OnePlus 6T durability test a cura di JerryRigEverything

30 Ottobre 2018Nessun commento

Il solito canale YouTube JerryRigEverything ha stressato a fondo lo smartphone android del momento: il OnePlus 6T. Come sarà andata? Scopritelo nel nostro articolo.

Zack Nelson è solito testare a fondo i nuovi smartphone appena lanciati sul mercato. Sul suo canale, JerryRigEverything, li sottopone a diverse prove mettendo a dura prova i materiali di cui è costituita la scocca.

Le diverse prove di resistenza:

  • Vetro anteriore,
  • Frame laterale,
  • Back cover,
  • Resistenza alla “fiamma”,
  • Bend test.

Il video

La resistenza del vetro anteriore è la classica dei top di gamma. Resiste fino al livello 6-7 della Scala di Mohs.

Nota particolare merita il sensore per il riconoscimento delle impronte. Il quale è integrato sotto il display. Anche raschiando notevolmente il display, questo continua a funzionare perfettamente.

Il frame laterale è costituito completamente in metallo. Lo stesso vale per i vari tasti presenti sulla scocca. Anche il carrellino per le due sim è in metallo, presenta inoltre anche la classica guarnizione che troviamo sugli smartphone resistenti alle immersioni.

Bellissima l’incisione del logo dell’azienda nella back cover. Per quanto concerne questa parte dello smartphone, troviamo “lo stesso Frosted Glass” utilizzato sul Pixel 3. Come per quest’ultimo, tale finitura risulta molto delicata e facile da graffiare.


Leggi anche: Pixel 3 XL Vs JerryRigEverything: durability test


Spesso le grandi aziende introducono cover in vetro per giustificare la presenza della ricarica wireless. Qui, purtroppo questa feature manca.

Sul display del OnePlus 6T non rimangono tracce permanenti anche dopo l’esposizione dello stesso per 30 secondi ad una “fiamma viva”.

Il bend test è stato superato a pieni voti, come d’altronde tutto il durability test. Ottimo lavoro OnePlus!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com