Nexus 5X e 6P non supportano il Qualcomm Quick Charge 2.0

21 Ottobre 20153 commenti

I nuovi Nexus 5X e 6P saranno nelle nostre mani a partire da metà Novembre ma nonostante ciò non cessano i test effettuati in altri paesi. L’ultimo riguarda la ricarica rapida e la presenza del nuovo standard USB Type-C. I ragazzi di Droid-Life hanno cercato di analizzare le capacità e la velocità di ricarica dei nuovi Nexus.

Nonostante Google l’abbia ampiamente pubblicizzata grazie alla presenza dell’USB di tipo C, a bordo di Nexus 5X e 6P non sembra esserci il supporto al Quick Charge 2.0 di Qualcomm.

Per dimostrare questa ipotesi i ragazzi di Droid-Life hanno constatato come non tutti i caricabatteria con supporto al Quick Charge 2.0 hanno effettivamente caricato rapidamente la batteria dei nuovi Nexus.

I risultati sono molto diversi, infatti:

  • Samsung Fast Chargers (9V/1.67A):  ricarica 6P e 5X ma non rapidamente (testato con il cavo USB Type-C to USB A di Google)
  • Motorola “TurboPower 15” (5V/1.6A, 9V/1.6A, 12V/1.2A):  ricarica entrambi i Nexus ma non rapidamente (testato con il cavo USB Type-C to USB A di Google)
  • Aukey QC 2.0 Powerbank (5V/2.1A):  ricarica entrambi i Nexus ma non rapidamente
  • OnePlus Adapter (5V/2A):  ricarica rapidamente il Nexus 6P
  • Tronsmart Type-C car charger (5V/2.4A):  ricarica rapidamente il Nexus 5X

Solamente il caricabatterie ufficiale di LG sembra funzionare su entrambi i Nexus, perciò non ci resta che sperare che presto anche accessori di terze parti vengano supportati da Google.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com