Sony Xperia Z Ultra: per scrivere basteranno chiavi, temperini, monete e altri oggetti

20 Luglio 201342 commenti
Il nuovo phablet di Sony, un ibrido tra smartphone e tablet, l’Xperia Z Ultra, è dotato di un display da 6.4 pollici con risoluzione Full HD, ma non è solamente questa la grande caratteristica di questo display. Infatti, come abbiamo visto sin da subito in alcune prove e video promozionali, il display dell’Xperia Z Ultra è molto resistente e permette di poter essere utilizzato con qualsiasi tipo di strumento per scrivere, anche oggetti appuntiti.

[ad#antonio]

Il vetro del display del Sony Xperia Z Ultra è molto resistente e, come mostra il seguente video, permette anche di poter essere utilizzato con diversi oggetti per poter prendere appunti o disegnare.

Chiavi, monete e temperini, ovvero gli oggetti che fanno più paura ai nostri smartphone sembrano non spaventare il gigante Xperia Z Ultra, il quale non riporta danni ed inoltre funziona lasciando il tratto del disegno.

Qualsiasi oggetto con una punta con spessore superiore ad 1 millimetro viene facilmente riconosciuto dall’Xperia Z Ultra come un tratto di un semplice pennino. Ecco il video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/Qtc4Tf1UCV0

Con il vostro Xperia Z Ultra non dovrete preoccuparvi di acquistare altri accessori, per prendere appunti vi basteranno le chiavi di casa.

 

42 risposte a “Sony Xperia Z Ultra: per scrivere basteranno chiavi, temperini, monete e altri oggetti”

  1. RR2000 ha detto:

    ma non si rovina lo schermo usando quei tipi di oggetti???

  2. dewdf ha detto:

    più vedo sta roba stramba e più apprezzo il mio NOTE 2

    • Guest ha detto:

      Samsung 4 evah end evah icsdi

    • marco ha detto:

      bravo! Rimani aggrappato al passato…

      • Simo123 ha detto:

        Passato che però è ancora presente, perché il Note 2 può durare perfettamente per ancora 1 anno e mezzo se non 2 (o forse anche di più) prima che il suo hardware sia battuto in tutto e per tutto.

      • Raffaele Zingarelli ha detto:

        Anche secondo me rimane troppo legato al passato. Il futuro della scrittura con monetine su display è alle porte e tu non lo vuoi accettare!

        • davide ha detto:

          sony è sempre per prodotti professionali, samsung per la media di consumatori. per non parlare della qualità dello schermo. w sony forever anche se è lenta con gli aggiornamenti.

  3. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra: per scrivere basteranno chiavi, temperini, monete e altri og… […]

  4. Sto ha detto:

    Sì ma se fai con la matita o la penna rimane il segno vero

  5. Betelgeuse ha detto:

    lasciando stare il note due che da questo punto di vista è perfetto, questa comunque è un’idea apprezzabile soprattutto su un terminale che sembra perfetto! (a parte le dimensioni) e soprattutto di casa sony!

  6. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra: per scrivere basteranno chiavi, temperini, monete e altri og… […]

  7. Luca ha detto:

    Anche per rigare lo schermo basteranno chiavi, coltelli, temperini forbici….

  8. io_sono_dio ha detto:

    @ tutti quelli che si chiedono se si rovina o no…https://www.youtube.com/watch?v=wT8xI4PEU8c la risposta è no

    la vera domanda è se riconosce il polso

    • AR64SH ha detto:

      Non credo sia indistruttibile a vita, passaci oggi, passa domani e passa dopodomani e si riga anche quello schermo. Basta un granello di polvere (silicati( e la punta di una penna (metallo) per creare solchi grandi quanto il Grand Canyon in California. Già la punta di plastica di una normale tavoletta grafica con qualche granello di polvere può creare danni irreparabili figuriamoci altri tipi di oggetto. Non esistono vetri indistruttibili, alcune polveri sono in grado di rigarli. Almeno fino a quando non faranno vetri in diamante!

