Senza girarci troppo attorno, ecco il video:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=AlEE3hXJe5o
Chiamateli pazzi, folli o semplicemente geni. In Google ci vanno pesante con i leak e sembra provino un certo piacere nel vedere che il mondo del web per mesi e mesi segue rumor che si rivelano poi fake all’ultimo giorno.
Di Android L ce n’è e ce ne sarà soltanto uno; Android 5.0 si chiamerà Oreo.
Da questo punto di vista, Android L sembra dunque essere nato e morto con la developer preview presentata lo scorso Giugno in occasione del 2014, la prossima release potrebbe chiamarsi con il nome dei famosi biscotti Oreo.
Tuttavia, nulla è certo: è anche possibile che Google abbia soltanto voluto confermarci che la prossima release – Android 5.0 – inizierà con la lettera L (e dunque ecco tutti i vari dolci pronti in fila per il casting), con un piccolo assaggio ad un prossimo Android Oreo. Verso la fine del video si vede inoltre un tavolo dove sono riposti tutti i dolci che raffigurano le varie versioni di Android dalla prima all’ultima; in fondo si può notare una torta che potrebbe far pensare si al nuovo Lemon Pie ma anche al vecchio Apple Pie.
Update, dai commenti:
Qualcuno di voi ci ha suggerito che Lollipop è l’unica figura mancante in questo video e dalla porta del casting potrebbe proprio uscire questo personaggio. Non ci resta che attendere domani.
Voi cosa pensate a riguardo? L o O?