X elimina la funzione Circles: cosa significa per gli utenti?

24 Settembre 2023Nessun commento

X, precedentemente noto come Twitter, ha recentemente comunicato ai suoi utenti la decisione di eliminare la funzione Circles.

x eliminerÀ circles dal 31 ottobre 2023

Circles era, ed è ancora, una funzione che consentiva agli utenti di condividere tweet con un gruppo selezionato, predefinito, di persone. La notizia è stata ufficialmente confermata sia sulle pagine di assistenza di X che attraverso un comunicato pubblicato proprio da X.

La funzione Circles era stata introdotta da Twitter l’anno precedente prima che il servizio diventasse X, ma non ha mai riscosso un ampio consenso tra gli utenti.

Nel Centro assistenza, X ha recentemente aggiornato la descrizione di questa funzione come segue:

“X eliminerà la funzione Circles a partire dal 31 ottobre 2023. Dopo questa data, non sarà più possibile creare nuovi post destinati esclusivamente ai membri del proprio cerchio, né sarà possibile aggiungere nuove persone al cerchio. Tuttavia, sarà ancora possibile rimuovere individui dal cerchio, cessando di seguirli, come descritto di seguito.”

 

X non ha fornito una motivazione specifica per questa decisione di eliminare Circles, e non è del tutto chiaro perché sia stata presa in questo momento. Alcuni utenti hanno suggerito che Circles potesse essere considerata troppo simile alla funzione Community, il che potrebbe aver contribuito alla sua eliminazione. È plausibile che X stia cercando di concentrarsi sul potenziamento di funzionalità più utilizzate.

Resta da vedere se le Community potranno colmare il vuoto lasciato da Circles. Nel frattempo, gli utenti che desiderano condividere tweet con un gruppo ristretto di persone potrebbero considerare l’utilizzo di altre piattaforme, come Facebook o Discord, tra le alternative disponibili.

È importante notare che la funzione Circles non sarà rimossa prima del 31 ottobre, quindi gli utenti avranno ancora più di un mese per sfruttarla o cercare soluzioni alternative, se questa è un’opzione che hanno utilizzato regolarmente. Ciò che è certo è che X sta continuando a fare modifiche significative al suo funzionamento, quindi è probabile che ulteriori cambiamenti siano in arrivo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com