[ad#ad-marzocchella]
Per cercare di venire a capo del “mistero“, Samsung esaminerà ogni aspetto del Note 7, incluso hardware, software e processo di fabbricazione. Come ben sappiamo il Note 7 è stato ritirato definitivamente dal mercato in seguito al manifestarsi di problemi anche per la seconda ondata di smartphone. 
Durante un meeting con gli azionisti tenuto qualche ora fa, il co-amministratore delegato J.K. Shin ha annunciato che Samsung ha distribuito 1.47 milioni di unità sostitutive di Note 7 dopo il primo richiamo del 15 settembre. Da allora sono stati recuperati 90 dei 119 dispositivi che hanno preso fuoco, dei quali 55 erano già stati identificati come potenzialmente pericolosi a causa delle batterie difettose.
Ma non solo Samsung si sta impegnando a trovare le cause di incendio. Il governo sud coreano sta conducendo anch’esso dei test su 5 unità precedentemente coinvolte in esplosioni o incendi. La ricerca è stata condotta da Korea Testing Laboratories, utilizzando raggi-X e tomografie per determinare le effettive cause di incendio.
Al momento non sappiamo ancora con certezza quali siano le cause e a quanto pare non lo sa nemmeno Samsung, che sta dedicando tutte le proprie forze per cercare di trovare il problema, al punto da rimandare di qualche settimana lo sviluppo del Galaxy S8.
aspettiamo i risultati…
Perché non provare con una PET o una bella Risonanza Magnetica..
Inutile, tanto è Lupus…
….il problema è strano in effetti…
la domanda però mi sorge spontanea:
perchè “esplodono” dopo aver effetttuato alcuni cicli di ricarica e NON prima??
ed anche…..perchè non ci sono mai stati casi di “incendio” tra le decine di migliaia esposti ed in prova sempre accesi presso gli innumerevoli store fisici e catene di elettronica???
Secondo una mia ipotesi,la colpa delle esplosioni delle batterie potrebbe essere dovuta dalla carica rapida,che altri smartphone non hanno,come quelli esposti da te citati delle catene di elettronica e store fisici.
….sembrerebbe sensata come deduzione….
rimane il fatto che “su strada” sono diversi i marchi che utilizzano ormai la ricarica rapida ma non “esplodono”…..quindi potrebbe essere un doppio problema…..sia software che hardware ….
Scusa la domanda da profana:che carica rapida usano gli altri 2.0 o 3.0?
…..diciamo che un pò tutti i nuovi Top di gamma supportano la 3.0
Lo sai che iniziano ad esplodere anche gli S7 Edge vero?Un brutto anno questo per Samsung.
LOL…..un vero disastro ;P
pare sia la moda di quest’anno che esplodano gli smartphones;)
negli ultimi giorni cominciano a far notizia gli iPhone 7 che vanno a fuoco…..addirittura nella confezione!!
già è pieno di link per controllare…. https://uploads.disquscdn.com/images/18545b6d21944beb6716804fa18e5fc205c8aa4bd4b09a7fd2ebd0774c25fe8b.jpg
Vero… ma sia i casi di S7 Edge che di iPhone sono assai meno frequenti (Note 7 dopo un mese e mezzo dalla distruzione aveva già circa 90 casi). Questi incendi “spuntati” dopo mesi che questi modelli sono in vendita mi sembrano molto strani e difficili da verificare
…..infatti dopo mesi che S7 sta sul mercato (e parliamo di grandissimi numeri di devices venduti) questi che improvvisamente prendono fuoco e tutti nella stesa settimana mi sanno tanto di bufala o quantomeno di complotto ;)
Anche io credo che la direzione sulla quale indagare sia quella… a me ste cariche rapide non sono mai piaciute, innanzitutto perché dopo alcuni mesi di utilizzo intensivo già si nota un calo sensibile della durata delle batterie
Me lo chiedo anch’io…… come mai tutti quelli esposti nei centri Mediaworld, Euronics, Trony, Unieuro eccc non hanno preso fuoco nonostante che sono in carica e attivi 24 ore su 24????? A me puzza la cosa e continuo a credere che ci sia lo zampino di qualche invidioso di Samsung…. chissà chi è????? hahaha
Certo che 119 casi sparsi un Po per il mondo non sono mica pochi …
Si ma la maggior parte erano false perché volevano fare i furbi per avere risarcimenti
Dai non puoi dirlo …. Qui parla di 119 casi accertati non dei falsi … Nessuno ha i numeri veri di quello accaduto
In più di 100 casi quante foto hai visto????? Io vedo sempre la stessa foto del solito Note7 arrostito…..parlano persino di feriti, ma le foto dove sono???? Possibile che a 100 persone scoppia il cellulare ferendosi e non si ha 1 foto dell’accaduto???? Non è strano????
