Nokia 6 ha raggiunto 400.000 prenotazioni

13 Gennaio 201725 commenti
Lo smartphone Nokia 6 ha raggiunto l'incredibile cifra di 400.000 prenotazioni in vista del rilascio previsto per il prossimo 19 Gennaio, un dato che sta facendo sorridere non poco l'azienda finlandese.

[ad#ad-claudio]

Nokia 6 è al momento prenotabile dal noto retailer JD.com per soli 9 dollari, cifra che viene poi scalata dal prezzo finale del dispositivo, fissato a 245 dollari.

Le premesse per il dispositivo erano state ottime con oltre 250.000 prenotazioni nelle prime 24 ore, con il dato sempre in salita nelle ore successive, fattore che attesta l’incredibile interesse che sta suscitando il nuovo smartphone tra gli utenti.

Nokia 6 è un dispositivo con delle specifiche di media qualità, ma che potrebbe essere presto seguito da un modello Nokia 8 che potrebbe avere delle caratteristiche superiori per cercare di puntare ad una fascia di mercato più alta e che potrebbe essere rivelato il prossimo 26 Febbraio, prima del MWC 2017.

Ricordiamo che Nokia 6 avrà a disposizione uno schermo da 5.5” Full HD, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ed al suo interno sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 430 ed una GPU Adreno 505.

Il comparto fotografico del dispositivo prevede una lente posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel, ed il tutto sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh non rimovibile con un sistema operativo basato su Android Nougat 7.0.

E voi siete interessati ?

25 risposte a “Nokia 6 ha raggiunto 400.000 prenotazioni”

  1. be_rocky ha detto:

    Quando scenderà intorno ai 150 sarà sicuramente un best buy per tutte quelle persone che lo usano come telefono.
    Ottima autonomia e prestazioni decenti per l’utilizzo “standard”
    A quel prezzo purtroppo gli asus se lo mangiano

    • Massimo G ha detto:

      Non solo Asus… credo che dovrebbe guardarsi da Xiaomi e Meizu che propongono hardware superiore con batteria migliore.. e prezzi più bassi di almeno 50€

      • Tony Musone ha detto:

        e se invece volesse entrare in concorrenza con htc, lg, samsung ed apple come la mettereste?

        comunque se verrò a conoscenza di aziende blasonate che decideranno di pagare per essere scelte da voi, farò un fischio ;)

        stay tuned

      • be_rocky ha detto:

        Lo so, ma bisogna tenere conto del cliente “nornale” che si presenta in un negozio di elettronica..
        La maggior parte dei telefoni viene venduta nei negozi fisici. È un dato di fatto.

        • costantino ha detto:

          io mi son comprato un redmi 4pro e sono un cliente normale anzi normalissimo e con un po di impegno ho sbloccato il bootloader e messa una rom .eu, 150 euri compreso cover pellicola -vetro temperato e nn riesco ancora a scaricare la batteria per fine giornata anche superstressandolo volontariamente. nokia tempi passati ormai….

          • be_rocky ha detto:

            Se hai sbloccato bootloader e masso custom rom, sei un utente già avanzato.
            Chi non ci capisce niente e non sa cosa sia un apk, e cosa cambia tra Windows e Android, questa è la fetta di mercato più grande.
            Scusate l’obiettività, ma riparando computer e girando spesso in negozi di elettronica, è sufficiente per capire che al banco degli smartphone la gente fa la fila e vedi venduti solo iPhone e Huawei p9 ed s7 edge
            È la pura verità.
            Se state li 10 minuti un sabato o domenica pomeriggio ne vedrete vendere una decina.
            Quello è l’utente normale.

