Il successore del Nexus 7, il famoso tablet Google, si fa attendere, ma nel frattempo si mostra in una serie di interessanti immagini ed addirittura in un primo video hands-on. Nella giornata di ieri vi avevamo riportato i probabili prezzi, ma i ragazzi di AndroidCentral sono riusciti ad ottenere molto di più.
[ad#ad-denis]
Se eravate tra coloro che erano ansiosi di conoscere da vicino il nuovo possibile Nexus 7, ecco che dall’America arrivano le prime ipotetiche immagini del device. Il dispositivo, stando a quanto trapelato, verrà presentato nel corso dell’evento mattutino programmato il 24 Luglio.
Eccovi di seguito le ultime specifiche trapelate:
- Display da 7 pollici LCD
- Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Processore Snapdragon S4 Pro
- 4 GB di RAM
- 16 o 32 GB di memoria interna
Di seguito trovate le prime immagini reali ed il video hands-on, che ne pensate? potrebbe essere davvero cosi?
httpvh://youtu.be/HXrcUyCVA6c










Se verrà montato il soc s4 pro invece dello snapdragon 600 quelli di google non capiscono niente, ma che senso ha? su un articolo ho letto che verrebbe a costare soltanto 5 euro in più. Montare un processore vecchio non ha senso, ma come ragionano? pensano che siamo tutti morti di fame?
ma che ti frega dai…se funziona bene..
per me ci possono mettere anche il processore dell’htc drem…ma se non lagga ed è fluido chissene…
non dovrebbero neanche più dirle le caratteristiche hardware…mi sembra stia diventando una mania..come le fu con le macchine con i motori sempre + grossi! e ora?? torniamo ai 1.2 bi-turbo…
poi in fin dei conti, se monterà la versione quad core dell’s4 pro c’è poca differenza rispetto al 600……
4 GB di ram?!? O_O
errore… sono 2
attualmente mi sembrano esagerati ma ci arriveranno! hehehe
sono esagerati perchè i processori a 32bit non riescono a sfruttarla, quindi ne pi mettere anche 16 ma tanto non ne sfrutta più di 3 circa
Nono, sono proprio 4. Molti siti riportano così, quindi non è un errore loro.
Se leggi l’articolo originale di Androidcentral, lo dicono anche loro che molto probabilmente è un errore
Che probabilmente è un errore è vero. Io sto dicendo che non è un errore di Androidiani
Non l’avevo detto nemmeno io :) però potevano scrivere che si potrebbe trattare di un refuso piuttosto che metterlo in grassetto
Vero vero. Non pretendiamo troppo :D
Ma nel video compare un simil-tastierino di cellulare sullo schermo del Nexus, cos’è?
il pin di sblocco
la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 5mp
a me non è mai piaciuto il nexus 7 e neanche questo…
Cioè visto quella cornice? è enorme, quello schermo si perde…
Il nome Nexus Merita qualcosa di piu’ non questi prodottini stupidi che con la scusa di essere low cost non ti fanno godere quello che dovrebbe essere il migliore tablet android.
Ma poi ancora lo snapdragon s4 pro…Mettiamoci qualcosa di cazzuto noi androidiani vogliamo il meglio…Magari anche uno schermo con risoluzione Full Hd…
Boh non capisco saranno pure rumors…ma mi rode
Ti rode cosa?
Ma scusa una CPU ancora più performante del S4Pro a cosa serve?
Sono altri i difetti che si posso ascrivere ad un Nexus (USB otg o magari una USB 3.0, hdmi, scheda SD esterna), pensare ad avere una cpu ancora più potente quando poi manca di quasi tutte le interfacce IO è assurdo.
Concordo… caspita ma un hdmi, uno slot per sd esterna, proprio non vogliono metterli?
Lo aspetto da mesi ma ora credo che prenderò qualcosa di diverso. Anche se mi rode. l’hdmi è troppo importante.
sono d’accordo, però e due cose sono più collegate di quanto si possa pensare, IMO: avere un processore più potente serve anche a supportare tutti i moduli aggiuntivi richiesti con altro hardware..
altrimenti avere l’ultima CPU serve solo per l’effetto WOOW cui spero la fascia Nexus non si adegui mai..
E tu ti concentri sulla cornice??? Ha BEN 4GB di RAM!!
