Samsung Galaxy S III: primo benchmark?

4 Marzo 201229 commenti
Le chiacchiere sul prossimo super smartphone di Samsung sono ormai all'ordine del giorno. Ancora oggi non sappiamo quando e dove il produttore coreano presenterà il nuovo Galaxy S III ma già il web si arricchisce di dati, schede tecniche e presunte date, e non poteva mancare il consueto test benchmark. Dal database di GLBenchmark, famoso per aver anticipato molte volte alcune caratteristiche tecniche di device Android, spuntano i primi risultati di un test benchmark effettuato su un dispositivo con nome in codice GT-I9300, cioè il Galaxy S III.

[ad#antonio]

Qualora il nome in codice accennato precedentemente sarà affiancato al prossimo top gamma di Samsung, possiamo ritenere reale il rumors di ieri che prevedeva la presentazione del Galaxy S III entro il mese di Marzo con commercializzazione a partire da Aprile (solitamente i benchmark su GLBenchmark vengono ritrovati qualche settimana prima della presentazione ufficiale).

I risultati del test riportano alcune interessanti novità. La risoluzione del display del GT-I9300 è di 1196×720 pixel, la stessa del display del Galaxy Nexus, e ciò potrebbe suggerire anche l’assenza di tasti fisici e soft-touch.

Il processore con clock da 1.4 GHz è ancora sconosciuto, potrebbe essere uno della famiglia Exynos 4, o il dual-core 4212 o il quad-core 4412, ed in quest’ultimo caso la frequenza potrebbe essere diminiuta per una maggiore ottimizzazione. La GPU indicata dal benchmark è nuovamente la Mali 400, che troviamo nel Galaxy S II, forse oveclockata per supportare una risoluzione maggiore.

Ed infine troviamo il sistema operativo che, ovviamente, sarà Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Ecco l’immagine del test:

Vorrei precisare che ancora non sappiamo se il codice GT-I9300 sarà affiancato al Galaxy S III anche se tutto ci porta a pensare ciò. Speriamo di poter presto scoprire le reali specifiche tecniche di questo smartphone, confermando quelle anticipate da GLBenchmark.

 

Via

29 risposte a “Samsung Galaxy S III: primo benchmark?”

  1. mark1 ha detto:

     perchè sempre la stessa gpu??
    Imho sarebbe stato il caso di potenziarla, e per la risoluzione hd e perchè android sta diventando una vera piattaforma di giochi, considerando le adreno 3xx e il tanto decantato tegra3…

  2. Raz ha detto:

    Se così fosse non farebbe proprio gridare al miracolo..

  3. ctrl+c ctrl+v ha detto:

    se fosse tutto vero sarebbe quite disappointing.

  4. Roberto ha detto:

    Ho l’impressione che l’attesa per questo terminale, esageratamente alta, porterà ad un enorme delusione nei fan che lo attendono da così tanto tempo… Speriamo non sia in linea con gli ultimi Htc come sembrerebbe ma che si riveli davvero un gradino (o più) sopra gli altri…

    • PiErre60 ha detto:

      Qualcosa si muove, finalmente! Concordo comunque che una aspettativa esagerata alla fine genera sempre delusione, qualsiasi siano le caratteristiche del nuovo device GSIII.
      In ogni caso, se confermate alla prova dei fatti, le caratteristiche tecniche del nuovo device sono un bel passo avanti rispetto al GSIi, ma non rispetto al Nexus! :-)

  5. Cigaalcool ha detto:

    se sarà cosi io non cambierò mai il mio galaxy note e chi possiede un gs2 o un nexus farà come me

    • Peeterray ha detto:

      Infatti io maniaco dell’ultima novita’ per ora non trovo motivo di cambiar il mio Nexus che e’ davvero stupendo…Se l’S3 non portera’ sostanziali migliorie son apposto cosi’…Almeno si spera Google aggiorni prima di altri…

    • Gianni Barberi ha detto:

      c’è una bella differenza tra GS2 e Nexus! 
      non ce ne sono tra Nexus e GS3

      • Blusky ha detto:

        Non sono del tutto d’accordo. Tolta la differenza del display, non credo proprio che il nexus sia un salto di contenuto hardware rispetto al GSII. Tanto è vero che anche i benchmark non lo danno superiore, anzi. L’SIII, invece, mi sembra di si. Poi non dimentichiamo che i fenice usciti anche recentemente, hanno ricalcato lo schema hardware del GSII.

      • Dott ha detto:

        Ciao ho un GS2 e sono super soddisfatto. Tuttavia sono curioso di sapere quali sono le differenze con il Nexus. In giro non ho trovato nulla di concreto. Tu sai dirmi qlc? Ty

      • Cigaalcool ha detto:

        Non trovo grosse differenze con il note che è superiore al nexus.e sinceramente con capisco l’uscita di un terminale che è più o meno alla pari di 3 smartphone della stessa casa produttrice

        • Marcoyou90 ha detto:

          Ti parlo da “utente normale” e cioe colui che non basa tutto su dati tecnici. Ti dico che avendo avuto un gs2 e possedendo un nexus ti dico che del nexus seppur con qualche problema di gioventù ancora lo ritengo superiore e di tanto al gs2. Punto primo è un samsung ma non lo è. Mi spiego. È stato commissionato a samsung da google e la storia dell’includere la sigla galaxy è puramente una questione commerciale cioe per attirare quegli user che corrono solo dietro al nome degli smartphone.
          Punto secondo non c’è la minima traccia della personalizzazione samsung e quindi tutto quello che ne deriva compresa quella oscenità della touchwiz. La batteria in un uso normale mi dura 2 volte tanto rispetto a quella del gs2.
          Software. Qui c’è qualche piccolo problema di gioventu per il gn ma google sta ponendo rimedio e gia con questa 4.0.2 i bug sono quasi nulli. Seppure è piu grosso questo nexus è molto piu semplice da tenere in mano anche per chi ha le manine piccole cosa impossibile per gs2 invece. Questo è quello che penso