          • Atr3ju ha detto:

            Purtroppo hai perfettamente ragione ?
            Basterebbe informarsi un po’ di più e acquistare lo smartphone (così come qualsiasi altra cosa!!) dal miglior rapporto qualità prezzo!! Basta poco! Su YouTube in meno di 5′ si trovano molti video con classifiche sempre aggiornate sui migliori devices in commercio senza cadere nel tranello della fama delle grandi marche!!
            Felice possessore di Honor8 da Ottobre, il miglior smartphone mai avuto ad un prezzo che allora era la metà del sopravvalutato Galaxy S7 o peggio iPhone7

          • be_rocky ha detto:

            E hai fatto benissimo.
            Io personalmente non sono mai andato oltre i 200, con le giuste offerte o con un ricondizionato.
            In fin dei conti col telefono non ci gioco e preferisco avere una batteria che dura piuttosto che le massime performance. (Cosa che hai se configura bene il telefono.)
            La foto occasionale la faccio col telefono ma per il resto uso la macchina fotografica in vacanza.
            Ora mi ritrovo un telefono di fascia media che viaggia e mi fa arrivare a fine giornata senza un solo problema.
            Sto anche lasciando spesso a casa il powerbank.
            Che si abbia lo snap 6 o 8 ormai non fa alcuna differenza, nell uso quotidiano.
            Certo, quello di fascia alta gestisce fotocamere più performanti ecc, ma se non ne hai bisogno ti orienti su altro.
            Attualmente sono in versione stock ma presto metterò una custom per sfizio prima di cambiarlo. L’anno prossimo.

    • pirata_1985 ha detto:

      150 euro ci prendi lo snap820

  2. Marcello ha detto:

    che pazzia spendere tutti quei soldi per uno snap 430

    • aleandroid14 ha detto:

      Uno smartphone non è solo il soc…ha un reparto audio curato e dai primi confronti fotografici non delude la fotocamera (come da tradizione nokia).

      • Marcello ha detto:

        Il processore é il motore…Tutto il resto il contorno. Cosa te ne fai di una Ferrari col motore di una 500. Il prezzo é criminale e processore é un base di gamma. Prezzo ingiustificato

        • aleandroid14 ha detto:

          Cosa me ne faccio di uno smartphone che ha un audio in cuffia, schermo, materiali e fotocamera/videocamera di basso livello senza considerare il software internazionale inesistente tra l’altro senza garanzia, ah ma costa poco e ha uno snap 820 alloraautomaticamente tutti gli altri smartphone di quella fascia non hanno senso di esistere, l’importante è avere un soc per farsi le pippe sui benchmark, se il resto della componentistica è roba del 2013 non importa.

          • Marcello ha detto:

            il redmi 3s non ha assolutamente alcuna componentistica del 2013. é uno smartphone venduto ad un prezzo onesto, ha la banda 20 un processore snap 430 (base di gamma come questo nokia), ottima ricezione, cam sufficiente , ottima rom MIUI globale stabile e gira tutto a meraviglia. Non vedo perchè spender il doppio per questo Nokia dalle caratteristiche infime. Avesse le lenti carl zeiss potrei capire un prezzo massimo di 199 euro…ma è proprio fuori mercato. Meglio un P9lite, un honor 6x o un p8 lite 2017.

          • aleandroid14 ha detto:

            Perché ha un reparto audio curato, una fotocamera migliore (e non di poco) e una garanzia nel momento in cui lo venderanno qua, 64 gb di rom e 4 gb di ram che non sono pochi pensando al futuro.
            Non sto giustificando il prezzo del nokia ma mi sembra un prezzo giusto per quello che offre se consideriamo l’a5 2017 di Samsung proposto a più di 400€ il nokia 6 diventa un best buy..
            Comunque il redmi 3s è un 5 pollici bisognerebbe confrontarlo con altri 5.5 pollici tipo il moto g4, m3 note, redmi note 3 pro e da possessore di quest’ultimo penso che baratterei un po’ di potenza per avere un audio, una fotocamera e uno schermo migliori.
            Il p9 lite, l’honor 6x e probabilmente il p8 2017 non hanno la banda wifi da 5ghz, il p9 lite non ha il giroscopio.
            Aspettiamo il 19 per sapere se avrà le Zeiss, lo spero.

  3. Andrea Martini ha detto:

    Io avrei personalmente montato un SoC un attimo più prestante tipo il 635…..
    Spero però, visto la loro scelta, abbiano fatto un gran lavoro sul lato ottimizzazione del sistema così da far girare il tutto in maniera fluida anche quando si richiede un qualcosina in più al sistema.
    Staremo a vedere…in ogni caso in bocca al lupo NOKIA !!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com