Il problema con i Note 7 era reale altrimenti non avrebbero mai deciso un costosissimo stop della produzione con ritiro totale e rimborso o pemuta dei pezzi già venduti. Però quelli che si sono rifiutati di riconsegnare il telefono andato a fuoco per poterlo analizzare secondo me non dovrebbero avere diritto di rimborso… se cerchi di fare il furbo è giusto che tu rimanga “a bocca asciutta”
Ovvio che è reale la cosa non sto dicendo il contrario ……. quello che voglio dire in parole povere e’ che qualcuno ha preso le mazzette da qualcuno per far si’ che succedesse tutto ad opera d’arte. Capisci cosa intendo? A qualcuno Samsung stava sulle palle
Domani prendo un po’ di telefoni samsung poi li metto nel microonde e li faccio scoppiare… no, dai, i koreani non sono mica dei rincojoniti che si fanno fotter3 dai complottisti. Prima di prendere la decisione che hanno preso ed accettare una perdita miliardaria stai certo che avranno riscontrato il difetto in prima persona altrimenti… muro di gomma e via…
Samsung non aveva altre scelte purtroppo…. poi ognuno il suo parere
Eccome se ne aveva … Le stesse che avevano le amltre compagnie a cui sono esplosi e bruciati telefoni. Apple per dirne una … E ricordati che non è il primo Samsung la cui batteria brucia … Ma le altre volte hanno fatto indagini e scoperto che era l uso sconsiderato degli utenti ….questa volta perché no ?
te lo detto che ognuno ha la sua opinione… sono situazioni che non si spiegano così a 2 parole! Ma sappi che se qualcuno ti vuole morto e uscirne pulito lo puo’ fare con le precauzioni giuste.
Ci mancherebbe ognuno a le sue opinioni e vanno rispettate.
Quello che non capisco è da dove nasce tanta convinzione che Samsung non possa sbagliare ;-)
Sempre secondo la mia opinione penso che Samsung l’esperienza acquisita nei lunghi anni nel settore sia difficile sbagliare su 1 cosa così banale (dico difficile non impossibile ovvio) poi parliamo della 4′ generazione di display curvi (dopo Note4 edge, S6 edge, S7 edge) quindi neanche a dire che è stato un’esperimento quello dei display dual edge.
Un’altra cosa che mi fa’ pensare è come mai tutti i Note7 in esposizione nei store Mediaworld & Company che sono attaccati alla carica e attivi 24 ore su 24 non ne è scoppiato neanche 1????
Come mai iniziano solo ora a scoppiare anche i S7 edge dopo 1 anno (dato che hanno dichiarato che scoppiano dopo qualche ciclo di ricarica?) E’ nel complesso di tutto quanto che penso che ci sia la mano di qualcuno che vuole annientare Samsung dato che con la giustizia, tra avvocati e sentenze Miliardarie in tutto il mondo non ci è riuscita. l’invidia’ è una brutta Bestia . Poi ognuno crede a quel che vuole…. ma io ne sono davvero convinto perché sono con Samsung dal primo A300 fino ad oggi e non ho mai avuto nessun tipo di problema calcolando che ne cambio 2 al mese nel vero senso della parola.
Come ho già detto Samsung è da complimenti per i telefoni top sempre vicino alla perfezione …. Ma appunto facendone tanti, troppi un errore può scappare…. Non esiste la perfezione dai. E se un telefono esplode non è una cosa banale anzi.
Quelli esposti non esplodono probabilmente perché non sono collegati alla carica rapida ma ad un normale carichino.
