[ad#antonio]
I primi test benchmark svolti sulla prima versione leaked di Android 4.3 installata su Nexus 4 avrebbe mostrato un leggero miglioramento rispetto alla precedente release.
Ecco gli screen dei test CFBench e GLBenchmark:
Le prestazioni native sono praticamente invariate e questa non è certamente una sorpresa. Android 4.3 supporta OpenGL ES 3.0 e sembra includere altre modifiche alle prestazioni grafiche, come dimostra il test 3D in GLBenchmark 2.5, il quale è cresciuto di diversi fotogrammi rispetto ad Android 4.2.2.
Ovviamente le altre novità di Android 4.3, come il supporto Bluetooth 4.0, AVRCP 1.3 per Bluetooth, T9 nel dialer, nuova UI fotocamera, nuovo Play Store e Keep già installato, non influenzano le performance, perciò non vengono citate in questi primi test.
Cosa pensate di questa nuove release?

Forse la domanda è scontata me è meglio farla: arriverà anche su Galaxy Nexus, giusto?
4.3 sicuro ma temo per key lime pie…
Beh, se KLP dovesse portare davvero quel supporto migliorato ad Hardware “minorati” e se Google avesse davvero l’idea di diminuire drasticamente la frammentazione lo metteranno davvero..comunque sia è questione di Marketing..avendo un GN non temo di non ricevere l’aggiornamento ufficiale, ci sarà sicuramente un supporto ancora molto forte da Cyanogen & co.
Guarda, l’unico motivo plausibile per il quale google ha affermato che android 5.0 girerà senza problemi su 512 mega di ram è per ridurre la frammentazione di android :) quindi non avrebbe senso non aggiornare il gnex a key lime pie ;)
probabilmente arriverà anche key lime pie, giusto per dare un’altra major release prima di abbandonare il device. e se non dovesse arrivare, il galaxy nexus è uno dei telefoni più supportati dagli sviluppatori, quindi faranno centinaia di rom basate su android 5 (sicuramente la cyanogenmod).
Fai bene a temere, il 4.3 sarà l’ultimo aggiornamento ufficiale
fonte di questa affermazione?
E perché? Il NS ha ricevuto 2 major release. Nato col 2.3 é passato a ICS e poi jb4.1. Il gn é nato con ICS ed ha ricevuto una sola major release. JB. Prima 4.1 poi 4.2 a breve 4.3 ma é sempre JB. Dovrebbe avere anche la successiva 5.
Invece io ho paura perchè google ha abbandonato il supporto di uno smartphone nexus ogni volta che ne ha presentato un di due generazioni dopo…mi spiego meglio;
-ICS presentazione Galaxy nexus, nexus s supportato, nexus one abbandonato
-JB 4.1 nessun nuovo smartphone nexus, Gnexus e nexus s supportati
– JB 4.2 presentazione Nexus 4, Gnexus supportato, nexus s no
– JB 4.3 nessun nuovo nexus smartphone, Nexus 4 e G supportati
-KLP ” nuovo nexus 4″ e il vecchio supportati, addio gnexus :(
Se però fosse vera la voce dell’ottimizazione di KLP per device con poca ram, potrebbero fare la mossa dicendo “siamo riusciti a far girare KLP anche su Galaxy Nexus, che ha “solo” un GB di ram”, io ci spero…che resuscitino anche il nexus s?( sto sognando ovviamente).
il nexus one era armv6 per quel che so quindi non poteva ricevere l’aggiornamento perchè non supportato nel sistema.
nexus s è stato abbandonato per il processore (single core, 1 Ghz , cortex A8) che non poteva garantire il supporto al photoshere e altre funzioni che sono implementate in android 4.3, non penso che sia una questione di marketing, avrebbe poco senso. non lo aggiorneranno a klp perchè ormai non avrebbe senso e comunque non penso che il processore ce la possa fare. galaxy nexus lo reggerà sicuramente se ottimizzato, N4 ovvio
male k vada vai di cyano…io ho un galaxy ace con 4.2.2 grazie alla cyano 10.1 LoL
La batteria però ti dura 27 minuti?
