One Plus avrebbe falsificato i benchmark di One Plus 5: la risposta di Carl Pei

21 Giugno 201711 commenti

Presentato ufficialmente nella giornata di ieri, il nuovo flagship killer dell'azienda cinese è già al centro di un accesso dibatitto con la community di XDA. Secondo il noto portale, infatti, i benchmark di One Plus 5 sarebbero stati falsificati attraverso un particolare meccanismo.

Non è la prima volta che uno smartphone dell’azienda finisce sotto i riflettori per questa ragione: secondo il team di XDA, anche One Plus 3T avrebbe ingannato le applicazioni di benchmarking, attivando una modalità “performance” ogni volta che un simile programma veniva avviato.

Per One Plus 5, invece, il meccanismo è leggermente diverso:

While there are no governor switches when a user enters a benchmark (at least, we can’t seem to see that’s the case), the minimum frequency of the little cluster jumps to the maximum frequency as seen under performance governors. All little cores are affected and kept at 1.9GHz, and it is through this cheat that OnePlus achieves some of the highest GeekBench 4 scores of a Snapdragon 835 to date.

Secondo XDA, questo meccanismo avrebbe permesso a One Plus di registrare, in media, un punteggio superiore del 5% nei test multi-core.

La risposta del fondatore dell’azienda non si è fatta attendere. Carl Pei, su Reddit, ha affermato che tale funzione è stata introdotta per fare sì che, durante l’esecuzione di queste applicazioni, lo smartphone si comporti esattamente come durante l’esecuzione di giochi 3D o altre app particolarmente pesanti. Questo per permettere all’utente che esegue il test di vedere il massimo potenziale del dispositivo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com