Google potrebbe cambiare il modo in cui Android mostra le notifiche

12 Settembre 2024Nessun commento

Il modo in cui Android gestisce le notifiche delle app è una delle sue caratteristiche più importanti, che molti ritengono superiore all'approccio di Apple con iOS. Tuttavia, c'è sempre spazio per miglioramenti, motivo per cui Google sta eseguendo diversi esperimenti per vedere se può rendere il proprio sistema su Android ancora migliore. L'ultimo esperimento con Android 15 prevede la modifica delle icone utilizzate per le notifiche.

Dopo che Google ha caricato il codice sorgente per Android 15 sull’Android Open Source Project  la scorsa settimana, sono emersi diversi flag per un esperimento che sostituisce l’icona di notifica nella barra di stato, nel display always-on (AOD) e nella tendina delle notifiche.

Ecco una galleria che confronta il modo in cui le notifiche vengono attualmente visualizzate nella barra di stato con come apparirebbero se venissero utilizzate queste icone alternative:

Come si può vedere dalle immagini, le solite icone di notifica fornite dall’app si fondono meglio con il resto delle icone della barra di stato. Al contrario, quando l’icona principale di un’app viene utilizzata per una notifica, sembra notevolmente fuori posto. Tuttavia, è anche più facile dire a colpo d’occhio quale app ha inviato la notifica. Ovviamente nessuna di queste modifiche è ancora arrivata in via ufficiale ma, se mai dovesse accadere, vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com