Nokia è pronta a tornare sul mercato mobile con smartphone e tablet Android

18 Maggio 201619 commenti

Nokia tornerà presto sul mercato mobile. Microsoft ha infatti deciso di vendere la divisione dedicata alla produzione di feature phone ad una misteriosa compagnia finlandese sussidiaria di Foxconn e chiamata HMD Global Oy. Nokia ha ora rivelato che HMD ha acquisito i diritti relativi all'utilizzo del noto marchio su smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android.

Non sono state ancora divulgate molte informazioni riguardati HMD ma, non appena l’affare sarà concluso, Arto Nummela, uno dei dirigenti del settore mobile di Microsoft, lascerà la compagnia per divenire il nuovo CEO di HMD.

Prima di essere assunto da Microsoft, Nummela ha lavorato per più di dieci anni per Nokia. Inoltre, Florian Seiche, un altro dei dirigenti del settore mobile di Microsoft con un passato lavorativo legato a Nokia, si unirà a HMD in qualità di presidente.

Come dichiarato nel comunicato stampa ufficiale, HMD investirà circa 500 milioni di dollari durante i prossimi tre anni per sviluppare e promuovere i propri prodotti. Questi fondi arriveranno sia dagli investitori che dagli introiti provenienti dalle vendite dei feature phone.

Le trattative finalizzate alla realizzazione di questo progetto verranno con ogni probabilità concluse entro la fine dell’anno. Non si hanno ancora dettagli riguardanti l’effettivo arrivo sul mercato dei prossimi smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android. Vi terremo aggiornati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com