OnePlus 2 sarà dotato di un lettore d’impronte digitali

29 Giugno 201527 commenti
Come già annunciato in precedenza, OnePlus 2 verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 luglio. Per ingannare l'attesa, negli ultimi giorni la compagnia cinese ha svelato alcune caratteristiche riguardanti la sua nuova creazione.

[ad#ad-agnese]

Oggi OnePlus ha condiviso sul Web un nuovo, interessante dettaglio riguardante OnePlus 2. Il dispositivo sarà dotato di un lettore d’impronte digitali “raffinato e veloce come un fulmine”, in modo da garantire una maggiore sicurezza durante l’utilizzo.

Secondo quando riportato sul forum ufficiale, questo lettore d’impronte digitali sarà il più avanzato tra i vari sensori presenti sul mercato e, tramite un veloce tap, si potrà accedere facilmente alla schermata iniziale. La compagnia cinese ha inoltre aggiunto che lo sblocco dello smartphone tramite il nuovo lettore d’impronte digitali sarà più veloce rispetto al Touch ID presente sugli ultimi dispositivi Apple.

Avremo modo di conoscere nel dettaglio il nuovo OnePlus 2 il prossimo 27 luglio. Tuttavia, la compagnia ha confermato la presenza di un ingresso USB Type-C per la ricarica dello smartphone e per il trasferimento dei dati e di una versione migliorata del tanto chiacchierato processore Snapdragon 810.

Siete interessati all’acquisto del prossimo smartphone targato OnePlus? A voi i commenti.

27 risposte a “OnePlus 2 sarà dotato di un lettore d’impronte digitali”

  1. Caesar ha detto:

    Preso il primo e prenderò anche questo! Nel frattempo ho preso vari dispositivi, ma, a parte i problemi noti (secondari) , per me è stato un gran telefono…

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Il primo posso capirlo ma questo proprio no. Dovevano aspettare e piazzare l’820, con 5,2″ di schermo e avrebbe replicato il boom

      • Caesar ha detto:

        Probabilmente adotteranno una soluzione simile a xiaomi per il mi note pro! Almeno lo spero…

  2. Joseph95 ha detto:

    “Ci potrei mettere la mano sul fuoco”.
    -semicit.

  3. RedhooK ha detto:

    Anziché accentrare gli sforzi sul “raffinato lettore di impronte” dalla dubbia utilità, non potevano optare per un diverso SoC ?

    • DevastatorTNT ha detto:

      Il lettore d’impronte implementato come su iPhone/s6/mate 7 è decisamente utile, fornisce una sicurezza non indifferente unita alla comodità di non dovere digitare pass/pattern, che non è affatto poco… Per il soc, aspettiamo, è inutile fare supposizioni sulla base di altri dispositivi (seppur io stesso abbia molti dubbi, è un beneficio che va concesso)

      • RedhooK ha detto:

        Questo è indubbio, ma le premesse per il nostro Drago, sono sfavorevoli… sul lettore di impronte… effettivamente, ho dato ascolto al mio egoistico punto di vista, dovrei aggiornarmi ed essere meno conservatore!
        ;=)) smetterò di usare il C4 con innesco immediato a codici di sblocco errati….

        • DevastatorTNT ha detto:

          Non avendo nulla che ho bisogno di nascondere/preservare sul telefono non uso nulla, anche se ora che l’hai nominato il c4 sembra allettante… Sicuramente come dissuasore, se messo in bella vista :D

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Devi stare attento a fare logout da applicazioni sensibili… Anche avere il pieno controllo della tua mail può recarti danno (pensa a quanti account puoi recuperare tramite e-mail) una volta rubato un cellulare di solito si rivende ad un ignaro, o ancora meglio si rivende a pezzi ma se sei sfortunato potrebbe anche finire in mani di esperti incaricati di prendere il possibile da tutto ciò che hai lasciato scoperto. Infine c’è l’estorsione ma lì entra in gioco la polizia. E non ho nominato gli hacker che potrebbero essere ancora più insidiosi.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Grazie alla mia giovine età le mail più “private” che mi arrivino sono quelle di disqus e di yt… Per il resto ho collegato l’account di amazon, ma alla variazione dell’indirizzo di spedizione è chiesta un’altra volta la carta di credito, quindi nada. Parlando di account se proprio vogliono rubarmi qualcosa ho il profilo di Xbox live, ma anche lì, Microsoft (come google) utilizza l’accesso a due step… Se avessi un sistema rapido ed efficace come il rilevatore d’impronte non metto in dubbio che lo userei, ma al momento perdere 2-3 secondi ogni volta che voglio usare il cellulare non mi paiono proprio “worth it”

