Nomura: con Galaxy S IV, Samsung supererà Apple nel settore high-end

18 Marzo 201328 commenti

Con Galaxy S IV, evoluzione del più venduto terminale Android di sempre, Samsung punta al colpo grosso: dopo aver conquistato la leadership come maggior produttore al mondo di smartphones, la casa coreana punta ora a superare Apple sul suo campo, quello della fascia alta di mercato. E stando alle previsioni della compagnia giapponese Nomura, l'ultimo arrivato potrebbe essere l'elemento chiave del sorpasso.

Nonostante il grande successo dei propri terminali di fascia alta, infatti, Samsung ha dovuto soccombere nelle cifre ad iPhone: nell’ultimo trimestre, a fronte di 15.4 milioni di Galaxy S III, sono stati registrati ben 27.2 milioni di iPhone 5 venduti a livello globale . Gli analisti di Nomura sostengono invece che le cose potrebbero cambiare grazie all’avvento di Galaxy S IV.

Benchè definiscano l’ultimo arrivato in casa Samsung come “evoluzionario”, piuttosto che “rivoluzionario” rispetto al modello precedente, i giapponesi ritengono infatti che le nuove funzionalità e lo schermo di dimensioni maggiori faranno presa su molti utenti in Occidente e sui mercati asiatici.

La spinta propulsiva di Galaxy S IV dovrebbe consentire alla Casa coreana di vendere, considerando anche Galaxy Note II, tra i 35 ed i 40 milioni di pezzi per trimestre sul mercato globale nel 2013, superando dunque Apple nel settore high-end. 

Infine, Nomura nota che nell’ultimo periodo la crescita di Apple e Samsung è avvenuta soprattutto a spese degli altri concorrenti: ora i due giganti dovranno invece sottrarsi quote di mercato a vicenda, cosa che potrebbe spostare il confronto anche sul terreno dei prezzi di vendita.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com