Nokia presenta: True Wireless Earbuds e Pro Wireless Earphones

5 Ottobre 2018Nessun commento

Ieri 4 ottobre HMD Global ha presentato a Milano il nuovo Nokia 7.1. Sarà il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay con contrasto elevato e colori più reali. Anche lui è parte della famiglia Android One. La società ha inoltre introdotto alcuni prodotti audio: Nokia True Wireless Earbuds e Nokia Pro Wireless Earphones.

i due modelli

Nokia True Wireless Earbuds hanno una scocca incredibilmente piccola. Sono fornite con una custodia di dimensioni adeguate che si comporta anche da power bank. Sono davvero leggeri, solo 5g l’uno. Offrono 3,5 ore di riproduzione musicale più altre 3 cariche complete dalla custodia alimentata da una presa USB-C. La connettività è Bluetooth 5.0. Per quanto riguarda l’impermeabilità abbiamo una valutazione IPX4 (resistenza a sudore e spruzzi).

Il prezzo è di 129 €, hanno ridotto molti prodotti concorrenti, con pulsanti fisici invece di controlli touch come l’unica misura evidente di riduzione dei costi.

Link al sito.


Leggi anche: Nokia 7.1 presentato ufficialmente


Per coloro che preferiscono qualcosa di un po’ più robusto in un paio di cuffie, HMD ha anche presentato gli auricolari Nokia Pro Wireless Earphones. Sono dotati di archetto da collo con controlli integrati. Gli auricolari sono magnetici e hanno alette per farle meglio aderire ai padiglioni auricolari. Potremmo definirle “magneticamente intelligenti”. Si può rispondere alle chiamate dividendo i connettori magnetici. Allo stesso modo si può mettere in pausa la musica e chiudere una chiamata unendo le parti magnetiche.

In questo modello la batteria è molto più grande e offre anche più autonomia. Offre fino a 10 ore di riproduzione musicale, ma la presa di ricarica è “solo” Micro USB. La connettività è “solo” Bluetooth 4.2, ma è supportato l’audio HD (Qualcomm aptX) e gli assistenti vocali. Gli auricolari costano 69 €.

Link al sito.

La disponibilità deve ancora essere annunciata per entrambi i prodotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com