      • italba ha detto:

        Le impronte digitali sono una chiave d’accesso visibile a tutti e facilmente copiabile. Qualunque esperto di sicurezza ti potrà dire che l’accesso basato sulle impronte digitali è quanto di meno sicuro possa esistere.

        • DevastatorTNT ha detto:

          Qualunque esperto di sicurezza potrà anche dirti che sono meglio di non avere alcuna protezione ;)

          • italba ha detto:

            Ma peggio di un semplice “pattern unlock”. Almeno quello ogni tanto lo puoi cambiare…

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sto parlando di soluzioni di pari velocità… E per un utente non premium il touch id basta e avanza

    • Linux88 ha detto:

      Quel che dico anch’io, un bel mediatek e avevano risolto

      • RedhooK ha detto:

        MEDIATEK è il male assoluto!
        Non può essere nominato.
        P.S attendo con ansia i primi dispositivi con MT 6797 Helio X20.

      • zidagar ha detto:

        Bella cazzata questa, ahah.
        Bravi quelli di Mediatek ma non si possono proprio confrontare alla qualità di Qualcomm.

        • RedhooK ha detto:

          Tu dici? Si parlasse di intel, potremmo avere un riferimento concreto… (ma gran parte degli altri, sono assemblati) sfruttano le altrui idee apportando piccole modifiche, ti dice niente Kirin?
          Quindi hanno le stesse probabilità di successo o insuccesso, l’era della dominazione di un SoC è finita, il confronto è divenuto persistente per qualsiasi “assemblatore” … :=)

          • zidagar ha detto:

            Quello che sminuisci in semplice assemblaggio è quello che alla fine fa la differenza sul prodotto finale.
            Oltretutto la cara Mediatek è poco brava a rilasciare i sorgenti e a seguire le licenze.
            Quello che fa Mediatek (spesso), è solo mettere tanti cortex uno accanto all’altro e aumentando la frenquenza di clock… wow. -.-‘

          • RedhooK ha detto:

            Punti di vista… riguardo a mettere insieme i cores, mentre sul rilascio dei sorgenti ed il supporto sono applicabili le tue osservazioni, in quanto alla resa no.
            Negli ultimi tempi possiamo affermare che sono cresciuti.

          • zidagar ha detto:

            Ma che Mediatek sia cresciuta non c’è assolutamente nessun dubbio, i prodotti sono decisamente migliorati. Però le politiche sono differenti… una punta sulla qualità e l’altra sul numero di core e GHz. Forse le cose stanno leggermente cambiando, non lo so.
            Fatto sta che Qualcomm ha sempre lavorato bene e ha anche più anni di competenze in questo ambito.

        • Linux88 ha detto:

          Ironia?

    • zidagar ha detto:

      Perché non sarà un top gamma e per mantenere il prezzo, evidentemente, Qualcomm fa un buon prezzo su 810 v2.1.
      Se uno vuole mantenere un prezzo basso, non ci può ficcare tutto tutto tutto, da qualche parte bisognerà pure limare.
      Spero almeno che questa versione 2.1 sia meno problematica delle precedenti.

      • RedhooK ha detto:

        Mah?… Presto sapremo quanto sarà basso il suo prezzo, e se il rapporto prezzo/prestazioni giustifica o meno alcune scelte.
        Per qualsiasi dispositivo, una delle aspettative fondamentali è l’assenza di difetti o limitazioni.
        Attendiamo l’esito….

  4. DevastatorTNT ha detto:

    Ovviamente :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com