[ad#ad-metallaro]
La notizia arriva dal sito AndroidAndMe che dice di averla presa da due differenti fonti anonime ma affidabili.
Le caratteristiche sarebbero processore Tegra 3, schermo da 7 pollici e prezzo di 199 dollari. Il. Tutto mosso da Android 4.0.3 e non da Jelly Beans, che a quanto pare si farà attendere ancora per molto.
Queste caratteristiche confermerebbero le voci che volevano il tablet google come concorrente del Kindle Fire. Certamente un tablet tegra 3 a 199 euro è un ottimo prezzo, ma vi ricordo che Asus ha in programma un tablet molto simile, il MeMo 370T, che però costerà più di 200 dollari. Per Asus produrre un tablet uguale ma marchiato google e più economico sarebbe un po’ come tirarsi la zappa sui piedi.
In ogni caso restiamo in attesa di ulteriori rumor, che ultimamente non si fanno molto aspettare, o di conferme ufficiali.
199 euro tegra 3 se fosse vero schiaccerebbe il mercato degli altri tablet (forse solo il transformer sopravviverebbe per le sue caratteristiche).
Ad ogni modo anche samsung facendo il Galaxy Nexus avrebbe dovuto competere con il GSII, ma così non è stato.
considera che il galaxy nexus non doveva essere un top gamma ma uno smartphone accessibile a più persone! il gs2 era proprio il top gamma! imho!
Accessibile a più persone a quel prezzo? Follia…o stupidità… L’SII ha venduto di più solo per via della pubblicità e del marchio samsung (molti non sanno che il nexus è della casa coreana).
Molti non sanno dell’esistenza del nexus in generale…é un prodotto poco pubblicizzato e non adatto ad essere il simbolo di top di gamma
poco pubblicizzato??
…vorrai dire per niente pubblicizzato!
Non capisco come google possa portare avanti i progetti nexus ostinandosi a tenerli “nascosti”…
Se lo fa è mio…
199$ in america… qui lo pagheremo 500€-600€ perchè ce lo pigliamo sempre nel didietro
Normalmente In Europa si fa il cambio 1:1 che è sfavorevole ma non così tanto.
200 euro comunque mi sembra un buon prezzo per queste caratteristiche no?
Fossero anche 250, sarebbe comunque un prezzo più che buono per un tablet con quel processore. C’è sempre da vedere anche il resto dei componenti, ma dubito fortemente che affianchino HW scadente ad una cpu del genere. Sarebbe come montare il motore di una Lamborghini su una Panda…
non mi tornano tanto i numeri… 7 pollici costruito da asus vuol dire avere un pannello touchscreen almeno discreto. Non posso poi pensare ad un prodotto google senza wifi GPS e BT… Detto questo mi stupisco che il mediapad (il miglior 7 pollici in giro al momento) costo 349 euro!
Certo che se google farà uscire il tablet a fine anno anche il tegra 3 sarà diventato più economico…
domanda: ma quel prezzo non potrebbe essere riferito al 3g e quindi in abbonamento? 199 dollari in abbonamento vuol dire un top di gamma o quasi.