    • Gabolander ha detto:

      Hai ragione. Io ho un S2 e ne sono felice. Come ho già detto in un mio post, lo cambierei solo per il Note, che lo trovo fantastico (ed ancora più adatto ai miei manoni! ;-))))

  6. Bisoli2 ha detto:

    Se fosse vero mi compro un sII

  7. MattyKasta ha detto:

    Lo preferirei con i tasti fisici come nell’S2

    • Dante ha detto:

      Come te anch’io preferisco i tasti fisici, comunque se le caratteristiche sono queste rimarrò col mio sgs2 fino al prossimo nexus, sempre se non verrà fatto da lg XD

  8. Agost ha detto:

    mega pacco!

  9. galaxy sii ha detto:

    L’ S2 è spettacolare, il miglior smartphone del 2011, premiato qualche giorno fa battendo iphone4S, il nexus neanche nominato…io ho visto moltissimi video e mai confermano la superiorità del nexus, chi lo ha comprato non dica che ha fatto il grande salto rispetto al SII che è già migliore senza l’aggiornamento ICS, figuriamoci dopo!!!

    • epiphone ha detto:

      Quello che dici è vero solo in parte… Diciamo che l SII è più stabile ed affidabile al momento ma non è superiore proprio in nulla al GN. Quando sarà stabilizzato ed ottimizzato anche il GN la superiorità sarà evidente

      • galaxy sii ha detto:

        con l’ics il galaxy sII prenderà il volo….attendo con ansia l’aggiornamento…

    • Trico ha detto:

      Ragazzo mio stai confrondanfo pere con cavoli! :)
      Il GN ha un display da 720p, è molto pesante da gestire!
      A me sinceramente questo sgs3 fa storcere il naso…mali 400 ! Ancora!

      • Ennio ha detto:

         Mi sa che confondi tu, il nexus ha uno schermo con matrice pentile quindi ha soli due 2 sub pixel a differenza del amoled plus dell’S2 che la classica matrice rgb.
        Morale della favola? I sub-pixel (gli elementi per così dire che costituiscono il pixel vero e proprio) tra i 2 smartphone sono quasi alla pari, come se avessero la stessa risoluzione.
        Ps. prima di dirmi che non pensi sia come dico, che lo schermi è bellissimo è un sacco di scuse a casaccio, prova ad informarti e vedrai che non mento ;)

  10. Gabolander ha detto:

    Io sono un fiero possessore di un Galaxy S2 con rom cucinata CheckRom RevoHD di Gadgetcheck+Leomar75 6 e kernel siyah 2.6.12 che va che è una favola! Al momento il  mio S2, lo scambierei soltanto con il Galaxy Note che ho avuto il modo di averlo in mano e di montargli la rom corrispondente alla mia (ma cucinata per il Note).

    Ho avuto modo anche di smanettare un poco con il Nexus, ma specie a causa di un paio di limitazioni a mio avviso gravi, non cambierei mai il mio S2 con il nexus.Il Note, per potenza, versatilità, risoluzione schermo, dimensioni (non poi così esagerate come sembra ad un primo impatto) piacere nell’uso, s-pen, ecc. è l’unico, a mio avviso, che può fare al momento invidia all’S2, quantomeno rimanendo in casa Samsung.
    Per quanto riguarda le aspettative per l’SIII, si… anche secondo me sono un po’ esagerate e rischiano poi di deludere. Stiamo a vedere.

    Gabo

  11. Stevena1996 ha detto:

    i samsung ora cm ora sono i migliori in circolazione e l s3 non sarà un così grande cambiamento , . . .

  12. Fabrizio C. ha detto:

    non capisco come sia possibile che alcune persone si ostinino a voler tenere i tasti fisici quando è risaputo che con ics questi sono destinati a scomparire ! (e vi assicuro che è molto meglio così)

  13. MyK95 ha detto:

    Io sono un fiero possessore di gs2 e devo dire che la samsung gia con questo telefono ha superato se stessa, ma avendo visto l’harfware dell’s2 tutti dall’s3 si sarebbero aspettati chissà che. Da cio che ho potuto vedere s3 sara un buon telefono, ma non con sostanziali migliorie e cio che mi ha deluso di piu (essendo anche un hardcore gamer) è il ripresentarsi della stessa gpu dell’s2, a sto punto tutti coloro che hanno un gs2 o nexus o note non avranno molto da invidiare ai possessori dell’s3. mi sarei aspettato o che fosse overclockata o che fosse la ARM MALI t604 (ovviamente speravo piu in questo che nell’overclock). Non mi resta che tenermi l’s2 ed aspettare l’aggiornamento ad ICS.

  14. Ifalkons ha detto:

    Beh, fico è fico
    ma samsung non dovrebbe fare un salto qualitativo elevatissimo rispetto al nexus, gs2 e note?
    Il quad core 1.4 ci sta tutto
    pure il display hd (possibilmente con i subpixel, Super Amoled HD Plus insomma)

    e ovviamente una gpu nuova che qui è ancora la vecchia… boh, vabbè

  15. Racio85 ha detto:

    mha android 5.0 al galaxy2 lo avrà…ahahhahahahahahaha

    chiudo qui nexus power

  16. Hesher ha detto:

    Il mio parere e che se vedremo un vero successore del GS2 sara’ almen per l’anno prossimo, il 3 secondo me avra’ soltanti drlle migliorie estetiche ma niente da invidiare al GS2.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com