E allora??? Con una cornice del genere uno nemmeno si ferma a leggere le specifiche tecniche…non era difficile togliere quei centimetri oggi che tutto é ridotto a millimetri…
Fotocamera posteriore da 1,5 Mpixel??? Ma è uno scherzo vero???
Come scrivevo già prima, non hanno letto bene l’articolo originale… infatti c’è scritto “here’s a 1.2-megapixel shooter from LITEONMOBILE on the front, and 5-megapixel camera by Chicony on the back”…
4gb e s4 pro. qualcosa non quadra
Uguale al primo, stessa scocca schifosa del primo, spesso come un mattone… ma per favore
qualcuno che ha seguito l’hand on m può per piacere dire se ha l’USB on the go e un’uscita MHL? Grazie.
con processori a 32 bit nn avrebbe alcun senso montare 4 gb di ram
non è affatto vero, primo perchè dipende da come è suddivisa la memoria (ad esempio una parte sicuramente è dedicata al processore grafico), secondo tramite il pae o altre soluzioni apposite si possono allocare ben più dei 2^32 byte, terzo si possono usare anche altre quantità di bit come unità di indirizzamento (ma qui serve il supporto hw per poterlo fare).
ma il pae però è dei processori a 64 bit!!
il pae esiste dai pentium pro e solo su x86 (indifferente se 32 o 64 bit), ma non è mai stato usato sotto windows perché creava dei problemi.
Ah beh , io sto tanto bene col mio nexus 7 , stile cavoli , del nexus 7 ll !!!
Sti cavoli
non capisco tutta questa esagerazione con la ram se poi il processore è leggermente datato (sicuramente risulta datato rispetto a 4gb di ram che non si sono mai visti prima!)
comunque spero che il display rimanga fullhd come si era detto…
troppa cornice laterale!!!
Ma quanto è falsa la scheda tecnica? 4 gb di ram? Hahaha Hahaha e poi sono dubbioso anche sul s4 pro
[…] Fonte […]
Dal video si vede poco e male, e sinceramente l’estetica non mi piace, preferivo quella del vecchio nexus 7 con il bordino grigio e i margini più smussi, e il retro con feel “gommato”. Questo ha un non so che di “anonimo”.
A parte il design che è un fattore comunque relativo, anche sull’hardware descritto sono un po’ scettico, a parte i 4 gb di ram che probabilmente dovrebbero invece essere 2 (come riportato su android central), non capisco la scelta del processore un po’ datato ed inferiore rispetto ad altro che c’è in giro (leggi snapdragon 600 o meglio ancora 800).
Non sono del tutto convinto che sarà effettivamente così.
sull’hw hai ragione, ma conta pure il costo molto basso.
Se mettono tutto al top, poi è difficile fare quei prezzi
È vero che con il costo che ha non si può pretendere il massimo.
Però all’atto pratico un soc per lo snapdragon 600 dovrebbe costare solo 5€ in più rispetto a quello dell’s4 pro, ma il guadagno delle prestazioni è del 40% (a detta di snapdragon stessa).
Non mi sembra un qualcosa di così proibitivo, anche magari a costo di alzare di 10-20€ il costo del prodotto, si avrebbe comunque un qualcosa di più performante (che alla lunga “reggerà meglio” il confronto con i nuovi processori che usciranno in futuro; se invece già in partenza è dietro, in futuro si sentirà ancora di più il divario).
il nexus è buono ma la cornice è troppo grande e secondo me l’unica cosa che manca alla maggior parte dei tablet android è il design.
Per me monterà il tegra 4, scocca post lucida e 2/2.5 gb di ram.
Quello nelle immagini non è il vero nexus 7 II secondo me e lo spero perchè non mi piace!
Sembra un muletto, non quello vero! Troppo osceno e aninimo da vedere! E poi da una parte lo schermo praticamente arriva al bordo, dall’altra parte invece lascia 4/5 cm di scocca…
[…] ormai la presentazione di un Nuovo Nexus 7 (per il quale pochi giorni fa hanno fatto capolino alcune foto accompagnate da un breve video) e l’ufficializzazione di Android 4.3 insieme alla sua distribuzione ufficiale per la gamma […]
[…] ormai la presentazione di un Nuovo Nexus 7 (per il quale pochi giorni fa hanno fatto capolino alcune foto accompagnate da un breve video) e l’ufficializzazione di Android 4.3 insieme alla sua distribuzione ufficiale per la gamma […]