Nuovo malware riporta in vita GingerBreak

8 Aprile 201223 commenti

Alcuni di voi potrebbero ricordare il nome GingerBreak, malware Android che riesce ad ottenere i permessi di root per poter eludere i controlli di Google Bouncer (anti-malware del Google Play Store). Oggi a riportarlo alla nostra attenzione è una nuova variante di Legavy Native (LeNa), il quale può colpire anche i celebri videogames del nostro amato robottino verde, come l'ultimo Angry Birds Space, anche se è difficile incappare in questi pericoli tramite il market Android ufficiale.

Premettendo che sarà difficile essere infettati da questi fastidiosi malware qualora si faccia affidamento solamente a fonti ufficiali e verificate da Google tramite il Play Store, questo nuovo malware colpisce solamente le versioni Android 2.3.3 o inferiori, ed attualmente riesce a forzare l’installazione di un market alternativo cinese.

Il suo funzionamento è simile a quello effettuato per aggirare i servizi di Google Bouncer, cioè il malware, non incorporato all’interno dell’applicazione installata nel nostro device, viene scaricato dal web in un secondo momento sfruttando GingerBreak.

Ovviamente, come detto precedentemente, per non correre alcun pericolo è sempre consigliato fare affidamento su applicazioni ufficiali e reperibili tramite il Google Play Store, ed inoltre è sufficiente controllare i permessi di ogni applicazione prima d’effettuare il download di ogni applicazione.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com