Qualora il nome in codice accennato precedentemente sarà affiancato al prossimo top gamma di Samsung, possiamo ritenere reale il rumors di ieri che prevedeva la presentazione del Galaxy S III entro il mese di Marzo con commercializzazione a partire da Aprile (solitamente i benchmark su GLBenchmark vengono ritrovati qualche settimana prima della presentazione ufficiale).
I risultati del test riportano alcune interessanti novità. La risoluzione del display del GT-I9300 è di 1196×720 pixel, la stessa del display del Galaxy Nexus, e ciò potrebbe suggerire anche l’assenza di tasti fisici e soft-touch.
Il processore con clock da 1.4 GHz è ancora sconosciuto, potrebbe essere uno della famiglia Exynos 4, o il dual-core 4212 o il quad-core 4412, ed in quest’ultimo caso la frequenza potrebbe essere diminiuta per una maggiore ottimizzazione. La GPU indicata dal benchmark è nuovamente la Mali 400, che troviamo nel Galaxy S II, forse oveclockata per supportare una risoluzione maggiore.
Ed infine troviamo il sistema operativo che, ovviamente, sarà Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Ecco l’immagine del test:
Vorrei precisare che ancora non sappiamo se il codice GT-I9300 sarà affiancato al Galaxy S III anche se tutto ci porta a pensare ciò. Speriamo di poter presto scoprire le reali specifiche tecniche di questo smartphone, confermando quelle anticipate da GLBenchmark.