Nexus 6P sarà disponibile in Italia da metà novembre

20 Ottobre 201522 commenti
Qualche settimana fa in un evento tenutosi a San Francisco il colosso di Mountain View ha ufficializzato tanti nuovi prodotti che hanno suscitato l'interesse, ma anche molti commenti sia positivi che negativi, da parte degli appassionati di tecnologia.

[ad#ad-alessio]

Tra i dispositivi presentati figurano anche due smartphone, Nexus 5X, che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 9 Novembre a 479 euro per la variante da 16GB di memoria e 529 euro per quella da 32GB, e Nexus 6P, del quale fino a pochi minuti fa non avevamo ancora alcuna certezza riguardo la sua data di lancio.

Finalmente è apparso un Tweet da parte di Huawei stessa che ha annunciato che il suo nuovo device mobile sarà disponibile in Italia da metà novembre al prezzo già conosciuto di 699 euro per la variante da 32GB di memoria interna non espandibile.

Arriva il nuovo #Nexus6P firmato #Huawei, disponibile da metà novembre! Scoprilo qui: http://bit.ly/1OpvB7N

Per chi si fosse perso le specifiche tecniche di Nexus 6P vi ricordiamo che è caratterizzato da un display WQHD avente una diagonale di 5,7 pollici, coadiuvato da un processore a 64-bit octa-core Qualcomm Snapdragon 810 da 2.0 GHz, 3GB di memoria RAM e 32GB, 64GB o 128GB di storage interno non espandibile.

Troviamo poi due fotocamere, una anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 12,3 megapixel, una batteria da 2700 mAh ed ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Cosa ne pensate del nuovo smartphone nato dalla collaborazione tra Google e Huawei? Sarà un vostro futuro acquisto?

22 risposte a “Nexus 6P sarà disponibile in Italia da metà novembre”

  1. Salvatore ha detto:

    Completamente fuori mercato…
    Prezzo esorbitante per
    – Marchio buono ma comunque considerato non al top nel campo smartphone
    – Processore nato male e mai sistemato a dovere, ed attualmente anche obsoleto visto che la concorrenza ma la stessa qualcomm anche hanno annunciato i processori di nuova generazione e su alcuni modelli sobo già montati
    – Batteria sottostimata, non proporzionale all uso medio Dell utente oggigiorno ed al consumo previsto per uno schermo di quel tipo
    – 3 gb di ram quando sono in Commercio terminali xon 4 gb

    Il tutto senza considerare valutazioni estetiche che sono prettamente soggettive, e che nel mio caso rappresentano un ulteriore punto a sfavore per il terminale.

    Non credo di sbagliarmi a dire che l ultimo vero nexus è stato il nexus 4, al limite anche il 5, ma ormai sono 2 generazioni che la filosofia nexus è stata accantonata.. E sono 2 generazioni di nexus che Google toppa alla grande

    • Vincenzo Ronca ha detto:

      Beh ora non confondiamo la m…. con la cioccolata, la cioccolata costa tanto, troppo, ma è buonissima e commestibile. Stonex one è un aborto cinese che forse vale 150 euro. Sulla metà del tuo discorso sono d’accordo, i 3 GB di RAM non sono cosi fondamentali anzi, 3 sono più che sufficienti e te lo sto scrivendo da un Oneplus 2; il processore si comporta molto bene in ogni situazione, la CPU non va mai oltre i 50 °C neanche quando gioco a real racing; poi mi sapresti dire su quali device è montato uno snap successivo all’810?? per la batteria non ci si può pronunciare senza provare, sulla carta che io direi che è un pò scarsa ma anche gli Iphone hanno batterie ridicole eppure a fine giornata, più o meno, ti ci portano. Per il resto sono d’accordo, Google sul lato ‘prezzi’, perlomeno in Europa, sta toppando, ma fidati in termini di fluidità e prestazioni, anche con l’invecchiare del device, è difficile trovare qualcos’altro che eguagli i nexus.

      • Salvatore ha detto:

        Il paragone con Stonex era una provocazione e basta…Per fare intendere che quella hardware veniva venduto anche a prezzi inferiori alla metà… E che questa non era la filosofia nexus.

        L iPhone che arriva a sera non l ho mai visto.. Chi ha iPhone ha solitamente un power bank oppure ama quei programmi di gestione batteria o toglie manualmente luminosità e connessione dati quando non serve.. Solo così arriva a sera…
        Ho diversi amici con iPhone.. La sera lo hanno bello carico perché lo hanno ricaricato il pomeriggio.. Quando mi mandano qualche screen la mattina vedi il cellulare al 60 percento alle 10 di mattina…
        Sui 3 gb di ram concordo con te ma la mia critica era tutta rivolta al punto iniziale, ossia il prezzo, si sta parlando di un terminale venduto a 699 euro e che non offre nemmeno sul lato hardware quello che attualmente è il top.
        Sul processore invece qualcomm vende prodotti con l 808, (810>808 non vuol dire processore inferiore.. Anzi…). In ogni caso ha presentato l 820
        Gli altri vendono helio x10 è si apprestano a usare anche x20, Intel sta lanciando i nuovi processori, Samsung è notizia fresca che sta annunciando i nuovi exynos ecc.

