata di gruppo e voi avete perso o ignorato lo squillo, WhatsApp ora vi mostrerà un banner “tocca per partecipare” nella scheda “Chiamate” per consentire l’unione rapidamente alla chiamata di gruppo. La nuova interfaccia utente è presente nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android ed iOS 2.21.15.2.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com