OnePlus 5T: niente più problemi durante lo scrolling

17 Novembre 20173 commenti

Sono passate meno di 24 ore dalla presentazione ufficiale di OnePlus 5T ed i ragazzi di XDA Developers hanno già messo le mani sul kernel del nuovo device dell'azienda cinese, concludendo che il fastidioso effetto Jelly Scrolling non dovrebbe presentarsi sul dispositivo.

[ad#ad-marzocchella]

Come molti utenti sapranno, OnePlus 5 era affetto da un poco simpatico problema che si presentava durante lo scrolling dello schermo: le immagini apparivano “gelatinose”, ovvero il movimento causava una deformazione di quanto mostrato sul display.

OnePlus 5 il jelly scrolling è una conseguenza del display invertito (1) oneplus 5t

Ci sono diverse teorie circa le cause di tale problematica, ma la più accreditata è senza dubbio quella dovuta al display invertito: rispetto ad OnePlus 3T il display è stato montato ruotato di 180°. L’azienda ha a suo tempo investigato, concludendo che il Jelly Scrolling era perfettamente normale.

Con l’arrivo di OnePlus 5T in molti si sono chiesti se tale effetto fosse ancora presente: la risposta è arrivata rapidamente dai ragazzi di XDA, che hanno analizzato i sorgenti del kernel. L’analisi ha evidenziato l’assenza del flag per l’orientamento del display, che dovrebbe significare che il pannello non è stato montato invertito come in OnePlus 5.

Leggi anche Doogee: in arrivo un device curvo (come LG G Flex)?

In teoria, questo dovrebbe bastare a prevenire il presentarsi dell’effetto Jelly Scrolling, ma non possiamo esserne certi finché OnePlus 5T non arriverà nelle mani degli utenti. Il Jelly Scrolling si è mai presentato a qualcuno di voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...