NutriRay3D: su Indiegogo arriva un accessorio in grado di calcolare le calorie del cibo

22 Gennaio 20163 commenti

Molti utenti utilizzano smarphone e tablet per poter tenere traccia di ciò che mangiano e dell’attività fisica, ma ovviamente questi non sono strumenti molto precisi che forniscono dati reali sulle calorie bruciate e assunte. Proprio per questo è arrivato su Indiegogo NutriRay3D, un nuovo progetto alla ricerca di fondi che permetterà di misurare le calorie del cibo servendosi di un sensore laser.

NutriRay3D è un piccolo accessorio, che può essere agganciato allo smartphone, in grado di calcolare le calorie del cibo servendosi di un piccolo laser che scansiona il piatto.

Il progetto è inizialmente nato per gli epidemiologi nutrizionali impegnati sulla ricerca contro il cancro ma solamente adesso è approdato su Indiegogo per realizzarne un prodotto che sia utilizzabile da qualsiasi utente e non solo dagli esperti del settore.

Attualmente NutriRay3D è in grado di analizzare oltre 9000 cibi facendo una mappa tridimensionale del cibo grazie al sensore laser, il quale, con un particolare algoritmo riesce a calcolare le calorie con una precisione tra l’87,5% e il 91%.

Il prodotto può essere acquistato per 199$ (solo 15 pezzi) ma può essere spedito solo in USA e Canada. In attesa di ulteriori dettagli vi lasciamo al video introduttivo e al link della campagna su Indiegogo:

httpvh://youtu.be/NCHiZz0xlpk

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com