Quello che non capisco è il difendere una compagnia quando sbaglia cercando teoria complottiste. Ha sbagliato punto. Il prossimo lo farà meglio
E allora come mai gli S7 edge cominciano a esplodere solo ora?????? Poi le foto dove sono??? È possibile che in più di 100 casi gira sempre la stessa foto dell’ ennesimo Note7 bruciacchiato???????? L’ ho detto che e’ tutto l’insieme che mi porta a questo pensiero….. Come tu sai ormai è dai tempi del primo galaxy S che Apple cerca di abbattere Samsung…. quest’anno ci è quasi riuscita
Guarda a me pare molto ma molto strano…. Che Apple si arrivata a tanto … Giocandosi praticamente il futuro se viene beccata…. E a casa ho un s5 e un note non sono contro Samsung sia ben chiaro …. Solo obiettivo
Ripeto e’ solo un parere personale…… l’ 11 settembre sono morti migliaia di innocenti mi pare.
Non voglio difendere Samsung ma la situazione mi pare assai strana e coincidenziale
Non si può del tutto escludere ma senza valide prove a sostegno diventa semplice complottismo. Io penso che sia più probabile una via di mezzo… vale a dire che la cosa non è stata architettata a priori ma una volta venuto a galla il problema “battery gate” qualcuno (dei tanti interessati a farlo) ha contribuito ad ingigantire la cosa e moltiplicare gli episodi per trarne profitto.
Concordo, non sono falsi. Qualcuno magari sì ma nella maggior parte dei casi non sono falsi… la triste vicenda dei Note 7, la cosiddetta “battery gate”, purtroppo per Samsung è reale. Un vero peccato perchè era lo smatphone più bello e più evoluto presente sul mercato. E hanno toppato proprio con quello, provocando l’immane disastro che sappiamo. Tutt’altra storia questi S7 Edge che sono sul mercato da parecchi mesi e improvvisamente prendono fuoco… pochi casi, ma anche quei pochi sono molto dubbi
Su 2.5 milioni ormai in circolo se si trattasse, per dire, di display difettosi sarebbero pochi… ma trattandosi di smartphone che prendono fuoco mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone sono molti. Di conseguenza il ritiro totale con lo stop della produzione era una scelta inevitabile (seppur costosissima)
Samsung ha avuto un gran culo che non ci siano stati utenti feriti… Diversamente sarebbe stata una tragedia con tanto di petizie giudiziarie che avrebbero potuto rilevare cose “forse” scomode comuni magari ad altri device che non prendono fuoco ma potrebbero comunque avere standard di sicurezza risicati…
È quello che ho scritto anche io. Non c’è nulla di più maltrattato di uno smartphone da esposizione. Un mio amico reputa gli schermi Samaung pessimi perchè ha visto esposto diversi S7 con delle “immagini fantasma” aullo schermo. Gli stessi problemi degli schermi al Plasma. Gli ho detto che sono accesi per mesi e mesi, che non succede con quelli in commercio…
Ma resta il fatto che come detto secondo me Samaung dovrebbe prendere quei modelli e iniziare a vedere che differenza di uso e hardware ci sono. Già sono diverse le differenze: 1- Non vengono impugnati in maniera canonica per via dei sistemi di antitaccheggio. 2- Sono sempre in carica, non vengono mai staccati. 3- Non hanno il modulo telefonico o tutti si sarebbero “diveriti” a chiamare i numeri di emergenza. 4 – Hanno un SO scritto apposta, molte funzioni non ci sono. 5- Sono senpre accesi è vero… ma scarsamente utilizzati. Ne ho presi in mano a centinaia…ai trovato uno che scaldasse… vuol dire che passa il 90% del tempo fermo in modalità demo.
Prima di inventarsi un’altra scusa tipo quella del lotto di batterie difettate, ipotesi smentita dai fatti, Samsung deve stare bene attenta a cosa dichiarare per non essere ancora smentita ed alimentare il forte sospetto di voler insabbiare le vere ed inconfessabili cause del problema.
D’altronde non sono l’unico a non credere ed ad essere convinto che Samsung sappia esattamente qual è il vero problema già fin dai primi giorni, ma che non possa dirlo perché cerca di evitare uno sputtanxmento maggiore che coinvolgerebbe anche altro con conseguente impatto disastroso per Samsung.
E basta co sti coreani….
Basta con sti cinesoni…???
Lo sapevo ????
Io so,che tu sai,che io so ???
Se levi i cinesi non avremmo più i smartphone, ci rimarrà solo la ONDA ( unica azienda Italiana a produrre telefoni che è peggiore dell”Alcatel) Poi i migliori Smartphone sono cinesi, guarda Huawei, Xiaomi, Meizu, Oppo, Vivo, Htc,….. se la gente vuole spendere 2 soldi non deve pretendere tanto….. poco spendi poco ricevi
La mia era una battuta rivolta a Fletcher3,ognuno é libero di comprarsi lo smartphone che vuole.E poi migliori quelli citati da te non direi(parere personale),sono delle brutte copie di Iphone con Android al posto di IOS installato.
