Nuova era nel mondo degli smartphone: Xiaomi e TRANSSION minacciano la leadership di Samsung e Apple

29 Ottobre 2023Nessun commento

Per più di un decennio, Samsung ha dominato la scena degli smartphone. Tuttavia, il recente rapporto di Canalys ha rivelato che, sebbene Samsung mantenga il suo ruolo di leader con il 20% di quota di mercato, i suoi competitor non sono molto distanti.

la rincorsa di xiaomi e il calo di samsung

Xiaomi, ad esempio, è a soli tre punti percentuali di distanza, conquistando un 17% del mercato. La sorpresa però è rappresentata da TRANSSION che ha fatto un notevole balzo in avanti, raggiungendo il 14%. Apple si posiziona a soli tre punti percentuali di distanza da Xiaomi, con anche lei il 14%, mentre OPPO si attesta al 9%. La quota rimanente del 31% è suddivisa tra altri produttori.

Samsung sta gradualmente perdendo terreno nelle spedizioni globali di smartphone. Il terzo trimestre del 2023 segna una perdita del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rendendo Samsung l’unico leader in classifica a subire una doppia cifra negativa.

Anche Apple sta attraversando un periodo difficile, perdendo il 6% della sua quota di mercato in questo trimestre. Tuttavia, la crescita esplosiva di TRANSSION, che guadagna il 40% in un solo anno, lascia tutti stupiti.

l’ascesa delle aziende cinesi verso la capitalizzazione del mercato

Questo trend rivela chiaramente che le aziende cinesi stanno minacciando la posizione di dominio di Samsung e Apple. Con un focus su smartphone di fascia bassa e media, Xiaomi e TRANSSION stanno capitalizzando la crescita nei mercati emergenti, un settore che Apple sta trascurando e su cui Samsung ha iniziato a concentrarsi solo di recente.

La crescita di Xiaomi e TRANSSION dimostra che sono pronti portare una nuova era nel mondo degli smartphone. Rimaniamo sintonizzati per vedere se Samsung e Apple saranno in grado di difendere la loro posizione o se saranno spodestate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com