      • io_sono_dio ha detto:

        bhè si può sempre mettere una pellicola, comunque il vetro è resistente, non ci sono ma che tengano

        • AR64SH ha detto:

          Stare a cambiare pellicole ogni due per tre non mi sembra un ottima soluzione. Io avrei integrato un pennino come si fa sulla serie Note…… A loro non costa troppo un pezzo di plastica e si evita di rovinare il display usando coltelli e chiavi!

          • io_sono_dio ha detto:

            io cito te “Già la punta di plastica di una normale tavoletta grafica con qualche granello di polvere può creare danni irreparabili” quindi il pennino in plastica non è comunque la soluzione giusta

          • AR64SH ha detto:

            Non mi sembra di aver detto un’assurdità e neanche di essermi espresso in modo scorretto. Già la punta di plastica “può” creare danni…. Ciò vuol dire che c’è un minimo tasso di rischio che è però ben più elevato (a mio parere) con oggetti metallici ben più duri. Quindi, fra le due soluzioni trovo più corretta la plastica che sebbene può crear danni lo fa in misura minore rispetto a una chiave. Ma figuriamoci cosa interessa a me, sarò divertito quando i fan di questo vetro sui forum si lamenteranno dei graffi e dei solchi… Anche i Gorilla Glass in teoria erano indistruttibili e la gente si lamentava quando mettendoli in tasca con le chiavi li trovava rigati….. Un po’ di cura male non fa e a me l’idea di usare una chiave su un vetro non sconfinfera! Anzi mi sembra un modo di esaltare un vetro da parte dell’azienda e con la scusa evitare una riprogettazione atta all’inserimento di un pennino che inizialmente non era previsto.

  9. ferragno ha detto:

    e x telefonare???

  10. Riccardo D'Alessio ha detto:

    Temperini?!

  11. stillman ha detto:

    che fine ha fatto la politica DEPPENED

  12. zuzzurrellone ha detto:

    Martello e scalpello no?

  13. shanefalco ha detto:

    Viva il marketing no-sense! Quand’è che sony farà un video dove lo usano come cazzuola per stendere la malta ???

  14. xpy ha detto:

    Evviva il ritorno al passato con schermi resistivi!

  15. S_m_b ha detto:

    1) qualsiasi oggetto CHE CONDUCA
    2) col taglierino ha avuto paura eh?
    3) si’ ma alla fine mica lo fa vedere il display se s’e’ rigato!!

  16. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra: per scrivere basteranno chiavi, temperini, monete e altri og… […]

  17. francesa ha detto:

    Questa e’ la patata dei nostri smartfones se avrebero fatto un displei piu grande le penne scrivevano meglio delle chiavi e matite. Io sono per i diplei piu piccoli ma cuelli grandi puoi scrivere con le chiavi e fare i test belli puliti sperando che non mi gratti il vetro perche se no entra la garanzzia.

    • Francesaèunacogliona ha detto:

      Più che display piccoli hai bisogo in un dizionario

      • francesca ha detto:

        Peche’ mi dici cosi? Guarda che i telefoni oggi sono la cosa molto importante pet il popolo italiano. Io mi sento dire il mio giudizzio in questo nuovo prottotipo di smartfones peche cerco un diplai che posso scrivere con le chiavi o cuello che capita prima una buona idea che soni a avuto. Bravi.

  18. Peppe ha detto:

    Finalmente ora anche Edward – mani di forbice potrà avere uno smartphone!

  19. djgigi96 ha detto:

    Che si può usare con qualsiasi oggetto l’avevamo capito, ma ancora non spiegano il perché della mancanza del flash led!

  20. Alex ha detto:

    Quello che vorrei sapere è.. chi diavolo usa un temperino, un coltello, un tomahawk, pattini da ghiaccio o i bicipiti di The Rock per scrivere su un maledetto telefono? Chi?! Abbiamo le dita! Dieci dita! Dannazione!

  21. [NEWS] Sony Xperia Z Ultra: per scrivere basteranno chiavi, temperini, monete e altri oggetti | Tutto Per Android ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/sony-xperia-z-ultra-per-scrivere-basteranno-chiavi-temperini-monete-… […]

  22. Andrés ha detto:

    Veramente anche il galaxy s4 funziona con qualsiasi oggetto metallico… Niente di nuovo quindi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com