Migliori nel senso che sono più prestanti alla metà del prezzo di Samsung e Apple.
l’Iphone ormai compri solo il marchio perché come prestazioni sta al massimo ai livelli dei Wiko Top gamma che costano €300.
Anche le statistiche dichiarano che Huawei sta in 2′ posizione mondiale mentre Apple 3’….. quindi non direi proprio brutte copie ( anche perché la prima a copiare è stata la Apple stessa… infatti ora a corto di Idee ha fatto L’Iphone7 uguale al 6 copiando solo la fotocamera da Huawei P9 ( il terzo anno consecutivo che produce lo stesso ennesimo telefono)
Cmq non lo preso come un’offesa era solo per condividere le opinioni
Può darsi che Apple,la dopppia fotocamera l’avesse in cantiere da più tempo e che non fosse ben supportata dall’S.O,bisognerebbe vedere quando sono stati depositati i brevetti da entrambe le aziende o chi li detiene e poi se ci saranno battaglie legali per questa cosa.
Se li aveva già depositati Apple ci sarà guerra legale sicuro … essendo ormai specializzata in battaglie legali pensando che ha inventato tutto la Apple
Non era colpa della batteria difettosa… cambiata quella alcuni note 7 hanno evidenziato gli stessi problemi.
Allora ragionando: è la batteria che esplode e su questo non ci piove… ma non sono anomalie della batteria…
Le ricariche rapide? Le escluderei… le utizzano ormai quasi tutti i device… s7 compreso. E poi diversi note 7 si sono incendiati non in carica, (alcuni addirittura in aereo).
I sospettati allora si riducono.
Quando le batterie esplodono? Ovvio… quando vanno in contorcircuito interno. Escluderei un cortocircuito esterno perché i circuiti di protezione della batteria lo avrebbero impedito.
Ma cosa può determinare un cortocircuito interno?
La causa più probabile è una eccessiva pressione tra gli elementi che può compromettere i sottili fogli che isolano le celle che compongono la batteria.
Per cui una delle ipotesi molto verosimile a mio avviso potrebbe essere uno spazio troppo angusto nell’alloggiamento che ha provocato (in casi sporadici) una eccessiva pressione sulla batteria visto che le batterie non sono tutte identiche e alcune tendono a gonfiarsi più di altre.
Il note 7 era tra l’altro il device più “full optional” sul mercato… dall’spen al riconoscimento dell’iride, dallo schermo edge to edge all’impermeabilità.
Troppe cose in uno spazio reso angusto dai dettami del design e uno schermo amoled senza più bordi.
Che non fosse colpa di un componente alla Samsung devono averlo capito presto per cui hanno ritirato tutto.
Lo spazio interno non è modificabile con una “sostituzione”. Forse si poteva ridurre la batteria… ok… però bisognava riprogettarle e poi produrle… ma ormai la frittata era fatta: il note 7 non poteva più volare… (e vaglielo a spiegare alla clientela business che doveva prendere la nave per andare dall’america al giappone)…
Probabilmente un 0,1 mm di spazio in più in origine nell’alloggiamento avrebbe riportato i casi di fusione della batteria a un livello fisiologico (come quelli degli iphone o degli s7 per intenderci) e tutto sto casino non sarebbe successo.
Anche nel mondo ipertecnologico degli smartphone… la sfiga conta… eccome.
Credo sia una concausa di fattori diversi. Diciamo che la “curva delle possibilità” a causa di microvariazioni della produzione di batterie in catena di montaggio, può superare il livello “limite” per cui la possibilità che si inneschi un processo di combustione si alto.
Riassunto: non è un componente unico. Non troveranno mai la causa perchè è una “concausa”.
Ragazzi ecco il Samsung S7 Edge in offerta su AMAZON!https://www.amazon.it/gp/product/B01BWVW044/ref=as_li_qf_sp_asin_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B01BWVW044&linkCode=as2&tag=cellulari2003-21
http://www.teknozone.it/scheda.asp?nomet=SAMSUNG+SM-G935F+S7+Edge+32GB+Gold+Garanzia+Italia+Brand&idProd =490
Ma fammi il piacere!
Si trova a parecchio di meno qui