hahah vabbè certo dura meno di ginger di serie…diciamo che per me non è un problema xkè non lo uso tutto il giorno…mai 3g…solo wi-fi…guardo video,ascolto musica e gioco,ci faccio solo questo utilizzo e arrivo a sera…cmq non posso lamentarmi…non si può avere tutto :)
[…] (…)Continua a leggere Nexus 4 con Android 4.3: i test benchmark mostrano un miglioramento generale dell… […]
[…] (…)Continua a leggere Nexus 4 con Android 4.3: i test benchmark mostrano un miglioramento generale dell… […]
Tutto molto bello.
Ma secondo me manca ancora un sistema di “antifurto”, tipo l’anti-theft di Avast, integrato nel sistema operativo. E che resista anche a un factory reset (e perchè no, anche a un cambio di ROM?)
Ad una martellata?
ahahahahahahah
Epic Win!
è quello che sta implementando samsung… speriamo tutti seguano l’esempio!
Se serve c’è già Avast anti-theft che va su tutti i telefoni. A me piacerebbe una soluzione integrata direttamente da Google in Android PURO, non una personalizzazione di un OEM.
avast va bene pure sui telefoni con 256 mb di ram. io l’ho visto
Ma sono gratis? Io ho Cerberus, che ne dite? Costa 3€ e fa qualsiasi cosa (tranne vedere in tempo reale quello che fa il ladro col mio schermo) (può però fare le screen, foto, video ecc.)
Avast anti theft è gratis.
Si possono mandare comandi via interfaccia web, via SMS (eventualmente riconosciuti solo se mandati da 2 numeri preimpostati), far suonare la sirena, mandare messaggi, bloccare il telefono, localizzarlo, fare un wipe, ecc ecc. L’ho installato come root e resiste anche a un factory reset, mantenendo le mie impostazioni.
che non elimini le impostazioni ho qualche dubbio…
Puoi avere tutti i dubbi che vuoi, specialmente se non hai provato il software in questione, ma se ho il telefono rootato posso far scrivere le impostazioni che resistono al factory reset, in modo da poter comunque mandare i comandi anche se il telefono viene resettato (non se cambia ROM, purtroppo).
Io uso AVG anti thief. E’ ottimo, dici che Avast è meglio?
Non lo conosco. È possibile installarlo come root e fare in modo che resista a un eventuale factory reset?
sì in effetti, giusto da renderlo inutilizzabile dal momento in cui si blocca. Mi auguro siano già a lavoro per un soluzione del genere, di certo non si può dipendere dai gestori ancora.
E poi i gestori tramite l’IMEI bloccano l’utilizzo dell’apparecchio sulla loro rete. Ma è comunque possibile utilizzarlo sulle reti degli altri operatori.
stai scherzando????? praticamente lo rubo all’estero ed è fatta.. io avevo capito che con l’imei bloccavi totalmente la parte telefonica.
Per quando ne so io, con l’esperienza fatta diversi anni fa, l’operatore telefonico presso il quale sei registrato blocca il telefono sulla propria rete. Se poi riesci a far bloccare il telefono anche sulle reti alle quali non sei registrato, buon per te. Alla fine agli altri operatori non interessa niente di te, non sei un loro cliente. Contrariamente al “ladro” (o quello che l’ha acquistato dal ladro) che potrebbe diventarlo.
Magari negli ultimi anni è cambiato qualcosa…
chiarissimo, grz. motivo in più che mi auguro si faccia in fretta
Io sapevo che rubavi in italia e se veniva bloccato andava all’estero! Ma basta un semplice cambio di imei per farlo andare…
ah pure l’imei si può cambiare?…
Falso!
Con il blocco IMEI tutti i gestori italiani bloccheranno le loro linee su quel telefono.
