Nvidia ha da poco pubblicato un nuovo video che mostra la sua console portatile Project Shield (presentata, ricordiamo, al CES 2013) alle prese con il celebre sparatutto RPG "Borderlands 2", ovviamente collegata in streaming ad un PC dotato di scheda video GeForce GTX 680.
[ad#ad-alex]
Il tutto avviene senza alcun problema, zero lag di sorta ed ottima esperienza di gioco. Secondo il colosso statunitense, Project Shield “ridefinirà presto il significato di AFK (Away From Keyboard, lontani dalla tastiera) con la sua capacità di streaming dei migliori titoli PC [..] Con essa sarà possibile continuare a giocare dal divano in tutta comodità o in qualsiasi altro luogo preferito”.
Un prodotto senza dubbio interessante: vedremo se il prezzo, ancora sconosciuto, lo sarà altrettanto. Per tutti i dettagli potete dare un’occhiata al blog ufficiale di Nvidia, a questo link.
Ogni volta che lo vedo ho la tentazione di pentirmi per aver preso OUYA e GAMESTICK :((
E fai bene..
e vabbè… son cose diverse alla fine.. ( questa per lo meno è la giustificazione che mi do )
2013/2/5 Disqus
Ma entrambe le hai prese? Lol
Eh si o le cose si fanno bene oppure non si fanno proprio no? :P
2013/2/5 Disqus
A parte questo, ammetti che prenderle entrambe non è stata una genialata :D
Non esattamente ma una mi resta attaccata ed un’altra te la porti in giro comodamente.
Lo scopo era quello fondamentalmente.
Al limite le rivenderò al volo XD
2013/2/5 Disqus
Note: due to an editing error, an earlier version of this post referred to Borderlands 2 as Badlands 2. …quindi non era borderlands
Guardate,sarà potente,veloce e fluido quanto volete… Ma lasciatemi dire una cosa… Quel coso… ESTETICAMENTE FA CAGARE!
Sono solo io a vedere che i tasti sono scomodi? Guardate i passaggi tra gli stick e un qualsiasi pulsante com’è lento…
Scusate, ma se bisogna utilizzare la potenza di un computer per il rendering, che senso ha giocare su uno schermo decisamente più piccolo? A quel punto basta un gamepad attaccato al PC!
E se mi dite “ma fa anche da console a sé stante”… beh… ce ne sono di migliori.
E’ per giocarci dal divano, magari sei stanco e vuoi stenderti un po’ giocando, il problema più grade è che hanno usato un fps che per un appassionato va obbligatoriamente giocato con il mouse.
Beh, non necessariamente (il titolo per Xbox è altrettanto divertente). Ma appunto se vuoi stare comodo in salotto usi una console, almeno lo schermo è grande quanto il televisore e non un piccolo tablet. Oppure attacchi un gamepad wireless al computer e quest’ultimo alla televisione via Miracast o simili.
Insomma, è inutile una via di mezzo.
Però puoi giocare anche fuori casa, non ricordo come precisamente, ma puoi sincronizzare la libreria di steam e portartela dietro, così da un amico puoi collegare la console al televisore via HDMI e giocare.
Alla fine, anche se non mi interessa è un bel aggeggino, di sicuro superiore a tutte le altre console finora uscite.
Puoi giocare, ma assolutamente non ai giochi Steam o comunque per PC, ma solo quelli per Android (con la sola potenza del Tegra)
senza senso……….Ho un pc potentissimo uno schrmo strafico e poi ci gioco in straming su un piccolo schermo…….utile solo se mi scappa e non voglio mettere il gioco in pausa ….ma a quel punto non è meglio un psvita ?
[…] (…)Continua a leggere Nvidia Project Shield in video con Borderlands 2 su Androidiani.Com […]
bello ma non serve a nulla lo streaming da pc, visto che si deve comunque tenere occupato il computer e nessun altro lo può usare. a questo punto meglio un bel dualshock collegato in bluetooth con motioninjoy e mi godo il gioco su un monitor 23 pollici full hd
wow uno streaming che ho anche su nexus 7 grazie a Splashtop GamePad THD u.u
Qualcosa di nuovo no?
[…] (…)Continua a leggere Nvidia Project Shield in video con Borderlands 2 su Androidiani.Com […]