Nexus 4 con Android 4.3: i test benchmark mostrano un miglioramento generale delle prestazioni

20 Luglio 201350 commenti

Durante gli scorsi giorni è trapelato sul web il primo system dump di Android 4.3 Jelly Bean dal quale gli sviluppatori hanno prontamente estratto una ROM flashabile su Nexus 4. Durante le scorse ore abbiamo visto molti video con la nuova release in azione su Nexus 4 ma ancora non abbiamo potuto valutare precisamente i cambiamenti e le migliorie. Proprio per questo sono stati svolti alcuni test benchmark, i quali hanno evidenziato un miglioramento generale delle prestazioni.

I primi test benchmark svolti sulla prima versione leaked di Android 4.3 installata su Nexus 4 avrebbe mostrato un leggero miglioramento rispetto alla precedente release.

Ecco gli screen dei test CFBench e GLBenchmark:

android4.3

Le prestazioni native sono praticamente invariate e questa non è certamente una sorpresa. Android 4.3 supporta OpenGL ES 3.0 e sembra includere altre modifiche alle prestazioni grafiche, come dimostra il test 3D in GLBenchmark 2.5, il quale è cresciuto di diversi fotogrammi rispetto ad Android 4.2.2.

Ovviamente le altre novità di Android 4.3, come il supporto Bluetooth 4.0, AVRCP 1.3 per Bluetooth, T9 nel dialer, nuova UI fotocamera, nuovo Play Store e Keep già installato, non influenzano le performance, perciò non vengono citate in questi primi test.

Cosa pensate di questa nuove release?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com