Purtroppo all’estero si può sempre utilizzare
Parlo per esperienza personale. Mia moglie aveva perso il cellulare e siamo andati in polizia. Nemmeno la polizia ha potuto bloccare il telefono, ma ci hanno detto di chiamare il nostro operatore. Quando gli ho chiesto degli altri operatori, mi hanno detto che non possono fare niente.
Questa era la situazione in Svizzera qualche anno fa. Come ho scritto sopra, FORSE negli ultimi anni le cose sono cambiate.
“Sicuro di rimuovere tutti i dati presenti sul telefono?”
-Si
“Ahah,ti ho preso per il culo!corri che sta arrivando la polizia!”
Si,sarebbe comodo un antifurto per smartphone..
Nulla può resistere ad un cambio di ROM. Solamente la recovery può (non essendo OVVIAMENTE parte integrante della ROM stessa).
Un sistema di controllo che è integrato nella recovery stessa che controlla il cambio SIM e trasmette alcuni comandi al SO potrebbe. Oppure qualcosa scritto in una memorietta che è “incancellabile”, e che (come sopra) manda comandi al SO.
./fastboot flash recovery recoverysenzailsistemadiantifuto.img e il problema sarebbe risolto, comunque sarebbe più difficile da eseguire e un sistema di antifurto in recovery sarebbe bello, poi non si esclude l’ implementazione in cwm o twrp.
C’è sempre il sistema di fregarci tutto. Ma rendere il lavoro più difficile ai ladri non sarebbe male. Si, sarebbe anche bello se poi venisse implementata in cwm o twrp o altre (immagino che lo farebbero, perchè sarebbe richiesta dagli utenti).
La percentuale di persone che sa eseguire una cosa del genere? Sicuramente bassa, soprattutto se si parla di smartphone rubati.
chi smanetta con android sa come fare tabula rasa di un dispositivo e non c’è nulla che tenga, nemmeno l’imei ormai visto che si trova in una semplice cartella ed è sostituibile… devi sperare solo che venga rubato da uno sprovveduto che nemmno sa come si spegne.
Chi smanetta e sa fare un cambio di ROM, ok. In quel caso nessun antifurto (a meno di una cosa HW, ma poi una ROM particolare potrebbe disabilitarla, e tanti griderebbero allo scandalo per l'”HW che ci controlla”) basterebbe. Ma… quanti sono i ladri che ci smanettano? Possono farlo subito dopo averlo rubato? No, gli serve comunque un computer. Ma stiamo comunque parlando di una bassa percentuale di persone che riescono a farlo.
Seguendo il tuo ragionamento allora evitiamo di mettere qualsiasi protezione software su qualsiasi cosa, tanto è sempre aggirabile da chi ci smanetta.
è tanto sperare in una MIGLIORE gestione dei consumi della batteria? :D
comunque dal link che avete messo l’altro giorno, non riesco in alcun modo a scaricare la leaked (troppo lento!!) ci sono altri siti? grazie a tt
Ancora niente API per poter implementare un autorisponditore/segreteria telefonica.
[…] (…)Continua a leggere Nexus 4 con Android 4.3: i test benchmark mostrano un miglioramento generale dell… […]
Per quanto possano essere realistici i bench… io ho provato con antutu con rom 4.2.2 facevo intorno i 16400, con questa faccio i 17700… un passo aventi c’è stato, non credo che qualcuno si aspettasse miracoli visto che i nexus 4 andava già molto bene con 4.2.2
Comunque la mia impressione che il device vada davvero meglio, più fluido e reattivo di prima (già abbastanza difficile)
[…] due documenti video che confermerebbero …In arrivo Android 4.3 o nuovo Nexus?Wired.itNexus 4 con Android 4.3: i test benchmark mostrano un …Androidiani.comNuovo Nexus 7, ancora conferme: Android 4.3, Ricarica Wireless eTutto AndroidHDblog […]
[…] Fonte […]