Tutti ricorderete il successo su Kickstarter di Robin, lo smartphone della start up NextBit, capace di raccogliere ben 1,362,343 dollari. Il punto di forza di NextBit Robin è quello di basare la sua esperienza sul cloud. Infatti lo smartphone ha “solo” 32 GB di memoria interna, ma ben 100 GB di memoria cloud, e grazie alla specifica personalizzazione di Android, sposterà in automatico dati ed app sul cloud in caso di esaurimento della memoria.
Oltre a ciò lo smartphone vanta una scheda tecnica di tutto rispetto, con un display Full HD da 5.2 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM, una fotocamera da 13 MP oltre che la presenza di tutte le connettività tra cui LTE e NFC. Tutto questo con un design molto particolare che cerca sicuramente di differenziarsi dalla concorrenza.
Ora NextBit Robin è disponibile in pre-ordine aperto a tutti ad un prezzo di 399 dollari, a cui vanno aggiunte le spese di spedizioni. Sono disponibili due varianti, una con connettività CDMA per gli utenti Sprint e Verizon negli USA, e una con connettività GSM adatta a tutti gli altri utenti. Possiamo inoltre scegliere tra due colori diversi Mint e Midnight.
Per maggiori informazioni e per poter acquistare NextBit Robin vi rimandiamo alla pagina dedicata.
aspetto la versione “Batman”
Smartphone carino, dalle caratteristiche di tutto rispetto… Però la cassa rotonda al centro con i forellini non mi piace
Se non fosse basato solo su cloud ci farei un pensierino!
Si chiama LG g4 XD battute a parte se non basasse tutto sul cloud quale sarebbe la differenza tra lui ed un qualsiasi altro smartphone?
Boh a volte ci si scorda che il fare qualcosa di diverso non vuol dire fare qualcosa di migliore!
comunque si basa sul cloud superati i 32Gb di spazio locale :D quindi diciamo che hai uno smartphone da 132GB ma che ti funziona con l’upload di un 56K :D
Vero ma allora se la cosa del cloud la posso usare e non usare (data la presenza della memoria fisica da 32 GB) che innovazioni offre questo telefono? Solo un design minimal che mi paice tantissimo?
Boia de stì Nexbittiani fan Martinello meglio di Sony… Deh chellè ma gara in bagno a chi li fa più squadrellati? Ahahah :D
-livornese mode off-