OmniVision annuncia quattro nuovi sensori per le fotocamere degli smartphone

14 Novembre 20163 commenti

La compagnia cinese OmniVision Technologies è nota per i suoi ottimi sensori per le fotocamere degli smartphone ed ha annunciato la produzione di quattro nuovi sensori che permetteranno di catturare colori ancora più vivi diminuendo il rumore delle immagini rispetto alle precedenti generazioni.

Tale interessante novità è dovuta alle nuove tecnologie sviluppate da OmniVision che permetteranno la produzione di sensori con la seconda generazione di Purecel Plus e Purecel Plus-S con fotocamere da 16 e 20 megapixel capaci di offrire ottimi scatti anche in condizione di luce precaria.

I nuovi sensori OmniVision permetteranno anche di registrare video in 4K, una funzionalità che negli smartphone del 2017 sarà molto comune, soprattutto nelle fasce alte di mercato.

Secondo i tecnici di OmniVision, i nuovi sensori saranno migliori nelle prestazioni di oltre il 20% rispetto ai precedenti anche grazie alla tecnologia zHDR che permetterà di catturare due esposizioni allo stesso tempo sfruttando al meglio i pixel che vengono poi combinate offrendo un’immagine di altissima qualità.

Non ci resta allora che aspettare la prossima generazione di smartphone che monteranno i nuovi sensori OmniVision, offrendo di fatto dei comparti fotografici di una qualità senza precedenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com