        La.cosa strana dello snap 810 è che è il peggiore processore top Dell era smartphone ma che è quello che è durato più di tutti al top del mercato…

        • Vincenzo Ronca ha detto:

          l’808 è diverso, ha 6 core mentre l’810 ne ha 8; sul mio ho un kernel custom settato in modo che quando apro app pesanti come i giochi li accende tutti e la differenza si nota, su un 808 non potrei mai farlo perchè fisicamente sono 6; in termini di prestazioni non so dirti qual’è il migliore perchè l’808 non l’ho provato ma di sicuro non è il successore dell’810. I mediatek non li comprerei mai perchè, più o meno sempre, non vengono rilasciati i sorgenti e il modding sarebbe castrato, al primo mancato aggiornamento me lo dovrei tenere cosi com’è. Dici che l’810 è il peggiore? boh, io lo sto usando da 20 giorni, non ho mai lag, neanche nei giochi pesanti, non ho surriscaldamenti da fornello o comunque superiori ai miei precedenti device, la batteria dura più di una giornata con ogni uso, il tempo dirà il resto. Per il prezzo siamo d’accordo ma occhio che in USA il 6p costa 499 dollari, domandiamoci anche il motivo di questa differenza abnorme, non credo che a Google faccia piacere sovraprezzare i suoi device per venderne meno in Europa.

          Per gli Iphone vale quello che ho detto per i primi 6-7 mesi, poi diventano come quelli dei tuoi amici, su questo non ci piove; il mio discorso voleva dire che non si possono trarre troppe conclusioni a partire solo da una scheda tecnica.

          • cuccuruccu ha detto:

            Anche io ho ammanettato con l’hotplug , nel mio 810. Minimo 1 a57 attiva ( invece dei 2 di default) e massimo 4 cioè l’intero cluster. In base al carico. Niente da lamentarmi dell’810. Mi chiedo perché questo terrorismo.

        • teob ha detto:

          A parte l 808 il resto sono tutti ancora tutti da presentare…. Tieni conto che per vendere un telefono oggi ilbsuo sviluppo deve inizaliare tantinmesi prima …suncosa facevano i test e i prototipi 6 mesi fa su soc che ancora non esistevano?

    • cuccuruccu ha detto:

      Credo che di sfugga il significato della parola ‘obsoleto’. Il cortex a8 hummingbird del nexus s del 2010 é obsoleto. Nn uno snapdragon 810. La filosofia dei nexus la detta google. Ora sono così e la nuova filosofia é questa. Anche a me nn piace. Ottimi prodotti ma poco accessibili specie il 5x dovrebbe calare parecchio. I 4gb di RAM sono del tutto inutili adesso. Poi io ti sto scrivendo da un terminale con 4gb… Ma io lo terrò almeno 3 anni o anche 4 quindi nel tempo si riveleranno utili spero. Basta sparare sull’810… Ne sto usando uno da 3 settimane. Ero partito prevenuto ma mi sono ricreduto completamente. Tutti sti problemi nn li vedo. É velocissimo mi spara antutu a 64000, 1120 su slingshot 3dmark opengl es 3.1 e vellamo da bei numeroni da vertice. 4950 browser test di chrome. Senza citare i vari geekbench (1200-4900). Usato così intensamente si scalda ma nn peggio di come scottava la fotocamera al galaxy nexus… E nell’uso reale ,che nn é continuativo come un benchmark ma ‘burst’, é velocissimo agile e fluido e scalda solo con i videogiochi o facendo un nandroid con compressione da recovery.

  2. Jesus Shuttlesworth ha detto:

    mi accorgo solo ora del display da 5.7 WQHD, dello Snap 810 e della batteria da 2.700.

    per me sto cell tra 3 mesi costa 399 massimo

  3. Emanuele Cannone ha detto:

    E tutti lo compreranno a dicembre… Del 2016 ?

  4. Santos ha detto:

    Ma le batteria non era da 3450mha per il 6P e 2700mha per il 5X? O sbaglio io

  5. vitpet Pett ha detto:

    Non capisco perchè si parla dell’810 come se fosse un flop totale… Ce l’ho ormai da 2 settimane… E non scalda piú del mio ex 801 o 800 o 805… Lag nessuno… È stato male ottimizzato dalle case piu conosciute… Io ho un letv che non si conosce e su antutu faccio 67000… In real racing da cpu z dopo una ventina di minuti faccio 50° con il componente piu caldo..bbha

  6. twoms ha detto:

    Da amante dei Nexus (eccetto per quel obbrobrio di Motorola Nexus 6, provato un mese e poi venduto), anche io sono rimasto deluso dal rapporto qualità/caratteristiche/prezzo del 6P, soprattutto perché, da eterno possessore del nexus 5, non vedevo l’ora di fare il salto di qualità e avere fra le mani un nuovo nexus con le palle. Ma devo dire che mi sto ricredendo, forse ce li vale 699 euro questo Nexus 6P visto che, le poche recensioni online che ci sono giro, non fanno altro che parlarne benissimo. Addirittura The Verge lo ritiene il miglior smartphone android ad oggi. Più di qualche review su youtube(anche se brevi) ne loda le caratteristiche tecniche, la qualità dei materiali, c’è chi dice che anche lo Snap 810 è stato finalmente tarato a dovere, fotocamera di altissima qualità e il più veloce fingerprint attualmente montato su un telefono. Tutti sono però d’accordo su un particolare: quella fascia nera sporgente dove risiede la fotocamera è un pugno in un occhio… e non hanno tutti i torti…
    Aspettiamo qualche altra recensione più completa, ma soprattutto aspettiamo che il prezzo cali!

  7. Audace 62 ha detto:

    Costo assurdo…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com